Facebook

Mercato di riparazione Fantacalcio 18/19: i giocatori in cerca di rilancio! | News Fantacalcio | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2018/2019

PianetaTV
SCEGLI squadra
FANTA NEWS

Mercato di riparazione Fantacalcio 18/19: i giocatori in cerca di rilancio!

Analizziamo coloro che fino ad ora hanno deluso, e a gennaio per vari motivi potranno voltar pagina

Scritto da
Mercato di riparazione Fantacalcio 18/19: i giocatori in cerca di rilancio!

Ora analizziamo quei giocatori che potrebbero essere svincolati o potreste avere già in rosa, e che grazie ad un cambio di maglia, o semplicemente grazie ad un cambio di gerarchie interne, potrebbero rinascere e fare le nostre fortune!

Ovviamente in porta le gerarchie sono ormai definite, Radu ha scalzato Marchetti nel Genoa, ma ora con l'arrivo di Jandrei le gerarchie potrebbero essere ridiscusse, Gomis è pronto a lasciare il posto a Viviano nella Spal, Meret è in vantaggio su Ospina e Karnezis, ma il turnover ancellottiano è imprevedibile.

In difesa i primi consigli: sembra maturo Opoku, difensore classe 1997 dell'Udinese, è andato a voto in 5 occasioni, blindando la difesa bianconera nella vittoria per 2-0 contro il Cagliari: voto 7 e fiducia di Mister Nicola ripagata, dopo una ottima sufficienza contro la Spal. Il ghanese è un ottimo acquisto in sordina, non lasciatevelo sfuggire. Attenzione a Spinazzola, terzino sbarcato a Torino nell'estate 2018 con un legamento crociato anteriore fresco di operazione: ora Allegri lo dovrebbe lanciare in coppa Italia dal primo minuto, nel suo turnover pre Champions durante l'anno potrebbe essere utile. E il mercato a gennaio è appena iniziato, chissà che non possa arrivare l'occasione di una provinciale che lo rilanci, il Bologna sta premendo...

Teniamo d'occhio anche Caceres, ormai in rottura con la Lazio: anche se ancora le parti sono ancora distanti, il Parma ha il sì del giocatore, una nuova sfida lo rilancerebbe. Discorso diverso per Conti, terzino del Milan che sembra aver superato il lungo calvario dovuto al suo ginocchio operato ben due volte al legamento crociato. La squadra rossonera ha bisogno di lui, come lui ha bisogno di un pronto rilancio per le sue immense doti, siamo fiduciosi. Uguale discorso per il "compagno di ricadute" Ghoulam, se ancora è libero nelle vostre leghe, fatelo vostro, è un top player ed è apparso subito in forma!

I centrocampisti con tanta voglia di riscatto non mancano, chi sicuramente aveva sognato un inizio stagione diverso è sicuramente Viviani, mediano dai piedi buoni della Spal, che chiuso da un instancabile Schiattarella, non ha raccolto presenze in questo campionato. La Fiorentina è stata la prima a sondare il terreno: se si muove da Ferrara è un'occasione da prendere al volo. Un altro giocatore che sicuramente dovrà rilanciarsi è Jankto, centrocampista ex Udinese da luglio in forza alla Sampdoria: lo avevamo indicato come un probabile exploit questa estate, ma le cose sono andate diversamente. Un ambientamento difficile, qualche prestazione sottotono e la conseguente panchina. Paradossalmente l'Inter si è mossa nei primi giorni dell'anno, ma la Samp non ha intenzione ancora di privarsi del ceco classe 1996: la conclusione è che nella seconda parte della stagione troverà maggiore spazio, altrimenti verrà ceduto. Attenzione, da flop potrebbe trasformarsi a rivelazione.

Cambio di maglia che si prospetta fruttuoso per Soriano, centrocampista offensivo ora al Bologna con un passato alla Sampdoria e proveniente da una sciagurata avventura di qualche mese al Torino, dove non ha mai convinto ed è riuscito addirittura ad inimicarsi la tifoseria per aver messo un "like" post derby ad una foto di Ronaldo C.. Ora nel naufragante centrocampo felsineo, dove il solo Poli sta giocando discretamente, inizierà a macinare bonus e buoni voti. Il Milan in entrata probabilmente rimarrà fermo al solo Paquetà, ma un acquisto interno potrà diventare Calhanoglu, che in 16 partite ha trovato solamente 2 assist, inanellando prestazioni che indecenti è dir poco. Il Lipsia si è mostrato interessato, ma il turco è titubante, e il Milan ancor di più. Con il Milan, anche Calhanoglu, se rimarrà alla corte di Gattuso, si rilancerà, anche l'anno precedente nella seconda parte di stagione ha mostrato colpi di classe e raccolto bonus.

Per finire due big sono in "rampa di rilancio". Perisic ha deluso, è ineccepibile, nonostante la fiducia incondizionata di Spalletti, ma il valore assoluto del giocatore è sotto gli occhi di tutti: il finalista mondiale con la sua Croazia ha raccolto fin'ora solamente 3 gol e 2 assist, e una fantamedia del 6,50 che però non ha soddisfatto i fantallenatori che si sono svenati per prenderlo. Nel girone di ritorno, senza la Champions, verrà responsabilizzato ancora di più in campionato, e l'obiettivo sarà raggiungere la doppia cifra di gol, come ci ha abituato gli ultimi due anni. Non ricordando nuovamente la voglia di rivalsa di Milinkovic-Savic, già menzionata in questo articolo, scommettiamo su una seconda parte di stagione in crescendo di Douglas Costa, la freccia offensiva bianconera che è stato fermato a lungo dal giudice sportivo e chiuso dalle sicurezze CR7 e Mandzukic. Con l'arrivo alle fasi finali di Champions, in campionato avrà molto più spazio, e sarà devastante.

In attacco il nome che rimbalza su ogni sito di calciomercato è quello di Lapadula, attaccante italo-peruviano che ha tanto stupito in serie B col Pescara e si è fatto ammirare per grinta e voglia di spaccare il mondo in campo, nonostante alcuni errori grossolani sotto porta. Empoli, Udinese, Parma: sono solo alcune delle squadre che puntano all'ormai ex rossoblu, se avete uno slot libero davanti, investite sulla sua "garra". Situazione simile per Falcinelli e Paloschi: entrambi poche presenze e zero fiducia da parte dei rispettivi allenatori, solamente il secondo è riuscito ad incidere segnando 2 gol partendo solo 4 volte da titolare. Le squadre in lotta per la salvezza se li stanno contendendo, diamo loro un'ultima chance? Ormai sarete stufi di tutte le volte che abbiamo consigliato di credere nella rinascita di Lasagna, ma arrivati a questo punto, con Mister Nicola che continua ad affermare quanto sia importante Kevin per il gioco che lui vuole e per la figura che rappresenta nello spogliatoio, non possiamo che fare "all-in" e rischiare di tenerlo/acquistarlo in rosa!

Sicuramente nessuno si sarebbe mai aspettato che la Spal si affidasse ai gol di Petagna per sbloccare le partite, tutti si aspettavano qualcosa in più invece dal trentaquattrenne Antenucci che lo scorso anno ci ha deliziato con ben 11 gol; il campionato è ancora lungo, la doppia cifra nelle sfide salvezza è raggiungibile, farà un gran girone di ritorno. Nell'ultimo mese abbiamo visto una nuova Lazio, più imprevedibile e bella da vedere, soprattutto vincente: il merito è anche di un dicembre d'oro di Luis Alberto, trequartista avanzato spagnolo che ha deliziato il pubblico biancoceleste con prestazioni top e giocate sopraffine: lo scorso anno ha avuto numeri da top player, quest'anno se riprende il trend può essere devastante e far dimenticare il periodo buio iniziale. 

Il simbolo però della rinascita che tutti i fantallenatori sperano però è solo uno, il bosniaco Dzeko. In questi giorni l'ariete giallorosso è stato accostato ai più improbabili scambi fantacalcistici con mezzepunte e bomber salvezza, ma ricordiamo che anche il Dzeko più imballato del primo anno, ad almeno 8 gol ci è arrivato, e secondo noi, non è così utopistica la doppia cifra.

FANTACALCIO RILANCIO SERIE A SORPRESE
Fanta News Serie A : Mercato di riparazione Fantacalcio 18/19: i giocatori in cerca di rilancio!

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti 1
  • PianetaLeague
    by: ALEXSAJEVA84 -Team: Agrigento 581 AC il 11/01/2019,  22:48:51
    Spinazzola, Conti , Radu e Opoku: nomi interessanti per rafforzare le proprie fantarose. Uno di loro va preso all'asta!
IGNAZIO ABATE
Ignazio Abate
+4
QUOTA ATTUALE
7,2
QUOTA INIZIALE
3,2
MAURO EMANUEL ICARDI RIVERO
Mauro Emanuel Icardi Rivero chievo A
Nato il: 19/02/1993 (26)
Nato a: Rosario Argentina
Cittadinanza: Argentina / Argentina

MEDIE FANTACALCIO

© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati