Facebook

Saldi anticipati e affari a bassa quota, scommettiamo che...?

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2018/2019

PianetaTV
SCEGLI squadra
SOS STRATEGY&STATS

Saldi anticipati e affari a bassa quota, scommettiamo che...?

Guida ai flop che potrebbero riprendersi dopo un autunno sottotono.

Scritto da
Saldi anticipati e affari a bassa quota, scommettiamo che...?

Conclusi ormai i primi turni di coppe europee e scelte ormai le formazioni tipo delle venti squadre di serie A, possiamo fare già qualche bilancio e utilizzando le quotazioni aggiornate analizziamo le mosse da compiere nel breve periodo per sorprendere gli avversari. Esaminiamo in particolare i "crolli" peggiori delle quotazioni iniziali, l'andamento di quei giocatori dai quali ci si aspettava titolarità e bonus, ma che hanno regalato solamente malus e presenze esigue, rovinando i piani iniziali accuratamente studiati da noi fantallenatori.

Iniziamo dai portieri, dove ci sono poche sorprese sostanzialmente: comanda questa particolare classifica Alex Meret, portiere del Napoli ex Udinese e Spal, promessa del calcio italiano. Sfortunato è dir poco: Ancelotti e tutta la città partenopea puntava sull'exploit del giovane numero 1, ma un brutto infortunio al braccio in estate ha scombinato i piani. La chioccia Karnezis e l'acquisto dell'ultimo minuto Ospina hanno tamponato la situazione, e Alex Meret, inizialmente quotato 13 e ora valutato 8, ora è guarito e vuole riprendersi ciò che a luglio era suo privilegio: difendere i pali del Napoli e dare sicurezza ad una retroguardia spesso bucata. Menzione particolare anche per Provedel, che dopo un iniziale quotazione di 8, ha perso il posto da titolare in luogo di Terracciano, autore di ottime prestazioni come quella con il Milan. Valutato ora 6, da altrettante partite è stato ripescato prima da Andreazzoli e poi da Iachini: ora l'Empoli ha ingranato, e Provedel vuole esserne il protagonista, ottimo portiere in ottica modificatore.

In difesa svalutazione importante per Ghoulam, forte terzino del Napoli in ripresa dai terribili infortuni al ginocchio, prima il crociato e poi la rotula, che lo tengono fermo da circa un anno. La sua valutazione è passata da un eccessivo 14 a un invitante 9: la società campana non vuole rischiare nulla visti i precedenti sfortunati, l'inserimento del calciatore dovrà essere graduale. Faouzi Ghoulam potrebbe essere l'arma in più del 2019, e conoscendo il suo potenziale e con il prezzo più accessibile, puntare sul terzino franco-algerino è più che una semplice scommessa.

Caso analogo è quello di Andrea Conti, terzino del Milan tanto atteso da oltre un anno dopo la rottura del crociato e la sua ricaduta, è secondo in questa speciale classifica: prezzo di acquisto da 14 a 10, e la piena emergenza infortuni in tutti i reparti del Milan, lo vedono favorito per inserirsi il prima possibile. Tra i non lungodegenti troviamo un calo non indifferente di Andrea Masiello, che complice l'età e la poca costanza dell'Atalanta di questa annata, non sta rendendo come l'anno precedente. Contro l'Empoli addirittura un autogol, prezzo calato da 16 a 13 da inizio anno, ora risulta più accessibile: il forte difensore centrale siamo sicuri si riprenderà. Ultimo nome consigliato è l'interista Vrsaljko, anche lui tempestato di infortuni di piccola entità, non ha ancora trovato continuità: da 13 a 11, per un terzino portatore di bonus che gioca in una big, è un prezzo onesto e intrigante.


Saldi anticipati e affari a bassa quota, scommettiamo che...?

Passiamo al centrocampo, vero e proprio enigma fantacalcistico dell'anno: probabilmente non c'è un vero e proprio top player di reparto, tra cambi ruolo e performance al di sotto delle aspettative, le scelte low cost la fanno da padrona. Ecco perchè è il momento di puntare al sergente Milinkovic-Savic. Il top player di inizio anno, pur giocando tutte le partite, ha visto la propria quotazione precipitare da 29 a 21: la Lazio non può permettersi di svalutarlo o panchinarlo, quindi il serbo, fresco di rinnovo, vuole e deve tornare a stupire tutti. Il prezzo è più consono, tentar non nuoce!

Altra fantadelusione è Hakan Calhanoglu, il cui prezzo di acquisto è calato da 23 a 18: il Milan ha faticato a trovare una quadra, e gli infortuni hanno falcidiato la rosa di Gattuso. Il turco, con il suo piede educato, può trovare bonus da un momento all'altro, confidiamo in una rinascita del fantasista che staziona al momento in fascia, lontano dalla porta, ma più propenso agli assist. Altro nome da tenere d'occhio è quello di Douglas Costa: il fulmine brasiliano è l'arma in più di Allegri, ha pagato la lunga squalifica per il vergognoso sputo a Di Francesco. L'allenatore della Juventus, lo ha spesso utilizzato a gara in corso per spaccare le partite, la sua velocità è devastante. Sicuramente nella seconda parte di stagione avrà maggiore spazio tra turnover e defezioni. Si è già riposato abbastanza per le 5 gare di squalifica, il suo prezzo è in saldo (da 27 a 22): approfittatene!

Il reparto offensivo vede i soliti bomber dominare la scena, più alcune liete sorprese come Piatek che sono gettonatissime. Tra i giocatori in stock non possiamo che notare Edin Dzeko, che possiamo soprannominare "bello di notte": in Champions ha siglato con una regolarità disarmante, mentre in campionato sta arrancando ed è fermo a 2 gol, la sua quotazione da 34 è passata a 26! In più un infortunio tormenta l'attaccante bosniaco: entro Natale dovrebbe però essere in campo: approfittatene ora, Dzeko tornerà a segnare regolarmente da gennaio in poi.

Un altro top player deprezzato è la Joya Paulo Dybala: da 37 a 32, poco più dei meno prolifici Suso e Belotti, vedrete che il talento numero 10 della Juve incanterà e segnerà trascinato dall'entusiasmo bianconero. Se Simeone sta diventando un caso sconcertante (da 26 è passato a 19!), abbiamo fiducia in un altro attaccante svalutato: stiamo parlando del neoazzurro Kevin Lasagna, che da 23 è arrivato a 20, causa infortuni e sterilità offensiva dell'Udinese. Il nuovo allenatore Nicola ha subito chiarito di voler puntare sull'attaccante ex Carpi e attuale capitano bianconero, giocando poi a due punte trarrà molto vantaggio. Concludiamo con una scommessa: Luis Alberto. Il prezzo non è dei più allettanti, ma 23 crediti contro i 29 iniziali sono una cifra onesta per puntare su un giocatore che, se dovesse tornare ai livelli dell'anno precedente, farebbe le nostre fortune al girone di ritorno al fantacalcio.

#SCOMMESSE #FLOP #QUOTAZIONI #STRATEGIA
Fanta News Serie A : Saldi anticipati e affari a bassa quota, scommettiamo che...?

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti 1
IGNAZIO ABATE
Ignazio Abate
+3
QUOTA ATTUALE
6,2
QUOTA INIZIALE
3,2
MAURO EMANUEL ICARDI RIVERO
Mauro Emanuel Icardi Rivero chievo A
Nato il: 19/02/1993 (25)
Nato a: Rosario Argentina
Cittadinanza: Argentina / Argentina

MEDIE FANTACALCIO

diario match
SERIE A PREMATCH - 16^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
15/12/18 ore: 18.00 INTER UDINESE 1 - 0
15/12/18 ore: 20.30 TORINO JUVENTUS 0 - 1
16/12/18 ore: 12.30 SPAL CHIEVO -
16/12/18 ore: 15.00 FIORENTINA EMPOLI -
16/12/18 ore: 15.00 FROSINONE SASSUOLO -
16/12/18 ore: 15.00 SAMPDORIA PARMA -
16/12/18 ore: 18.00 CAGLIARI NAPOLI -
16/12/18 ore: 20.30 ROMA GENOA -
17/12/18 ore: 20.30 ATALANTA LAZIO -
18/12/18 ore: 20.30 BOLOGNA MILAN -
22/12/18 ore: 12.30 LAZIO CAGLIARI -
22/12/18 ore: 15.00 EMPOLI SAMPDORIA -
22/12/18 ore: 15.00 GENOA ATALANTA -
22/12/18 ore: 15.00 MILAN FIORENTINA -
22/12/18 ore: 15.00 NAPOLI SPAL -
22/12/18 ore: 15.00 PARMA BOLOGNA -
22/12/18 ore: 15.00 SASSUOLO TORINO -
22/12/18 ore: 15.00 UDINESE FROSINONE -
22/12/18 ore: 18.00 CHIEVO INTER -
22/12/18 ore: 20.30 JUVENTUS ROMA -

© 2003 - 2018 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati