Facebook

Analisi fantacalcio: occhio al cartellino!

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2018/2019

PianetaTV
SCEGLI squadra
NEWS GENERICA

Analisi fantacalcio: occhio al cartellino!

Le statistiche dei giocatori più "cattivi" delle prime 8 giornate.

Scritto da
Analisi fantacalcio: occhio al cartellino!

Quante volte è capitato di perdere al fantacalcio per mezzo voto, a causa di un cartellino preso per una protesta troppo veemente o un intervento troppo irruento? Ancora peggio, per un ammonizione presa per perdita di tempo o per una maglia tolta dopo un gol? Sicuramente il destino ci avrebbe fatto perdere ugualmente, ma analizziamo, ruolo per ruolo, quali giocatori evitare se si può, più inclini ai cartellini, leggendo i numeri dalle nostre utilissime sezioni statistiche.

Tra i portieri, che fino ad ora sono indenni da espulsioni, comanda questa speciale classifica Strakosha, portiere titolare della Lazio, con 2 ammonizioni su 8 partite: è lui il portiere più "cattivo" della serie A. La maggior parte dei -0,5 dei portieri accadono per perdita di tempo quando la squadra è in vantaggio, atteggiamento che molte volte può giovare ai compagni per rifiatare, mentre a noi fantallenatori quell'ammonizione può costare cara, visto che già il portiere è fonte di malus più che bonus. In questa graduatoria seguono con 1 ammonizione ciascuno Marchetti (Genoa), Lafont (Fiorentina), Sirigu (Torino), Olsen (Roma), Skorupski(Bologna), Consigli (Sassuolo), Sportiello (Frosinone).

Passiamo ai difensori, altro ruolo incline a malus, e qui abbiamo fino ad ora contato 3 espulsioni, due addirittura nella stessa squadra, stiamo parlando di Marlon e Rogerio del Sassuolo. Il gioco di De Zerbi, fatto di fraseggi e movimenti palla veloci, talvolta rischiosi, prevedono un pericoloso sbilanciamento offensivo, e i neroverdi questo lo risentono. Sempre con 1 espulsione, troviamo in testa il napoletano Mario Rui, autore di due falli che sono costati ai partenopei l'inferiorità numerica nella sfida al vertice allo Stadium bianconero. Per quanto riguarda le ammonizioni, ha già raggiunto il primo giro di gialli e conseguente squalifica proprio la prossima giornata il difensore spallino Felipe, che nella rocciosa difesa a tre di Mister Semplici non disdegna interventi ruvidi e decisi. A sorpresa, al secondo posto un top player difensivo, il gigante del Napoli Koulibaly, che paga probabilmente l'assestamento della nuova squadra e il tanto turnover intorno a lui (per lui 8 presenze su 8, e in queste 4 ammonizioni).

A seguire otto giocatori con 3 ammonizioni, tra cui alcuni difensori di squadre blasonate e con quotazioni importanti come Alex Sandro della Juventus, Miranda dell'Inter e Criscito del Genoa, oltre al già espulso Rogerio, e altri abituè del cartellino quali Pisacane (Cagliari), Rossettini (Chievo Verona), Silvestre (Empoli) e Bereszinsky (Sampdoria).


Analisi fantacalcio: occhio al cartellino!

Quattro centrocampisti invece hanno già raccolto il primo -1 annuale: oltre ai due ruvidi mediani del Bologna Pulgar e Nagy, ci sono due insospettabili. Parliamo del trequartista empolese Zajc, espulso per doppia ammonizione, di cui la seconda post simulazione in area di rigore, e del motorino di fascia della Juventus Douglas Costa, reo di aver sputato in volto a Di Francesco del Sassuolo, squalificato per ben 4 giornate.

La palma di più ammonito in mediana,con 4 cartellini gialli ciascuno, è in comproprietà tra Barillà del Parma e Schiattarella della Spal, cuore e dinamismo di due squadre provinciali e perciò inclini al cartellino.Seguono ben 15 centrocampisti a quota 3 ammonizioni, citiamo solamente alcuni degni di nota, ossia coloro che magari sono anche tra i più quotati nel listone, come Parolo della Lazio, Praet e Ramirez della Sampdoria, Kurtic della Spal e la sorpresa di inizio campionato Meite, che nel Torino sta raccogliendo gol e ottime prestazioni, ma anche cartellini gialli.

Per ultimo il reparto che dovrebbe darci più soddisfazioni con bonus, e meno delusioni in termini di malus: l'attacco. Per ora, almeno in termini di espulsioni, è stato così: nessun cartellino rosso per le nostre punte. Invece per quanto riguarda le ammonizioni il primo posto è conteso da ben tre giocatori a quota 3 gialli, uno dei quali è a sorpresa. Parliamo di Perica del Frosinone, di Petagna della Spal e del bomber Piatek del Genoa, il quale però è stato capace di "consolarci" con nove +3, tanto da farci dimenticare i cartellini gialli...alla fine un +2,5 va bene comunque, giusto?

#CLASSIFICA #CARTELLINO #MALUS #SERIE A
Fanta News Serie A : Analisi fantacalcio: occhio al cartellino!

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti 2
IGNAZIO ABATE
Ignazio Abate
+2
QUOTA ATTUALE
5,2
QUOTA INIZIALE
3,2
MAURO EMANUEL ICARDI RIVERO
Mauro Emanuel Icardi Rivero chievo A
Nato il: 19/02/1993 (25)
Nato a: Rosario Argentina
Cittadinanza: Argentina / Argentina

MEDIE FANTACALCIO

© 2003 - 2018 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati