Top&Flop 7.a giornata: Piatek sempre presente, Lazio a picco

TOP 11

Un altro turno di campionato è volato via e prima di dar spazio allo spettacolo della Champions League andiamo ad analizzare le formazioni Top & Flop di giornata. In porta notiamo la presenza di Sepe, il portiere del Parma ha ottenuto un clean sheet d’autore nella sfida contro l’Empoli. In difesa, oltre ai giallorossi Kolarov e Fazio, si distingue il viola Biraghi, sia quest’ultimo che il serbo hanno avuto il merito di realizzare una rete direttamente da calcio di punizione.

A centrocampo il protagonista assoluto è senza dubbio Lorenzo Pellegrini grazie ad un gol e ad un assist realizzati nel derby contro la Lazio; completano il pacchetto di metà campo Kessié, Djuricic e Veretout. In avanti non potevano mancare Piatek, Mandzukic e Suso, tutti autori, oltre che di una superba prestazione, di doppiette decisive nei rispettivi match.

PUNTEGGIO TOTALE= 119,5

Con il bonus differenziato il punteggio complessivo schizza a 124.

FLOP 11

Per quanto riguarda i peggiori della settimana, non potevamo non partire con il buon Consigli, il quale ha raccolto la sfera di gioco in ben quattro occasioni nel posticipo domenicale contro il Milan. In difesa, oltre ai pessimi Hysaj e Goldaniga, si fa largo Mario Rui, il quale ha rimediato un’espulsione contro la Juventus.

A centrocampo è dominio Lazio grazie alle presenze di Milinkovic-Savic, Badelj e Parolo, completa il reparto il rossoblù Dessena. In avanti si danno battaglia a suon di delusioni Meggiorini, la sorpresa (in negativo) Insigne e un altro capitolino, ovvero Luis Alberto.

PUNTEGGIO TOTALE= 47


News Correlate