Top&Flop 4.a giornata: finalmente CR7, tridente nerazzurro a picco

TOP 11

Le big continuano a deludere, una su tutte l’Inter, e i fantallenatori di tutta Italia cominciano a risentire di questo stato di crisi, le Top & Flop di giornata ci fanno capire in modo ottimale la situazione bonus/malus della nostra amata Serie A. Tra i pali spazio a Strakosha, autore una superba prestazione in quel di Empoli; l’unica marcatura di giornata proveniente dalla difesa è quella dell’uomo che ha aperto le danze in questo quarto turno, ovvero Dimarco, insieme a lui Florenzi e Criscito, entrambi autori di un assist.

A centrocampo trova la prima meritata presenza in questa particolare formazione il granata Meitè, compongono il resto del reparto Joao Pedro, Birsa e Cristante. In attacco ottiene finalmente spazio la stella del campionato Cristiano Ronaldo, il quale si è sbloccato con una fantastica doppietta contro il Sassuolo, doppia marcatura anche per Defrel e Petagna.

PUNTEGGIO TOTALE= 110,5

Con il bonus differenziato il punteggio complessivo schizza a 112.

FLOP 11

Adesso passiamo alle note dolenti di giornata; non possiamo non partire da Sportiello, portiere che sicuramente vedremo a più riprese in questa rubrica. Il giocatore della squadra ciociara ha avuto il demerito di raccogliere la sfera in fonda alla rete in ben cinque occasioni nella sfida interna contro la Samp. L’orribile terzetto difensivo è composto da Brighenti, D’Ambrosio e Krajnc.

A centrocampo Douglas Costa si fa prepotentemente largo grazie alla sua non proprio corretta condotta disciplinare, lo seguono a ruota Pulgar, Brozovic e Rigoni. In avanti notiamo la clamorosa presenza di tre attaccanti dell’Inter, ovvero Politano, Keita e Icardi, a sottolineare il fatto che il quarto turno non è stato proprio positivo per la formazione di Luciano Spalletti.

PUNTEGGIO TOTALE= 39


News Correlate