Focus Indisponibili 2.a giornata: il punto dalle infermerie di Serie A!


Rafael (Cagliari): non c'è pace per Rafael. Gli ultimi accertamenti clinici ai quali si è sottoposto il portiere brasiliano del Cagliari hanno evidenziato un trauma contusivo distorsivo al polso destro. Out da fine luglio, dovrà star fuori quindi altre sei settimane.

Tonev (Crotone): il giocatore bulgaro, nel corso dell’allenamento di rifinitura pre-Milan, ha accusato un problema fisico non presentandosi nemmeno in panchina. Da valutare per domenica, si scalda Trotta.

Felipe Anderson e Lombardi (Lazio): il brasiliano è affetto da una tendinopatia inserzionale calcifica a carico dell’adduttore sinistro in una fase di riacutizzazione. Durante la sosta proverà a recuperare a pieno mentre il giovane attaccante, durante il riscaldamento tra il primo ed il secondo tempo di Lazio-Spal, ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra, è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno escluso lesioni fratturative. C’è stato un interessamento capsulo-legamentoso che lo farà stare a riposo domenica prossima e si conta di recuperarlo dopo la sosta.

Romagnoli, Biglia, Bonaventura e Montolivo (Milan): il centrale romano, fermo ormai da mesi per un problema al menisco che gli ha fatto saltare anche gli Europei Under 21, torna finalmente a disposizione del Milan di Montella che lo schiererà subito in campo dal 1' contro lo Shkendija nel ritorno del playoff di Europa League. Biglia prova a esserci dopo la sosta, visto che la lesione ai flessori sta guarendo. Jack ha avuto un’elongazione del quadricipite, non importante ma per caratteristiche va presa con cautela. L’impegno sarà di 2/3 settimane ma anche qui c’è ottimismo. Solo affaticamento per Montolivo, domenica dovrebbe esserci.

Peres e Nura (Roma): continua la maledizione a destra per Di Francesco che perde l'ex Toro per 15 giorni a causa di una lesione muscolo/fasciale di primo grado del pettineo di sinistra mentre il baby giallorosso ha subito una lesione al muscolo/tendinea del muscolo del bicipite femorale della coscia destra

Dodò (Sampdoria): il giocatore brasiliano, al termine di uno scontro di gioco con un compagno, si è procurato la frattura scomposta del radio del braccio destro. Ha saltato l'esordio col Benevento, da valutare i tempi di recupero.

Widmer (Udinese): il terzino di Del Neri ha rimediato uno stiramento muscolare al bicipite femorale destro durante l’amichevole contro il Celta Vigo e le sue condizioni verranno monitore quotidianamente durante la sosta.


News Correlate