Facebook

FANTA-CONFERME: in attacco Higuain e Icardi semper fidelis, Belotti e

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2018/2019

PianetaTV
SCEGLI squadra
NEWS FLASH SERIE A

FANTA-CONFERME: in attacco Higuain e Icardi semper fidelis, Belotti e Immobile non deludono

Tiriamo le somme di questa stagione, quali sono state le fanta-conferme?

Scritto da
FANTA-CONFERME: in attacco Higuain e Icardi semper fidelis, Belotti e Immobile non deludono

Concluso il campionato, è arrivato il momento di tirare le somme di questa stagione. Abbiamo pensato di pubblicare due articoli al giorno, a giorni alterni, sulle conferme, le sorprese e le fanta-delusioni di quest'anno! Per evitare qualsiasi problema, abbiamo basato il nostro studio seguendo una logica e soprattutto le statistiche (presenze, gol, assist, fantamedia).

Abbiamo dato un peso maggiore soprattutto ai giocatori più gettonati in fase d'asta, chi tra questi ha confermato le aspettative (anche se neo-promosso), o ha deluso.

FANTACONFERME IN ATTACCO

BELOTTI: con le sue 26 reti in questo campionato, ha più confermato le aspettative di inizio anno, una continuità che lo ha contraddistinto per tutto il campionato (pen'ultime 5 partite a parte dove è rimasto a secco). Agevolato nei lati da calciatori come Ljaljic e Iturbe (rapidità e imprevedibità).

IMMOBILE: ritornato in Italia con la maglia della Lazio, anche lui ha confermato le aspettative di inizio anno, riaffiorando i bei ricordi in maglia granata. Di gol ne ha realizzati 23, trascinando la sua squadra in Europa, insieme alle rivelazioni dei vari Milinkovic-savic e Keita.

INSIGNE: stagione da incorniciare quella di Lorenzo Insigne, mai come quest'anno l'esterno offensivo è stato il più prolifico tra tutti gli esterni, con le sue 18 reti si è migliorato di anno in anno e questo è evidente. Con la collaborazione di Mertens nella posizione di falso-nueve, il napoletano ha sicuramente contribuito alla scalata azzurra messa a dura prova dopo l'addio di Gonzalo Higuain.

ICARDI: nonostante la stagione fallimentare dell'Inter, il centravanti argentino ha comunque mantenuto la media gol annuale, migliorandosi addirittura rispetto a quando vinse il titolo di capocannoniere, ben 24 le reti realizzate, tenendo conto appunto del campionato interista, ci chiediamo cosa avesse potuto fare in altri casi.

HIGUAIN: nonostante abbia detto addio al Napoli dopo una strepitosa stagione, in maglia bianconera ha sfiorato il triplete realizzando molti meno gol dell'anno precedente, "solo" 24 le reti siglate dal bomber argentino, che non ha sicuramente perso il vizio del gol.

SALAH: ormai da diversi anni una vera e propria sicurezza in attacco per tutti i fantallenatori, quest'anno ben 15 volte l'egiziano è arrivato al bonus, prestazioni condite da ben 10 assist, quasi tutti a Dzeko, capocannoniere del nostro campionato.

CALLEJON: ci aveva abituato gli scorsi anni a prestazioni poco continue, e ad una buona quantità di reti siglate solo nella prima parte di stagione. Quest'anno lo spagnolo, agevolato dal gioco rapido di Sarri, è riuscito a contribuire con le sue 14 reti, ai 60 gol totali realizzati dal tridente azzurro.

DYBALA: sulle orme dei grandi attaccanti europei, Paulo Dybala ha ancora molto da imparare, ma già da tre anni consecutivi ci regala belle giocate e eurogol da capogiro. Quest'anno in campionato non è riuscito ad incidere particolarmente sotto il punto di vista realizzativo, "solo" 11 le reti siglate, ma chiaramente ci aspettiamo di più da un attaccante che in fase d'asta, in alcuni casi, viene acquistato delle volte per una cifra folle.

QUAGLIARELLA: anche quest'anno il buon vecchio Fabio ci ha regalato più di una gioia, il più delle volte inaspettata, ed è questo a rendere il tutto un pò più magico. Nessuna spesa folle per lui, acquistato giusto per fare il terzo/quarto attaccante, riesce ad assicurare sempre un numero di gol in doppia cifra, quest'anno ben 12.

PELLISSIER: altro "Highlander" del nostro amato campionato, solitamente ogni anno ci ha abituati ai suoi puntualissimi 5 gol circa nei mesi che fanno da gennaio a marzo, quest'anno è riuscito addirittura a fare di meglio, dopo 15 anni con la stessa maglia, a 38 anni, conclude la stagione con 9 reti.

ZAPATA D. / THEREAU: stagione praticamente identica per i due attaccanti bianconeri, con una fantamedia quasi simile. Il colombiano è riuscito finalmente ha realizzare un numero interessante di gol (10), cominciando a prendere confidenza con il nostro campionato. Discorso diverso invece per Cyril Thereau, che il nostro campionato lo conosce bene, e sa benissimo che i soli 12 goal realizzati non sono il massimo per i fantallenatori. Vale lo stesso discorso fatto per Quagliarella, le aspettative per lui non era eccezionali ad inizio anno, però ci ha abituato a numeri migliori, questo è certo.

#HIGUAIN G. #ICARDI M. #BELOTTI A. #IMMOBILE C.
Fanta News Serie A : FANTA-CONFERME: in attacco Higuain e Icardi semper fidelis, Belotti e Immobile non deludono

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
IGNAZIO ABATE
Ignazio Abate
+1
QUOTA ATTUALE
4,2
QUOTA INIZIALE
3,2
MAURO EMANUEL ICARDI RIVERO
Mauro Emanuel Icardi Rivero chievo A
Nato il: 19/02/1993 (25)
Nato a: Rosario Argentina
Cittadinanza: Argentina / Argentina

MEDIE FANTACALCIO

© 2003 - 2018 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati - Fantacalcio è un marchio registrato da Quadronica s.r.l