Facebook

Coppa d'Africa svuota campionato!

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2018/2019

PianetaTV
SCEGLI squadra
NEWS GENERICA

Coppa d'Africa svuota campionato!

Tutti i giocatori che perde la Serie A

Scritto da
Coppa d'Africa svuota campionato!

Saranno ben 19 i giocatori che con molta probabilità parteciperanno alla Coppa D'Africa, il torneo continentale che si svolgerà dal 21 gennaio al 12 febbraio (preparazione e ritiro esclusi). Come sempre questa competizione mette in crisi le squadre di Serie A ma soprattutto i fantallenatori che dovranno rinunciare a giocatori importanti con anche la paura di vederli tornare un po' ammaccati e di prolungare di fatto la loro assenza. Analizziamo nello specifico i 19 giocatori che prenderanno parte alla Coppa D'Africa 2017:

Dramè (Atalanta)
Kessiè (Atalanta)
Taider (Bologna)
Mbaye (Bologna)
Donsah (Bologna)
Mesbah (Crotone)
Gakpè (Genoa)
Lemina (Juventus)
Benatia (Juventus)
Asamoah (Juventus)
Keita Balde (Lazio)
El Kaddouri (Napoli)
Ghoulam (Napoli)
Koulibaly (Napoli)
Salah (Roma)
Duncan (Sassuolo)
Acquah (Torino)
Badu (Udinese)
Wague (Udinese)

Sarà importante capire come e con chi, gli allenatori coinvolti, sostituiranno questi importanti elementi in partenza per la competizione africana:

Atalanta: Gasperini vedrà impegnati due giocatori: Dramè e Kessiè. Finora il mister, dato l'infortunio del senegalese al momento in campionato, ha inserito nella formazione Spinazzola elemento che con molta probabilità continuerà a schierare con l'impegno della Coppa D'Africa. Per quanto riguarda il giocatore ivoriano, il mister potrà sostituirlo (come già fatto nel corso di questo campionato) con Gagliardini.

Bologna: saranno ben tre i giocatori a cui, probabilmente, dovrà rinunciare Donadoni: Taider, Mbaye e Donsah Il problema dell'allenatore rossoblù sarà soprattutto quello di sostituire l'ex Inter che finora in campionato le ha giocate quasi tutte e potrebbe essere sostituito da Pulgar, per Mbaye invece mr. Donadoni potrebbe non avere il problema del sostituto data già la presenza di Masina. Il calciatore ghanese invece non è certo di una convocazione.

Crotone: la squadra calabrese potrebbe essere privata di un solo giocatore, Djamel Mesbah che potrà essere sostituito da Martella con il quale spesso si è giocato il posto da titolare.

Genoa: l'allenatore rossoblù vedrà partire con molta probabilità il giocatore togolese Serge Gakpè, che già spesso durante questo campionato gli ha preferito l'argentino Ocampos.

Juventus: la squadra di Allegri potrebbe essere quella che risentirà più di tutte di questa Coppa D'Africa a causa anche dei numerosi infortuni soprattutto in difesa. Proprio quest'ultima sarà il problema maggiore per i bianconeri che con l'infortunato Barzagli vedrà partire anche l'ex Roma Benatia e anche Asamoah. Il difensore ex Bayern Monaco potrebbe essere tranquillamente sostituito da Rugani, il centrocampista ghanese avrebbe già il sostituto: Stefano Sturaro che quest'anno per svariati motivi ha trovato pochi minuti in maglia bianconera.

Lazio: Simone Inzaghi, dovrà rinunciare all'attaccante che ad inizio campionato era vicino all'addio con il club biancoceleste: Keita Balde. Come si era già ipotizzato ad inizio campionato a causa del malcontento tra l'attaccante senegalese e la società, il posto del numero 14 potrebbe essere preso dal l'olandese Kishna.

Napoli: anche Sarri, come già Allegri, potrebbe perdere ben tre giocatori fondamentali, per la Coppa D'Africa... si tratta di: El Kaddouri, Ghoulam e Koulibaly. Si potrebbero rivedere di nuovo in campo sia Tonelli che Strinic, non si escluderebbe però un impiego di Christian Maggio. Per quanto riguarda l'ex Torino, il sostituto non dovrebbe essere un problema dato che finora in campionato non è stato mai utilizzato.

Roma: a perderci molto, anche se non dal punto di vista del numero di giocatori, è sicuramente la squadra di Spalletti che dovrà rinunciare al suo gioiellino Salah, che scenderà in campo per la nazionale egiziana. La soluzione a cui si rifarà l'allenatore giallorosso è sicuramente l'inserimento di El Shaarawy, non si esclude però un intervento nel mercato di riparazione.

Sassuolo: Di Francesco, sempre più ''disperato'' per gli infortuni, potrebbe rinunciare a gennaio ( come fino alla 19a giornata) a Duncan che potrà essere sostituito ancora da Pellegrini.

Torino: I granata, ''perderanno'' un solo giocatore per la competizione continentale, vale a dire Afriyie Acquah. Il sostituto che Mihajlovic con molta probabilità inserirà al posto del ghanese sarà sicuramente Obi, o il serbo Lukic.

Udinese: Del Neri, in un buon momento con i bianconeri, vedrà partire per la Coppa D'Africa due giocatori: Badu e Wague. L'assenza del difensore potrebbe essere la buona occasione per rivedere in campo il francese Heurtaux.

Fanta News Serie A : Coppa d'Africa svuota campionato!

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
IGNAZIO ABATE
Ignazio Abate
+1
QUOTA ATTUALE
4,2
QUOTA INIZIALE
3,2
MAURO EMANUEL ICARDI RIVERO
Mauro Emanuel Icardi Rivero chievo A
Nato il: 19/02/1993 (25)
Nato a: Rosario Argentina
Cittadinanza: Argentina / Argentina

MEDIE FANTACALCIO

© 2003 - 2018 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati - Fantacalcio è un marchio registrato da Quadronica s.r.l