STRATEGY&STATS 3° TURNO

Aprono la terza giornata di campionato Juventus e Sassuolo alle 18:00, i neroverdi cercheranno di recuperare quantomeno 1 dei 3 punti persi nel match precedente contro il Pescara (sconfitta a tavolino), dall’altra parte però la Juventus vuole mantenere l’imbattibilità di inizio campionato. Palermo-Napoli sarà il match del sabato sera, partita da seguire con occhio di riguardo data la presenza del nuovo allenatore rosanero De Zerbi, ex Foggia, resta da capire dunque in questo senso che tipo di modulo adotterà il nuovo allenatore, si va comunque verso il 3-4-3 con l’impiego di Diamanti dall’inizio. Si ritorna a giocare alle 12:30, dunque saranno Bologna e Cagliari ad inaugurare la domenica calcistica, allarme difesa per entrambe le squadre, ben 5 gol in due partite. Sarà poi il turno di Atalanta e Torino, il momentaneo capocannoniere della Serie A, Andrea Belotti, non ritrova la squadra che da giovane lo aveva ‘scartato’ quand’era ancora un giovanotto in quanto infortunato. Inizio clamoroso invece per il Chievo Verona ai danni dell’Inter, poi una brusca frenata in trasferta a Firenze, la squadra di mr. Maran sfiderà una Lazio niente male, uscita sconfitta per 0-1 nell’ultimo match contro la Juventus. Fiorentina dicevamo, che in questo turno sfiderà in trasferta il Genoa momentaneamente primo in classifica. Milan che riparte in casa contro l’Udinese, rossoneri che devono assolutamente rialzarsi dopo la batosta a Napoli, attenzione alle assenze di Niang e Kucka. Genova sempre primo, stavolta sponda Sampdoria, momentaneamente terza classificata dopo la Juventus, sfiderà in trasferta la Roma guidata dal sempre presente Perotti? Pescara-Inter ed Empoli-Crotone chiuderanno questa giornata di campionato: zero vittorie ancora per i nerazzurri che a Pescara cercheranno la svolta, discorso quasi uguale invece per Empoli e Crotone, entrambe le squadre ancora a 0 punti in classifica, da evitare assolutamente il pareggio.

 

PORTA:

Handanovic (15, Inter): in queste prime uscite il portiere sloveno è apparso svogliato e distratto, così del resto come tutta la squadra interista, a Pescara si cerca la svolta, si riparte soprattutto dal portiere ex Udinese che tante volte ci ha deliziato con parate impossibili.

 

DIFESA:

De Vrij (10, Lazio): in attesa di avere risposte importanti dal neo-compagno di reparto Bastos, al momento il vero leader difensivo è sicuramente l’olandese.

Manolas (14, Roma): estrema sicurezza del reparto difensivo giallorosso, sempre attento e preciso negli interventi, in più di un’occasione sa essere pericoloso sotto porta con i suoi colpi di testa.

 

CENTROCAMPO:

Kessiè (11, Atalanta): entra di diritto tra i consigliabili della settimana, 3 gol in due partite sono già un ottimo biglietto da visita per un giovane centrocampista al suo primo anno in Serie A.

Verre (8, Pescara): abbiamo raccontato di lui già qualche giorno fa come fanta-sorpresa (clicca qui), in queste prime due giornate si è fatto notare tra i centrocampisti, classe ’92 è già tra i migliori per fanta-media.

 

ATTACCO:

Thereau (19, Udinese): dopo due giornate di squalifica l’attaccante francese ritorna disponibile e San Siro dove già tante volte è apparso il suo nome nel tabellino dei marcatori.

Milik (27, Napoli): inizio strepitoso per il sostituto di Higuain, doppietta al Milan e spezzone importante in quel di Pescara. Non avrà il carattere da leader del Pipita ma a Sarri importano, per il momento, i gol.


News Correlate