SCHEDA TECNICA: EVER BANEGA

Nome Completo: Ever Banega

Club provenienza: Siviglia

Data di nascita: 29 giugno 1988

Nazione: Argentina

Età: 28 anni

Altezza: 174 cm

Peso: 71 kg

 

Acquisto che sa tanto di esperienza quello dell'Inter, che già a gennaio si era assicurato il 28enne centrocampista argentino Ever Banega, considerato da sempre uno dei più bravi centrocampisti argentini degli ultimi anni. Cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors (e questa la dice lunga)  nel 2007 debutta in prima squadra vinendo subito la Copa Libertadores.

Nel 2008 gli spagnoli del Valencia acquistano il giocatore strappandolo alla concorrenza europea per ben 18 milioni, con i 'pipistrelli' debutterà in campionato con l'Atlètico Madrid, e vincerà la Copa de Rey contro il Getafe.

Nell'estate dello stesso anno andrà in prestito proprio all' Atletico Madrid, dove però giocare pochissime partite non convincendo la società. Ritornato dunque a Valencia, sarà girato in prestito alla squadra argentina del Newell's Old Boys totalizzando solamente 14 presenze e 1 solo gol.

L'anno dela svolta arriva nel 2014 quando il Siviglia acquista i giocatore per 2,5 milioni prelevandolo dal Valencia, qui avvenne di fatto l'esplosione con 94 presenze e 13 gol conquistando nel 2016 l'ennesima Europa League del Siviglia.

Nato come mediano davanti la difesa, oggi Banega è di fatto un tuttocampista, aiutato sicuramente dalla sua ottima visione di gioco e da una lunga esperienza in europa, il centrocampista argentino può oggi occupare il posto da interno di centrocampo e di trequartista, ruolo occupato nell'ultimo anno a Siviglia.

Ruolo di trequartista che sicuramente occuperà anche all'Inter, essenziale per il gioco nerazzurro di Roberto Mancini che finalmente potrà contare su un vero regista di centrocampo proprio dietro l'unica punta, accompagnato dalle due ali offensive.

Per quello che ha mostrato nell'ultima stagione possiamo dire che tra assist e gol non dovrebbe deludere, senza volersi aspettare bonus a getto continuo. Tra i centrocampisti, tuttavia, è un acquisto per il fantacalcio da ponderare in quanto in giro si trovano interpreti con più gol nelle corde.

 


News Correlate