SCHEDA TECNICA: PATRIK SCHICK

Nome Completo:  Patrik Schick

Club provenienza: Sparta Praga

Data di nascita: 24 gennaio 1996

Nazione: Rep. Ceca

Età: 20 anni

Altezza: 186 cm

Peso: 76 kg

 

Prima punta di peso classica, abilissimo di testa grazie alla sua elevata altezza. Mancino di natura, non rifiuta assolutamente il tiro da lontano quando trova l'occasione giusta. Attaccante abbastanza mobile su tutto il fronte d'attacco.

 

Cresciuto nelle giovanili dello Sparta Praga, esordisce con la stessa squadra nel 2015 totalizzando però solamente quattro presenze. Nel 2015 passa in prestito per un anno al Bohemians, impiegato come titolare realizza 8 gol in 27 presenze. Dopo questa breve esperienza ritorna allo Sparta Praga che in questo mercato estivo lo ha girato ancora in prestito alla Sampdoria per una cifra pari a 4 milioni.
 

Ha dovuto mantenere il ruolo di 'riserva' ad Euro 2016: tagliato dai 23 definitivi, Schick ha dalla sua tutto il tempo per provare a prendersi la maglia da titolare della Nazionale ceca.

 

Grande concorrenza per lui in attacco, dovrà perciò sudare per una maglia da titolare con il compagno di squadra Budimir, altro attaccante e neo-acquisto della squadra blucerchiata, è consigliabile dunque aspettare prima di acquistarlo o al massimo comprarlo a poco prezzo cercando di fare il colpaccio tanto atteso.


News Correlate