Centrocampisti Serie A, ecco chi comanda la classifica per fantamedia

Nel seguente articolo andremo a svelare i top 5 centrocampisti per fantamedia, gli irrinunciabili per tutti i fantallenatori detentori del "cartellino".

In testa troviamo, anche un pò a sorpresa, il turco Calhanoglu H. Un pò a sorpresa perchè il periodo rossonero del Milan è stato vissuto un pò a lampi, erano più bassi che alti i suoi livelli. Da quest'anno, il passaggio ai cugini dell'Inter ha rappresentato un'iniezione di fiducia e nuova linfa. Inizialmente il suo adattarsi è stato un pò in salita, ma poi il centrocampista ha avuto un cambiamento in positivo non indefferente , facendolo diventare imprescindibile per Inzaghi S. e un top assoluto per la squadra campione d'Italia dello scorso anno. Lo troviamo in cima con una fantamedia del 8,34 in 17 presenze, arricchita dai 6 gol e 7 assist messi a segno, per di più è uno dei rigoristi principali. Impossibile privarsene.

Aggiornamento listone al 12/01/22 : i nuovi inserimenti e chi esce dalle liste fantacalcio

A seguire, troviamo al secondo posto un altro centrocampista che ha vissuto negli scorsi anni più bassi che alti, ma che quest'anno sembra sia esploso definitivamente sotto la gestione Mourinho. Stiamo parlando del Nazionale italiano Pellegrini Lo., anch'egli diventato insostituibile per la Roma e che si appresta a restare nell'olimpo dei top di centrocampo per lungo tempo. Con il suo ruolo da trequartista, l'ex Sassuolo gode di una fantamedia del 8,08 in 15 presenze, con 5 gol e 2 assist a referto, 2 ammonizioni e un espulsione come malus, e purtroppo ad oggi anche un rigore sbagliato. Niente paura però, troverà la forza di reagire e convincervi che è insostituibile anche per voi.

Alla terza posizione troviamo una sorpresa assoluta , ovvero  lo spagnolo del Napoli Ruiz F. Nessuno più credeva in una sua esplosione, per via delle troppe prestazioni altalenanti negli anni azzurri, ma  l'arrivo di Spalletti ha cambiato volto all'ex Betis. Posizionato da regista, è diventato determinante in tutte le fasi del gioco del Napoli, difensivamente più cattivo e preciso ed è migliorato molto in ottica bonus. Lo troviamo nel gradino più basso del podio con una fantamedia del 8,07 in 16 partite disputate, con a referto 5 gol e 2 assist una sola ammonizione. Un infortunio l'ha tenuto fuori per un bel pò, ma lui è tornato a calcare il campo contro la Sampdoria. Il tempo di ritrovare la giusta forma fisica e la vostra gioia potrà tornare ad esplodere.

Centrocampisti Serie A, ecco chi comanda la classifica per fantamedia

In quarta posizione troviamo il croato dell'Atalanta Pasalic M. . Dopo i problemi dell'anno scorso, che l'hanno tenuto lontano dai campi per un bel pò, condizionandone forma fisica e titolarità, quest'anno l'ex Milan si è ripreso la scena e il campo. Gasperini non ci rinuncia mai, da trequartista o da mediano lui è sempre presente e non passa inosservato. La sua fantamedia è strabiliante con un 8 pieno ed uno score di 8 reti realizzate e 5 assist vincenti in 20 partite giocate. Da urlo insomma, un vero e proprio tesoro. Tenetevi forte perchè SuperMario è ritornato a volare.

In quinta posizione c'è una colonna della Lazio, ossia Milinkovic-Savic S. . Il serbo sta vivendo la sua miglior stagione da quando è nella Capitale ed è una delle poche certezze nell'altalenante squadra di Sarri. Il centrocampista è diventato un tuttofare del centrocampo, diga e mastino in fase difensiva, delizioso e cecchino in fase offensiva. La sua fantamedia è del 7,92 arricchita da 7 gol e 7 assist in 20 presenze stagionali. Una risorsa irrinunciabile e indiscutibile in ogni domenica. Dovete stare sempre sugli attenti di fronte al Sergente Sergej.

Respingete tutte le offerte dei vostri avversari. Nessuno di loro può essere oggetto di rinuncia per voi fantallenatori!