Fanshop Serie A
Top prodotti
PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 1ª GIORNATA
sab  21  ago  18:30
VAI nel team  VERONA VER
VAI nel team  SASSUOLO SAS
sab  21  ago  18:30
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  GENOA GEN
sab  21  ago  20:45
VAI nel team  EMPOLI EMP
VAI nel team  LAZIO LAZ
sab  21  ago  20:45
VAI nel team  TORINO TOR
VAI nel team  ATALANTA ATA
dom  22  ago  18:30
VAI nel team  BOLOGNA BOL
VAI nel team  SALERNITANA SAL
dom  22  ago  18:30
VAI nel team  UDINESE UDI
VAI nel team  JUVENTUS JUV
dom  22  ago  20:45
VAI nel team  NAPOLI NAP
VAI nel team  VENEZIA VEN
dom  22  ago  20:45
VAI nel team  ROMA ROM
VAI nel team  FIORENTINA FIO
lun  23  ago  18:30
VAI nel team  CAGLIARI CAG
VAI nel team  SPEZIA SPE
lun  23  ago  20:45
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
VAI nel team  MILAN MIL
PUBBLICITÀ
FANTA NEWS

Sarri alla Lazio: come cambia il modulo, chi sale e chi scende al fantacalcio

Nuova sfida per il mister napoletano

Scritto da
Sarri alla Lazio: come cambia il modulo, chi sale e chi scende al fantacalcio
PUBBLICITÀ

Inizia la nuova avventuta di Maurizio Sarri, dopo un anno sabbatico c'è la Lazio ad accogliere il tecnico ex tra le altre di Juventus e Napoli, dopo l'addio di Simone Inzaghi. Intesa con Lotito raggiunta dopo alcuni giorni di incertezza, ad attendere Sarri c'è un Europa League da affrontare nel migliori dei modi e una qualificazione in Champions da conquistare.

Con il mister toscano la Lazio cambia sistema di gioco dopo 5 anni con un affermato 3-5-2 classico, cavallo di battaglia di Inzaghi ora all'Inter. Il modulo preferito da Sarri è sicuramente il 4-3-3 o, ancora meglio, il 4-3-1-2 che ha fatto le fortune del Napoli ai tempi di Higuain e del secondo posto. A Roma ora però la situazione è diversa, c'è da impiantare un nuovo modulo nella testa dei giocatori ormai abituati da tempo alla difesa a 3.

In porta dovrebbe essere confermato Pepe Reina visti i trascorsi dello spagnolo nel Napoli, con Strakosha dato per partente. Difesa con Acerbi sicuro del posto con Luiz Felipe che è rientrato dall'infortunio e potrebbe far coppia con il nazionale azzurro. Sulle fasce ci sono Lazzari, Marusic, Fares e il nuovo acquisto Kamenevic, con il montenegrino che potrebbe giocare sia a destra che a sinistra; per Lazzari si tratta sicuramente di una novità, lui che più di tutti ha sempre giocato esterno del centrocampo a 5 con la Spal prima e con la Lazio dopo, ciò non gli toglie però appeal al livello fantacalcistico in quanto il gioco di Sarri si sviluppa interamente sulle corsie esterne e l'ex biancoazzurro sarà ancora una volta protagonista della squadra.

A centrocampo è rebus, oltre al confermato Lucas Leiva in cabina di regia, c'è il dubbio Luis Alberto che potrebbe seguire Inzaghi all'Inter mentre per Milinkovic-Savic ci sono offerte estere non di poco conto. Occhio al possibile avanzamento delle gerarchie per Cataldi, sfruttando le sue carattteristiche di palleggiatore sarà un'ottima carta per Sarri anche a gara in corso. Accanto a bomber Immobile in avanti si aspetta la conferma di Correa, mentre il futuro di Caicedo e ancora in bilico, infine Muriqi sarà sicuramente ceduto visto lo scarso rendimento.

Il reparto offensivo così come il centrocampo, necessitano di innesti per favorire ancora di più il modulo di Sarri, accanto a Immobile servono due ali in stile Callejon o Politano a Napoli, il ds Tare e Lotito riusciranno a mettere a disposizione del tecnico una rosa completa ma soprattutto competitiva? Solo il mercato ci darà le risposte che cerchiamo.

PUBBLICITÀ
Fanta News Serie A : Sarri alla Lazio: come cambia il modulo, chi sale e chi scende al fantacalcio
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
25  Luglio 2021
23  Luglio 2021
22  Luglio 2021
01:41 [7 online]
20  Luglio 2021
19  Luglio 2021
15  Luglio 2021
PUBBLICITÁ
FRANCESCO ACERBI
Francesco Acerbi chievo D
Nato il: 10/02/1988 (33)
Nato a: Vizzolo Predabissi Italia
Cittadinanza: Italia
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ
PUBBLICITÁ