News Fantacalcio | Corsa e garra, i possibili interpreti del nuovo Toro targato Juric | TORINO,JURIC I.,ALLENATORE,VERONA,FANTACALCIO,SERIE A | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2020/2021

Fanshop Serie A
Top prodotti
PUBBLICITÀ
ven  11  giu  21:00
VAI nel team  Italia Ita 3
VAI nel team  Turchia Tur 0
sab  12  giu  15:00
VAI nel team  Galles Gal 1
VAI nel team  Svizzera Svi 1
sab  12  giu  18:00
VAI nel team  Danimarca Dan 0
VAI nel team  Finlandia Fin 1
sab  12  giu  21:00
VAI nel team  Belgio Bel 3
VAI nel team  Russia Rus 0
dom  13  giu  15:00
VAI nel team  Inghilterra Ing 1
VAI nel team  Croazia Cro 0
dom  13  giu  18:00
VAI nel team  Austria Aus 3
VAI nel team  Macedonia Mac 1
dom  13  giu  21:00
VAI nel team  Olanda Ola 3
VAI nel team  Ucraina Ucr 2
lun  14  giu  15:00
VAI nel team  Scozia Sco 0
VAI nel team  Repubblica Ceca Rep 2
lun  14  giu  18:00
VAI nel team  Polonia Pol 1
VAI nel team  Slovacchia Slo 2
lun  14  giu  21:00
VAI nel team  Spagna Spa 0
VAI nel team  Svezia Sve 0
mar  15  giu  18:00
VAI nel team  Ungheria Ung 0
VAI nel team  Portogallo Por 3
mar  15  giu  21:00
VAI nel team  Francia Fra 1
VAI nel team  Germania Ger 0
PUBBLICITÀ
FANTA NEWS

Corsa e garra, i possibili interpreti del nuovo Toro targato Juric

L'allenatore ex Hellas e Genoa saprà rialzare l'umore dei tifosi granata?

Scritto da
Corsa e garra, i possibili interpreti del nuovo Toro targato Juric
PUBBLICITÀ

Nella girandola di allenatori in serie A, il Torino ha scelto un nuovo condottiero per la stagione prossima: il serbo Ivan Juric ha firmato un contratto di tre anni, con l'obbiettivo di costruire qualcosa di duraturo e riportare i granata almeno nella parte sinistra della classifica e iniziare un ciclo roseo.

La domanda che ci facciamo noi fantallenatori però è la seguente: cosa cambierà al fantacalcio con l'arrivo di Juric in panchina?

Il marchio di fabbrica del tecnico serbo è la difesa a tre, composta da centrali rocciosi e rapidi di pensiero, senza disdegnare l'impostazione dal basso. Allievo di Gasperini, la sua squadra si muove con un 3-4-2-1 o 3-4-3 dove gli attaccanti/trequartisti comunque possono schierarsi in base alle caratteristiche degli interpreti.

Bremer e Lyanco potrebbero essere perni fondamentali della difesa, con Izzo e N'Koulou non certi ancora della permanenza. Il mercato poi regalerà sicuramente al neotecnico granata altre scelte, è stato richiesto il fido Gunter per impostare il gioco.

Importantissimi gli esterni per Juric, assist e gol a profusione: accostati a Torino sono Faraoni e Lazovic, pupilli del tecnico serbo, ma anche Ansaldi e Singo già presenti in rosa sicuramente saranno ottime certezze in vista del prossimo fantacampionato.

In mediana dovrebbero giocarsi il posto Mandragora, Rincon, Linetty e Lukic (anche se insistenti le sirene di mercato), mentre il reparto più incognita è l'attacco. A Juric occorrono due trequartisti "alla Zaccagni e Barak": uno può rispondere al nome del deludente Simone Verdi, in cerca di rilancio, mentre l'altro potrebbe avere il nome di Franco Vazquez, appena svincolatosi dal Siviglia e voglioso di tornare in serie A, trattativa già avviata.

Il nodo però principale è il ruolo della prima punta: Belotti sarebbe il centravanti perfetto, in quanto Juric fonda il suo pressing dalla prima punta, un giocatore che non aspetti solamente la palla in area, ma sia parte di un meccanismo squadra ben collaudato. Belotti sappiamo sia un generoso, ma le sirene di mercato lo danno per partente, così come Zaza, deludente annata per lui.

Sanabria dovrebbe restare, Juric lo voleva già a Verona questo inverno, ma all'ombra dell'Olimpico Grande Torino si aspetta, in caso di partenza del Gallo, il nome altisonante, ora attendiamo qualche settimana per gli sviluppi.

 

PUBBLICITÀ
Fanta News Serie A : Corsa e garra, i possibili interpreti del nuovo Toro targato Juric
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
PUBBLICITÁ
BRUNO AMIONE
Bruno Amione chievo D
Nato il: 03/01/2002 (19)
Nato a: Calchaqui Argentina
Cittadinanza: Argentina
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ
PUBBLICITÁ