News Fantacalcio | Atalanta, Bologna, Brescia: conferme, sorprese, flop e consigli per il finale di stagione | ATALANTA,BRESCIA,CORONAVIRUS,BOLOGNA,ANALISI,FANTACALCIO | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2019/2020

SCEGLI squadra
FANTA NEWS

Atalanta, Bologna, Brescia: conferme, sorprese, flop e consigli per il finale di stagione

In attesa del campionato, facciamo un riepilogo della situazione analizzando i protagonisti

Scritto da
Atalanta, Bologna, Brescia: conferme, sorprese, flop e consigli per il finale di stagione

Stop forzato per la nostra serie A, e ora anche per i principali campionati europei, analizziamo una ad una le nostre squadre, con statistiche e impressioni, che potrebbero aiutarvi per il proseguo del campionato, nella speranza che la situazione migliori il prima possibile per...ricominciare!

ATALANTA

La squadra di Gasp dopo un inizio in sordina, ha ricominciato a macinare bel gioco, gol e punti, fino a tornare saldamente al quarto posto, in barba a tutti coloro che avevano etichettato la Dea come una meteora. Invece la favola Atalanta è diventata una certezza e ha conquistato al suo primo anno in Champions lo storico ingresso ai quarti di finale.

Conferme: con 6 gol e 6 assist, una fantamedia da urlo del 7,84, il capitano Gomez è una certezza per i fantallenatori, così come l'ariete colombiano Zapata, che nonostante un fastidioso infortunio, in 16 presenze ha segnato 11 gol.

Sorprese: sarebbe stata una certezza, ma la stupefacente stagione di Ilicic è quasi incredibile: 15 gol e 4 assist (da aggiungere agli show in Champions...) e una fantamedia dell'8,84, non male per un trequartista avanzato! L'exploit di Gosens non può passare poi inosservato: difensore con il vizio del gol, ben 7 marcature e 5 assist, una manna dal cielo per gli amanti del modificatore. 

Flop: non troviamo un vero e proprio flop nella Dea, solamente un giocatore dal quale ci aspettavamo di più dopo la stagione scorsa. Parliamo di Hateboer, che con 0 gol all'attivo e 3 assist, fantamedia del 6,00, è ben lontano dal giocatore ammirato lo scorso anno, dove fece 5 gol e 5 assist diventando una vera e propria arma letale per i fantallenatori.

Consigli per il finale di stagione: puntiamo sui giocatori dell'Atalanta, ci regaleranno bonus a profusione. Due nomi scommessa? Pasalic, sempre più al centro del progetto nerazzurro, e Muriel, che avrà più opportunità e anche da subentrato regalerà soddisfazioni.

Turbo Gosens fa volare l'Atalanta, ecco il top di ruolo a sorpresa in difesa

BOLOGNA

Stagione particolare quella del Bologna, squadra allenata da Mihajlovic che nonostante i noti problemi di salute annunciati in estate, ha voluto comunque rimanere al timone assistito dal vice Di Leo, per la gioia della società, giocatori e tifosi. Posizione tranquilla in classifica, ambizioni europee però ancora lontane.

Conferme: se si parla di certezze, non può che essere menzionato l'intramontabile Palacio, che con 6 gol, 3 assist e tanti voti più che sufficienti è l'anima dei rossoblu. Il gioiello del Bologna è però l'esterno offensivo Orsolini, che con 7 gol e 4 assist conferma il buon feeling con la porta e i compagni.

Sorprese: il Bologna è fondato su un'egregia solidità difensiva, con Bani che si è riscoperto goleador (4!) dopo aver scippato il posto da titolare al neoacquisto Denswil, buona fantamedia del 6,27. Altra lieta sorpresa il terzino giapponese Tomiyasu (6,12 fantamedia), a cui manca solo il gol per consacrarsi definitivamente.

Flop: anche qui non c'è un vero e proprio flop. Ci saremmo aspettati più minuti e bonus (solo 1 gol) da Skov Olsen, di cui si era parlato molto bene, e qualcosa in più dal neoacquisto Denswil, che ai fantallenatori ha regalato solamente un autogol. Desaparecido Dijks, che dopo il buon finale di stagione scorso è sparito dai radar da mesi per un fastidioso infortunio con tempi di recupero incerti.

Consigli per il finale di stagione: a gennaio è arrivato Barrow, ma dopo l'exploit all'esordio contro la Roma, non ha più lasciato il segno. Puntiamoci, come anche su Schouten, mediano che si è ambientato ottimamente dal girone di ritorno.

Mihajlovic assalta l'Europa con il suo Jack S...Barrow, conviene investire su di lui anche al fantacalcio?

BRESCIA

Il Brescia è ultimo in graduatoria, diversi cambi al timone, una difesa fragile e poca incisività in attacco. Per salvarsi ci vuole ben altro, eppure le potenzialità ci sarebbero.

Conferme: si era parlato un gran bene di Tonali, mediano "erede designato di Pirlo", ma il salto di categoria poteva essere un'incognita. Lui invece ha dimostrato talento e qualità,1 gol e 5 assist per un regista di una neopromossa non sono niente male, condite da una fantamedia del 6,54. 1 solo gol, ma praticamente tutte le presenze (25), fantamedia del 6,02: il capitano del Brescia motorino di centrocampo Bisoli è una buona pedina per completare le vostre fantarose.

Sorprese: buon impatto in serie A per Torregrossa, 13 presenze, 4 gol e un assist, solo la precarietà fisica lo ha fermato. Ottimo anche l'apporto del centralone Chancellor, che nonostante qualche lacuna difensiva, ha sfruttato tre volte la sua stazza per segnare in serie A.

Flop: non possiamo che menzionare gli attaccanti, tra i quali spicca l'acquisto estivo inaspettato di Balotelli. Mario è fermo a quota 5 gol, poco apporto alla squadra e talento mostrato solo a sprazzi: ci si aspettava di più. Donnarumma Al. ha illuso tanti fantallenatori nelle prime quattro partite, per poi sparire completamente nel proseguo del campionato.

Consigli per il finale di stagione: una squadra che pare allo stremo, noi punteremmo sull'acquisto invernale Skrabb come scommessa, e Bjarnason, esperto trequartista che può forse dare una mano in fase offensiva.

ATALANTA BRESCIA CORONAVIRUS BOLOGNA ANALISI FANTACALCIO
Fanta News Serie A : Atalanta, Bologna, Brescia: conferme, sorprese, flop e consigli per il finale di stagione

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
PIERLUIGI GOLLINI
Pierluigi Gollini chievo
Nato il: 18/03/1995 (25)
Nato a: Bologna Italia
Cittadinanza: Italia

MEDIE FANTACALCIO

pianeta news
© 2003 - 2020 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati