ResurRebic e l'intuizione di Pioli, il fantacalcio ritrova un talento da bonus?

Il Milan, non senza difficoltà, conquista la seconda vittoria consecutiva in campionato contro una mai doma Udinese, che fino al 92esimo aveva praticamente portato a casa un punto da San Siro. Quando tutti i giochi sembravano finiti, ecco arrivare la zampata vincente dal giocatore meno atteso di tutti, da colui che da inizio gennaio pareva essere già con le valigie in mano.

Stiamo parlando dell'eroe del lunch match Ante Rebic, che in soli 45 minuti, ha realizzato una doppietta decisiva ai fini della vittoria finale per 3-2. Il Milan era andato subito sotto grazie al difensore Stryger Larsen, abile ad approfittare dell'uscita insensata del portiere della Nazionale Donnarumma. Primo tempo bloccato, con i rossoneri senza idee e abulici offensivamente. Poi la scossa: esce Bonaventura, entra Rebic, tra i mugugni dei tifosi. 

Al 53esimo è proprio il neoentrato a pareggiare: Conti mette il pallone rasoterra in mezzo e Rebic dalle retrovie è abile a battere Musso. Venti minuti più tardi il "bomber" del Milan Theo Hernandez ribatte in rete dal limite, portando in vantaggio il Diavolo. Finita qui? Neanche per sogno. Il solito Stryger Larsen crossa per Lasagna che di testa gira in rete. La partita sembra avviarsi verso un pareggio scontato, quando Rebic si carica sulle spalle il "suo" Milan, eludendo due avversari, dal limite batte in diagonale Musso per l'esplosione di gioia di San Siro.

E pensare che Rebic, da settembre in avanti, aveva raccolto il voto al fantacalcio solo 3 volte, per una fantamedia horror 5,17. Mai integrato negli schemi di Giampaolo e di Pioli, dal 2 gennaio pareva già in vendita, considerato come primo esubero, visto il flop totale fino a quel momento. Sembrava che l'Eintracht, sua ex squadra, volesse riprenderlo, ma ad oggi un nulla di fatto.

Mancano ancora 11 giorni al termine del mercato di riparazione, ma dopo la prestazione di ieri, siamo così sicuri che Pioli e il Milan non vogliano valorizzare e dare fiducia all'attaccante croato almeno fino a fine stagione? Occasione low cost per i fantallenatori, non lasciatevela sfuggire.

Dagli juventini Rabiot e Ramsey, a Pedro e Rebic, quando l'acquisto estivo è un boomerang!

 


News Correlate