Classifica Assistman, Barella macchina da bonus: ecco chi comanda la classifica generale

Si è appena conclusa la sesta giornata del campionato di Serie A e si possono tirare le prime somme sui calciatori che danno maggiori soddisfazioni in termini di assist.
Stilando una classifica, al primo posto in solitaria troviamo Nicolò Barella.

Nelle prime sei giornate di campionato ha fornito 5 assist, un numero incredibile che lascia ben sperare i fatallenatori che lo hanno scelto. E' un calciatore cresciuto tantissimo rispetto allo scorso anno dove era sempre a rischio ammonizioni per la sua aggressività. Ma quest'anno è maturato ed averlo in rosa significa partire con un bonus ad ogni partita.


Segue in classifica con tre assist Luis Alberto. E' sempre stato un calciatore da ultimo passaggio, ma quest'anno è partito a rilento. E' vero che è già a quota tre assist ma si sono concentrati tutta nella partita contro lo Spezia.

 

Nelle ultime due giornate chi si sta distinguendo in termini di assist è Saelemaekers. Due partite e due assist in entrambi i casi molto pesanti.


Momento magico per Antonio Candreva. Dal punto di vista realizzativo, ma anche per quanto riguarda gli assist. Sia con la Juve che con l'Empoli è stato lui a regalare l'ultimo passaggio ai compagni.

 

Doppia tegola Dybala e Morata per Allegri, stop per Pjaca, Ribery e Maggiore: chi entra e chi esce dall'infermeria

 


Chi si sta ben comportando in questo inizio di campionato dal punto di vista degli assist è Marin del Cagliari. Tre assist nelle prime sei giornate (l'ultima partita non è stato convocato) e bonus che con lui non stanno mancando.


Tra gli attaccanti chi da molte soddisfazioni è Abraham. Gioca molto per la squadra e per due volte è stato decisivo con i suoi assist.
Con lo stesso numero di assist di Abraham abbiamo Ciro Immobile. Lo conosciamo per le sue grandi doti realizzative, ma nel derby contro la Lazio si è trasformato in assistman, realizzandone addirittura due.


Tra i difensori con il maggior numero di assist abbiamo Ansaldi e Mario Rui. Entrambi terzini che spingono molto ed in questo inizio di campionato sono entrambi a quota due assist.
Rispetto allo scorso anno abbiamo qualche conferma, ma anche molte novità.


News Correlate