Porte girevoli, i 3 portieri in crisi da svincolare

In un'intera stagione si sa, i portieri vivono spesso e volentieri momenti altalenanti, dal sembrare imbattibili all'essere facilmente penetrabili oppure autori di clamorosi svarioni. E' successo a molti in questa stagione, ed arrivati quasi alla fine del campionato vediamo quali sono attualmente gli estremi difensori che stanno vivendo un periodo d'appannamento, vuoi per il loro scarso momento di forma, vuoi per una difea un pò ballerina.

 

Il primo che va a finire sotto la lente d'ingrandimento è Pepe Reina che tra Napoli e Benevento ha subito la bellezza di otto gol. Il suo stato di forma non è dei migliori e spesso è incappato in disattenzioni non da portiere esperto qual'è; da dire comunque che la difesa della Lazio non è più quella fortezza che si è potuta apprezzare l'anno scorso, un pò per gli infortuni, un pò per scarsa attenzione, si è dovuti assistere all'adattamento di calciatori in quel ruolo, che non hanno aiutato nè la squadra, nè il portiere spagnolo. Se su mercato c'è di meglio, inteso ovviamente come portiere più affidabile anche se milita in una squadra meno blasonata come la Lazio, vi consigliamo di sostiuire l'ex numero 1 del Napoli.
 

Porte girevoli, i 3 portieri in crisi da svincolare

 

Il secondo portiere che è sottoposto ad analisi è il numero 1 del Verona Marco Silvestri. Inaspettato, ma nell'ultimo periodo è troppo soggetto ad alti e bassi, alterna prestazioni da urlo a prestazioni fatti di scivoloni non degni di un buon portiere come lui, che nell'arco della stagione ha fatto vedere cose egregie. L'ultima "sbandata" è molto recente. Contro la Sampdoria, dopo un gran intervento, si è reso protagonista di un'uscita a vuoto che ha favorito il terzo gol dei blucerchiati, che ha di fatto chiuso la partita. In questo finale di stagione, tenendo conto dei nuli obiettivi dei gialloblù consigliamo di svincolarlo, a vantaggio di uno che garantisce più continuità di buone prestazioni.

 

L'ultimo portiere preso in considerazione è il numero "1e12" del Napoli Alex Meret. Il ragazzo ex Udinese troppo spesso soggetto a turnover, protagonista di alti e bassi continui, non dà sicurezza al reparto e talune volte sembra sempre troppo acerbo in situazioni di tranquillità. Di certo l'alternanza non aiuta nessun portiere, figurarsi uno giovane come lui, dipinto sempre con un gran futuro e un posto fisso in Nazionale. Se non avete acquistato anche Ospina, meglio svincolarlo.


News Correlate