Anno nuovo, vita nuova, e i bonus? ecco il Bioritmo di Gennaio!

Superato Natale e Santo Stefano, il fantacalcio torna a costellare i nostri pensieri, e quale miglior modo di attendere l'inizio del nuovo anno con una lettura approfondita del nostro Focus sul Bioritmo di Gennaio?

Il Bioritmo nasce dall'esigenza di ogni fantamister che desidera studiare le fasi ascendenti e discendenti prestazionali di un singolo calciatore all'interno della stagione in rapporto alla sua storia (carriera).

Tra gli attaccanti, al comando della nostra speciale, unica ed affidabilissima classifica della rubrica Pianeta Bioritmo c'è un giocatore in cerca di riscatto, il croato del Milan Ante Rebic.

 

Riscatto perchè la prima parte di stagione Ante l'ha passata più sul lettino dell'infermieria che sul campo: solamente 9 presenze, 1 gol e 2 assist, dalla dodicesima in poi non è più sceso in campo. Dopo la sosta tornerà, e si farà forza delle seguenti statistiche a Gennaio: 6 gol in 8 presenze, fantamedia dell'8,56, non possiamo che puntare sulla sua rinascita!

 

Al secondo posto troviamo l'ottimo scorso Gennaio di Borja Mayoral, che copriva l'assenza di Dzeko in giallorosso con 3 reti in 4 partite: quest'anno, come già consigliato in precedenza, suggeriamo di non affidarsi allo spagnolo, ma chissà che non veniamo smentiti... rimaniamo comunque fedeli al nostro consiglio di virare altrove...



Anno nuovo, vita nuova, e i bonus? ecco il Bioritmo di Gennaio!

 

Terzo posto per il top player offensivo della nostra serie A Ciro Immobile, appena risultato positivo al COVID, augurandoci che nell'anno nuovo si negativizzi velocemente e ripeta statistiche simili "ai suoi Gennaio": in 27 presenze ben 18 gol, in questo periodo il suo score è da paura!

 

Interessanti anche la classifica dei centrocampisti dove troviamo in testa Alexis Sanchez, che ora però è listato attaccante, e a seguire due giocatori che già a Dicembre hanno dato segnali importanti di rinascita e a Gennaio potrebbero esplodere definitivamente.

 

Eljif Elmas, macedone centrocampista del Napoli, è diventato un'arma indispensabile per Spalletti, e complice l'assenza di Zambo Anguissa a Gennaio, ha l'opportunità di incrementare il suo bottino post Epifania di 2 gol in 4 partite.

 

Altro giocatore attesissimo anche dal CT della Nazionale è Nicolò Zaniolo, fantasista della Roma autore di un Dicembre da sogno: nei mesi di Gennaio scorsi ha segnato 2 gol in 5 partite, e anche lui non vede l'ora di essere ancora più decisivo!

 

Segnaliamo in difesa due attesi ritorni al bonus, quello di Robin Gosens, infortunato praticamente per tutta la prima metà di stagione, che a Gennaio ha siglato 3 reti in 9 presenze, e Gianluca Mancini, centrale della Roma, che nei Gennaio precedenti ha timbrato altrettante volte ma in 11 partite: i fantallenatori, che hanno spesi tanti crediti per i due difensori, potranno gioire in questo mese, ascoltate il nostro Bioritmo!