Ad Agosto il nostro bioritmo ci consiglia subito l'artiglieria pesante!

Annata nuova... in mano statistiche "vecchie"! Vi chiederete cosa significa, certamente, e noi siamo lieti di ripresentarvi la nostra unica ed inimitabile Rubrica mensile Pianeta Bioritmo! Tramite lo studio dei dati delle annate precedenti in serie A dei nostri fantacampioni, analizziamo la probabilità che esse si ripetano nei mesi futuri, notando alcune particolari ricorrenze, come giocatori che danno il meglio durante alcuni mesi.

Il Bioritmo nasce dall'esigenza di ogni fantamister che desidera studiare le fasi ascendenti e discendenti prestazionali di un singolo calciatore all'interno della stagione in rapporto alla sua storia (carriera).

Ad Agosto 2022, che sarà un mese dove troveremo ben 5 giornate di campionato a causa dell'anticipo del calendario per lo svolgimento del Mondiale in Qatar, il nostro Bioritmo ci consiglia tre tenori in avanti, che hanno realizzato tantissimi gol negli "Agosto scorsi"!

Sul trono di re dei bomber di Agosto troviamo il figliol prodigo Romelu Lukaku, che due anni fa partì col botto realizzando 3 gol in 4 presenze. L'allenatore è diverso, Inzaghi già l'anno scorso è subentrato a Conte, ma il modulo (3-5-2) e il compagno di reparto (Lautaro Martinez) sono i medesimi; non dimentichiamoci che l'Inter ha voglia di rivalsa sui cugini rossoneri, vuole subito partire forte!

Al secondo posto troviamo Ciro Immobile, la certezza con la C maiuscola del fantacalcio, che proverà a premere sull'acceleratore sin da subito con la sua rinnovata Lazio di Sarri. 11 gol in 16 partite, re Ciro proverà a superare altri record e a trascinare sin dalle prime giornate i biancocelesti verso la zona Champions.

Ad Agosto il nostro bioritmo ci consiglia subito l

STATISTICHE 'BIORITMI' GIOCATORI SERIE A

Gradino più basso del podio per una bandiera di provincia quale Domenico Berardi, che seppur abbia espresso la volontà di migrare verso una big, pare che anche quest'anno non parta. Con la 10 sulle spalle, proverà a migliorare ancora di più le sue statistiche, che ad Agosto sono comunque superlative: 8 gol in 12 presenze, fantamedia dell'8,50, niente male per l'attaccante neroverde che si candida a certezza fantacalcistica.

A centrocampo, escludendo Veretout pronto a sbarcare a Marsiglia, troviamo in testa ad Agosto un giocatore in cerca di riscatto, dopo gli 0 gol dello scorso anno in tutta la stagione: parliamo di Roberto Soriano, che con 3 gol in 6 presenze in Agosto si candida a lieta sorpresa, i match del suo Bologna sono anche abbordabili...

In difesa troviamo invece primo, con 2 gol in 4 presenze, Manuel Lazzari proverà a diventare un punto fermo della squadra di Sarri e di tanti fantallenatori, che dopo una stagione in chiaro scuro ci scommetteranno a prezzo scontato.

In bocca al lupo fantallenatori per questo nuovo fantacampionato, seguite i nostri consigli bioritmici, perchè nulla è lasciato al caso, la matematica non è un opinione!