VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 20.a giornata - GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

SCEGLI squadra
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 20.a giornata

GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Scritto da
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- SZCZESNY (JUVENTUS-Parma)= Juventus per il momento a dir poco inarrestabile, la conferma è arrivata anche dalla gara di Coppa Italia disputata in settimana contro l’Udinese. Per i bianconeri non dovrebbero verificarsi problemi neanche nel prossimo turno di campionato contro il Parma. I ducali non possiedono le giuste armi per poter fronteggiare l’esperta formazione bianconera. Consigliamo l’impiego del portiere polacco.

2- GOLLINI (ATALANTA-Spal)= La prematura eliminazione dalla Coppa Italia rimediata contro la Fiorentina non andrà a minare il meraviglioso momento della formazione di Gian Piero Gasperini. I bergamaschi giocano il calcio migliore d’Italia, inutile dire che Gomez e compagni non incontreranno difficoltà per sbarazzarsi della modesta SPAL. Consigliato!

3- HANDANOVIC (Lecce-INTER)= Trasferta più che abbordabile per l’Inter di Antonio Conte. I nerazzurri non dovrebbero faticare più di tanto contro il Lecce, squadra che non ha iniziato bene il 2020 e che non ha mai ottenuto il successo tra le mura amiche. L’estremo difensore sloveno, in terra pugliese, dovrebbe ottenere il più semplice dei clean sheet.

4- STRAKOSHA (LAZIO-Sampdoria)= La Lazio non si ferma più! I biancocelesti, nella scorsa giornata, hanno ottenuto la decima vittoria consecutiva e non intendono interrompere adesso questo fantastico score. Contro la Samp, squadra di non primissimo livello, dovrebbe arrivare l’ennesimo clean sheet per Strakosha, complice una difesa che per adesso non ne fa passare una!

5- DONNARUMMA (MILAN-Udinese)= In dubbio la presenza dell’estremo difensore titolare del Milan in vista del prossimo match contro l’Udinese. In ogni caso i rossoneri dovrebbero effettuare la terza prestazione convincente consecutiva, complice la prima presenza da titolare in quel di “San Siro” di Zlatan Ibrahimovic. Consigliamo l’impiego del portiere meneghino.

6- PAU LOPEZ (Genoa-ROMA)= La vittoria ottenuta in Coppa Italia contro il Parma ha interrotto l’emorragia di sconfitte dei giallorossi. Adesso, però, è tempo di tornare a vincere anche in campionato, la trasferta di Genova potrebbe rappresentare un’ottima occasione. Il portiere spagnolo dovrebbe ottenere un ottimo fantavoto contro il non proprio prolifico attacco rossoblù.

7- SKORUPSKI (BOLOGNA-Hellas Verona)= Il 2020 non si è aperto proprio nel migliore dei modi per il Bologna, con un solo punto rimediato in due giornate. La sfida contro l’Hellas Verona può essere un’ottima opportunità per tornare a muovere la classifica. Per il portiere polacco dovrebbe arrivare un ottimo fantavoto contro una squadra che non fa dell’attacco la propria arma.

8- OLSEN (Brescia-CAGLIARI)= Dopo quattro KO consecutivi (5 se ci mettiamo dentro anche la Coppa Italia), il Cagliari ha disperato bisogno di tornare a ottenere un risultato positivo. Quella di Brescia non è di sicuro la trasferta più complicata del campionato, ecco perché diamo buone chance di successo a Nainggolan e compagni. Olsen non dovrebbe ottenere un pessimo fantavoto.

9- SIRIGU (Sassuolo-TORINO)= Ottima partenza di 2020 per il Toro con due vittorie importanti ma soprattutto con zero gol subiti all’attivo. Contro il Sassuolo quest’imbattibilità è destinata a crollare, tuttavia, per i granata non si prospetta un turno amaro. Al “Mapei Stadium” dovrebbe arrivare almeno un pareggio.

10- OSPINA (NAPOLI-Fiorentina)= Il momento nero del Napoli non accenna ad arrestarsi, almeno in campionato. In Coppa Italia, infatti, è arrivato un successo, contro il non quotatissimo Perugia, ma pur sempre un successo. Contro la Fiorentina prevediamo una gara d’attesa, in cui gli episodi potrebbero fare la differenza sull’esito finale del match. Insomma, non crediamo che si verificheranno i fuochi d’artificio della gara d’andata.

11- CONSIGLI (SASSUOLO-Torino)= Gara parecchio equilibrata quella che andrà in scena tra Sassuolo e Torino in quel di Reggio Emilia. Le due formazioni stanno attraversando momenti completamente opposti, ad ogni modo prevediamo una gara in cui non ci sarà un predominio assoluto di una delle due squadre. Per Consigli potrebbe arrivare un solo punto di malus. Probabile risultato: 1-1.

12- DRAGOWSKI (Napoli-FIORENTINA)= Vittoria che ha dato particolare entusiasmo a tutto l’ambiente viola quella rimediata in Coppa Italia contro l’Atalanta. Per continuare su quest’onda, la compagine gigliata tenterà di avere la meglio anche contro il Napoli, squadra ormai allo sbando. Neanche Gattuso sta riuscendo nell’impresa di dare un po’ di motivazione agli azzurri, la gara di sabato potrebbe regalarci diverse sorprese.

13- SILVESTRI (Bologna-HELLAS VERONA)= Ottimo stato di forma per la compagine scaligera, tuttavia non diamo particolare fiducia a Silvestri e compagni in vista della trasferta di Bologna. La squadra veneta dovrebbe subire la “fame” dei padroni di casa, i quali devono riscattare i non esaltanti recenti risultati. Per l’estremo difensore gialloblù potrebbe arrivare un punto di malus di troppo.

14- JORONEN (BRESCIA-Cagliari)= Male, molto male il rientro dalle feste del Brescia, prima una sconfitta rimediata in extremis, poi una pesante disfatta con addirittura 5 reti subite contro la non irresistibile Sampdoria. Anche contro il Cagliari prevediamo una prestazione non eccellente di Balotelli e compagni, complice il gap tecnico che divide le due squadre. L’estremo difensore finlandese dovrà sudare le fatidiche sette camicie per poter difendere la propria porta.

15- PERIN (GENOA-Roma)= Uscire dalla zona calda non sta risultando semplice neanche a mister Davide Nicola. Il calendario non aiuta di certo la compagine rossoblù e propone una sfida non proprio abbordabile, quella contro la Roma. I giallorossi hanno voglia di rivalsa, difficile pensare a un’imposizione di Perin e compagni!

16- MUSSO (Milan-UDINESE)=Un 2020 da incorniciare fino a questo momento per l’Udinese di mister Gotti. Due successi senza subire reti, con Lecce prima e Sassuolo poi, hanno dato slancio alla classifica dei friulani. La trasferta meneghina, tuttavia, dovrebbe riportare i bianconeri con i piedi per terra. Il portiere argentino dovrebbe pagare l’entusiasmo che aleggia nei pressi di “San Siro”.

17- GABRIEL (LECCE-Inter)= I giallorossi, finora, non hanno mai ottenuto i tre punti allo “Stadio Via del Mare” e questa non sembra essere la giusta occasione per sbloccarsi. Contro l’Inter, Gabriel e compagni dovrebbero sopperire la grande differenza tecnica che divide le due squadre. Per l’estremo difensore brasiliano sono in arrivo diversi punti di malus.

18- AUDERO (Lazio-SAMPDORIA)= Blucerchiati che hanno trovato un importante e largo successo nei confronti di un modesto Brescia nella scorsa giornata. La sfida contro la ben più quotata Lazio non dovrebbe riservare buone sorprese ad Audero e compagni, complice la differenza di motivazioni e divario tecnico che separa le due squadre.

19- SEPE (Juventus-PARMA)= La trasferta più proibitiva dell’anno attende Sepe e compagni. L’Allianz Stadium è un fortino quasi inviolabile, difficile anche solo pensare che i ducali possano imporsi sui bianconeri. Come prevedibile, sconsigliamo fortemente l’impiego dell’ex portiere di Napoli e Fiorentina.

20- BERISHA (Atalanta-SPAL)= La SPAL sembra ormai essere una squadra sfiduciata ma non rassegnata all’idea di una retrocessione. Inutile dire, però, che contro la corazzata Atalanta dovrebbe arrivare un KO per gli uomini di Semplici. Troppo superiori i nerazzurri, sia dal punto di vista dell’organico che da quello legato alle capacità tecniche. Sconsigliato!

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague o PianetaBet.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti1
  • italia_juventus.gif
    by: ALEXSAJEVA84 -Team: Agrigento 581 AC il 15/02/2020,  21:47:51
    Szceszny alla fine il goal l'ha preso, come spesso capita alla Juventus in questa stagione. Ma è incredibile vedere la Spal fare due goal all'Atalanta, a Bergamo poi, e vincere. In molti in questo turno, io per primo, mi sarei giocato il portiere della dea imbattuto !
pianeta news
diario match
SERIE A POSTMATCH - 25^ GIORNATA
SERIE A PREMATCH - 26^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
29/02/20 ore: 15.00 LAZIO BOLOGNA -
29/02/20 ore: 20.45 NAPOLI TORINO -
1/03/20 ore: 12.30 MILAN GENOA -
1/03/20 ore: 15.00 LECCE ATALANTA -
1/03/20 ore: 15.00 SASSUOLO BRESCIA -
1/03/20 ore: 15.00 PARMA SPAL -
1/03/20 ore: 18.00 CAGLIARI ROMA -
1/03/20 ore: 20.45 JUVENTUS INTER -
2/03/20 ore: 20.45 SAMPDORIA VERONA -
29/03/20 ore: 18.00 UDINESE FIORENTINA -
7/03/20 ore: 15.00 GENOA PARMA -
7/03/20 ore: 18.00 ATALANTA LAZIO -
7/03/20 ore: 20.45 SPAL CAGLIARI -
8/03/20 ore: 12.30 INTER SASSUOLO -
8/03/20 ore: 15.00 FIORENTINA BRESCIA -
8/03/20 ore: 15.00 VERONA NAPOLI -
8/03/20 ore: 18.00 BOLOGNA JUVENTUS -
8/03/20 ore: 20.45 ROMA SAMPDORIA -
9/03/20 ore: 18.45 TORINO UDINESE -
9/03/20 ore: 21.00 LECCE MILAN -

© 2003 - 2020 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati