VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 14.a giornata - GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

SCEGLI squadra
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 14.a giornata

GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Scritto da
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- HANDANOVIC (INTER-Spal)= La sofferta vittoria rimediata in Champions League contro lo Slavia Praga ha galvanizzato non poco l’ambiente nerazzurro. L’impegno nella prossima giornata di campionato vedrà in nerazzurri scendere in campo tra le mura amiche contro la modesta SPAL, squadra che sta faticando non poco a trovare risultati positivi. Il portiere sloveno dovrebbe ottenere il più semplice dei clean sheet.

2- SZCZESNY (JUVENTUS-Sassuolo)= Primo posto nel girone di Champions League in cassaforte con una giornata d’anticipo per la Juventus! I bianconeri stanno viaggiando a ritmi altissimo nonostante un gioco altalenante. Contro il Sassuolo dovremmo assistere all’ennesimo trionfo della “Vecchia Signora”, occhio a Paulo Dybala, l’uomo più in forma a disposizione del tecnico toscano. Il portiere polacco dovrebbe tornare al clean sheet.

3- MERET (NAPOLI-Bologna)= Punto di platino quello rimediato dalla compagine partenopea contro il temibile Liverpool. Gli azzurri adesso devono necessariamente sbloccarsi in campionato e la sfida della prossima giornata sembra essere la giusta occasione per ritrovare i tre punti. I felsinei non dovrebbero avere le giuste armi per poter impensierire la rocciosa difesa campana.

4- STRAKOSHA (LAZIO-Udinese)= Speranze europee ancora accese per la Lazio di Simone Inzaghi; la vittoria rimediata sul Cluj, infatti, consente ai biancocelesti di continuare a sperare in vista del passaggio del turno. I capitolini in vista del match contro l’Udinese potranno contare su una formazione titolare per nulla affaticata dall’infrasettimanale europeo, dato l’ampio turnover effettuato dallo stesso Inzaghi. Per l’estremo difensore albanese non si prospetta una domenica particolarmente impegnativa.

5- PAU LOPEZ (Hellas Verona-ROMA)= Prestazione maiuscola quella effettuata dai giallorossi in Europa League; annichilito l’Istanbul Basaksehir e ipotecato il passaggio del turno. I capitolini adesso devono dare continuità ai propri risultati. Vincere il match del “Bentegodi” è praticamente un obbligo per Pau Lopez e compagni. Non sono ammessi passi falsi!

6- GOLLINI (Brescia-ATALANTA)= È finalmente arrivata la prima storica vittoria in Champions League per l’Atalanta; i bergamaschi, che sembravano già fuori dai giochi dopo le prime 3 giornate, si ritroveranno a disputare il match decisivo per il passaggio del turno in terra ucraina. Ma basta pensare alle coppe europee, i nerazzurri hanno un derby da affrontare, uno dei più sentiti d’Italia, quello contro il Brescia. Gli uomini di Gasperini partiranno favoriti, tuttavia, in partite del genere può succedere qualsiasi cosa.

7- DRAGOWSKI (FIORENTINA-Lecce)= Momento disastroso per i viola; la sconfitta di Verona ha messo a nudo tutte le lacune tecniche, di gioco e di organico di cui soffre la compagine toscana. Non vincere neanche contro il Lecce significherebbe dire addio una volta e per tutte alle speranze europee. Per l’estremo difensore polacco non si prospetta una serata semplicissima, tuttavia i favori del pronostico sono dalla sua parte.

8- RAFAEL (CAGLIARI-Sampdoria)= Grande rimpianto per la compagine sarda, la quale aveva in mano il match della scorsa giornata contro il Lecce e ha visto i tre punti dileguarsi nel giro di pochi minuti. Ad ogni modo è arrivato il l’undicesimo risultato utile consecutivo, adesso si cerca la dodicesima gioia. La Sampdoria non dovrebbe essere un avversario così ostico, prevediamo una più che agevole vittoria dei sardi. Fiducia a Rafael!

9- DONNARUMMA (Parma-MILAN)= L’ottimo pareggio interno rimediato con il Napoli ha dato parecchio morale alla squadra di Pioli. Diversi singolo faticano parecchio, su tutti Piatek, Suso e Rebic, tuttavia i rossoneri potrebbero essere in crescendo. La sfida di Parma dirà molto sul futuro dei meneghini. Cauto ottimismo per il fantavoto finale di Donnarumma.

10- RADU (GENOA-Torino)= L’ottima gara inaugurale di Thiago Motta sulla panchina dei rossoblù ha illuso un po' tutto l’ambiente. Il Genoa si trova ancora saldamente sui bassifondi della classifica, urge tornare al successo per scacciare i fantasmi di una rovinosa retrocessione. Il Torino è un avversario alla portata di Radu e compagni, cauta fiducia sul rumeno.

11- SEPE (PARMA-Milan)= Vittoria sfumata proprio nell’ultimo minuto di partita per gli uomini D’Aversa. L’imminente match contro il Milan potrebbe entusiasmare non poco l’ambiente emiliano, dopotutto i rossoneri sono pur sempre una big. Il buon Sepe, anche grazie alla sterilità offensiva dei meneghini, non dovrebbe rimediare un fantavoto tanto pessimo da compromettere il vostro risultato finale.

12- SIRIGU (Genoa-TORINO)= Rovinosa sconfitta interna per il Torino di Walter Mazzarri, squadra che dà proprio l’impressione di non essere in grado di confrontarsi con le formazioni di pari livello o superiori. Contro il Genoa dovrebbe fare bene direte voi… non è così certo. I rossoblù, secondo le statistiche e l’algoritmo, dovrebbero maturare un punteggio positivo al “Ferraris”. Sirigu non otterrà di certo un clean sheet.

13- GABRIEL (Fiorentina-LECCE)= Guai a dare per morta troppo presto la squadra di Liverani! I pugliesi stanno dimostrando di avere una caparbietà e una voglia di mantenere la categoria veramente fuori dal comune. Contro la Fiorentina non dovrebbe arrivare un buon risultato per i pugliesi, in ogni caso non crediamo che l’estremo difensore brasiliano possa subire talmente tanti malus da rimediare un fantavoto disastroso.

14- AUDERO (Cagliari-SAMPDORIA)= La cura Ranieri, seppur con qualche giornata di ritardo, sembra finalmente dare i suoi frutti. I blucerchiati, infatti, hanno messo in cascina ben sette punti nelle ultime tre giornate incassando appena una rete. Contro il Cagliari, tuttavia, dovremmo assistere a un’inversione di tendenza. I sardi sono lanciatissimi e difficilmente faticheranno a imporre il proprio gioco sulla modesta formazione ligure. Audero dovrebbe subire due punti di malus.

15- SILVESTRI (HELLAS VERONA-Roma)= Dopo appena tredici giornate i gialloblù hanno già messo a referto ben diciotto punti, alla faccia di tutti quelli che davano la squadra di Juric come già retrocessa. Se ben conosciamo questa Serie A, tuttavia, è molto probabile che nel prossimo turno i veneti subiranno una sconfitta, specie se al “Bentegodi” arriva una squadra di livello come la Roma!

16- JORONEN (BRESCIA-Atalanta)= Per i tifosi del Brescia questa è la partita dell’anno, quel match dal non fallire per nessuna ragione al mondo. Gli uomini di Grosso non arriveranno all’appuntamento con l’Atalanta nel migliore dei modi; Joronen e compagni, infatti, occupano l’ultimo posto della classifica e nelle ultime uscite hanno dimostrato di non avere alcun segno di miglioramento.

17- SKORUPSKI (Napoli-BOLOGNA)= Sfida proibitiva per la compagine felsinea; la trasferta di Napoli, infatti, rischia di essere una gita amara per gli uomini di mister Mihajlovic. La squadra azzurra ha dimostrato di avere segni di miglioramenti in quel di Liverpool, è molto probabile che Mertens e compagni torneranno alla vittoria proprio nel quattordicesimo turno di campionato. Skorupski subirà diversi punti di malus.

18- MUSSO (Lazio-UDINESE)= Altra sfida esterna per l’Udinese; il match della scorsa giornata non ha avuto esiti positivo, neanche in questo turno dovrebbe riservare particolari gioie ai friulani. La Lazio è una delle squadre più in forma del momento e possiede un pacchetto offensivo di tutto rispetto. L’estremo difensore argentino dovrebbe cadere sotto i colpi di Immobile e compagni.

19- BERISHA (Inter-SPAL)= Gli spallini non riescono a ritrovare i tre punti, la salvezza sembra un autentico miraggio in quest’annata. Inutile dire che anche contro l’Inter dovremmo vedere gli uomini di Semplici uscire sconfitti dal terreno di gioco. Il portiere albanese potrà fare ben poco contro la qualità di dell’organico a disposizione di mister Conte.

20- CONSIGLI (Juventus-SASSUOLO)= Che il Sassuolo non stia attraversando un buon momento è sotto gli occhi di tutti. Se a questo aggiungiamo un calendario non proprio agevole non possiamo far altro che sconsigliare l’impiego del buon Consigli. L’estremo difensore dei neroverdi, manco a dirlo, dovrebbe subire la qualità della Juventus; Ronaldo potrebbe ritrovare la via della rete, Dybala dovrebbe ripetere le ottime prestazioni effettuate nelle ultime uscite.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague o PianetaBet.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
pianeta news
diario match
SERIE A POSTMATCH - 14^ GIORNATA
SERIE A PREMATCH - 15^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
6/12/19 ore: 20.45 INTER ROMA 0 - 0
7/12/19 ore: 15.00 ATALANTA VERONA 3 - 2
7/12/19 ore: 18.00 UDINESE NAPOLI 1 - 1
7/12/19 ore: 20.45 LAZIO JUVENTUS 3 - 1
8/12/19 ore: 12.30 LECCE GENOA 2 - 2
8/12/19 ore: 15.00 SASSUOLO CAGLIARI 2 - 2
8/12/19 ore: 15.00 SPAL BRESCIA 0 - 1
8/12/19 ore: 15.00 TORINO FIORENTINA 2 - 1
8/12/19 ore: 18.00 SAMPDORIA PARMA 0 - 1
8/12/19 ore: 20.45 BOLOGNA MILAN -
14/12/19 ore: 15.00 BRESCIA LECCE -
14/12/19 ore: 18.00 NAPOLI PARMA -
14/12/19 ore: 20.45 GENOA SAMPDORIA -
15/12/19 ore: 12.30 VERONA TORINO -
15/12/19 ore: 15.00 BOLOGNA ATALANTA -
15/12/19 ore: 15.00 JUVENTUS UDINESE -
15/12/19 ore: 15.00 MILAN SASSUOLO -
15/12/19 ore: 18.00 ROMA SPAL -
15/12/19 ore: 20.45 FIORENTINA INTER -
16/12/19 ore: 20.45 CAGLIARI LAZIO -

© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati