VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 7.a giornata - GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

PianetaTV
PianetaLeague - Fantacalcio gratis
SCEGLI squadra
Gioca a PianetaBet - pianetafanta.it
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 7.a giornata

GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Scritto da
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- PAU LOPEZ (ROMA-Cagliari)= C’è una continuità di risultati da raggiungere e il match interno contro il Cagliari va sfruttato appieno. I sardi stanno accusando un momento di leggera flessione, difficile pensare che la squadra di Maran possa imporsi in quel di Roma. Per l’estremo difensore spagnolo potrebbe arrivare, addirittura, il secondo clean sheet consecutivo.

2- GOLLINI (ATALANTA-Lecce)= Altra sconfitta europea per l’Atalanta, questa volta praticamente fatale per la qualificazione della Dea per la fase successiva. I bergamaschi dovrebbero nuovamente reagire a livello mentale, la prima gara nel nuovo “Gewiss Stadium” saprà far dimenticare presto agli uomini di Gasperini le amarezze rimediata in settimana. Consigliamo l’impiego dell’ex portiere del Verona.

3- DRAGOWSKI (FIORENTINA-Udinese)= Nel giro di una settimana è cambiato completamente lo stato mentale in casa Fiorentina. La prima vittoria rimediata in campionato ha dato particolare fiducia ai viola, un altro successo, stavolta con l’Udinese, vorrebbe dire terzo successo consecutivo. I friulani sono in ripresa, ma difficilmente riusciranno a impensierire i toscani. Clean sheet in arrivo per l’estremo difensore polacco?

4- MERET (Torino-NAPOLI)= Se da una parte la difesa del Napoli sta facendo molto bene, la stessa cosa non possiamo dire del reparto offensivo, Genk-Napoli ne è la prova. Per tornare a brillare contro il Toro servirà tutta la qualità di cui dispone mister Ancelotti. I granata restano una formazione molto pericolosa, specie tra le mura amiche, il buon Meret dovrà fare estrema attenzione.

5- SILVESTRI (HELLAS VERONA-Sampdoria)= Insegue la prima vittoria interna il Verona di mister Ivan Juric, l’impegno con la Samp potrebbe finalmente dare la prima gioia al “Bentegodi” a tutti i tifosi gialloblù. Parecchi segnali positivi in questo inizio di stagione per i veneti, vedremo se sapranno capitalizzare contro la non proprio brillante Sampdoria. Silvestri potrebbe rimediare un ottimo fantavoto.

6- STRAKOSHA (Bologna-LAZIO)= Prima vittoria anche in Europa League per la Lazio di mister Inzaghi, trovare un certo tipo di continuità è l’imperativo della compagine biancoceleste. L’impressione è che la compagine capitolina possa mettere in difficoltà la formazione felsinea, occhio al solito Immobile, si prospetta un super stagione per lui. Il portiere albanese dovrebbe rimediare un buon fantavoto.

7- DONNARUMMA (Genoa-MILAN)= Il Milan sta attraversando uno dei momenti più bui della propria storia recente. Il match contro il Genoa potrebbe decidere molto in vista del futuro, in primis la questione Giampaolo. L’ex tecnico di Empoli e Sampdoria dovrà dimostrare di essere da Milan e per farlo dovrà avere la meglio sul Genoa, squadra che non sta sicuramente brillando in questa fase della stagione. Cauto ottimismo per l’impiego di Donnarumma.

8- BERISHA (SPAL-Parma)= Ancora saldamente all’ultimo posto della classifica la formazione spallina. Trovare il successo contro il Parma è a dir poco fondamentale per Kurtic e compagni. I ducali arrivano da due successi interni consecutivi, dovrebbero quindi arrestare la propria corsa proprio allo “Stadio Paolo Mazza”. Fiducia all’ex portiere di Lazio e Atalanta.

9- HANDANOVIC (INTER-Juventus)= È il big match di cartello della settimana giornata di campionato, è Inter-Juventus, il Derby d’Italia. I nerazzurri dovrebbero far valere il fattore casa e la migliore condizione fisica, contro però c’è la sanguinosa trasferta di Barcellona, non sarà semplicissimo ripartire a livello mentale. Per Handanovic dovrebbe arrivare al massimo un punto di malus.

10- SZCZESNY (Inter-JUVENTUS)= Gara da non fallire per Maurizio Sarri e i suoi uomini, il match contro l’Inter potrebbe già essere decisivo ai fini Scudetto. I bianconeri potranno contare sulla propria qualità ed esperienza, con un Cristiano Ronaldo che tende a esaltarsi proprio in gare del genere. L’estremo difensore polacco dovrebbe rimediare un punto di malus, il pareggio potrebbe accontentare entrambe le squadre.

11- RADU (GENOA-Milan)= Dopo una partenza più che convincente il Genoa ha arrestato la propria corsa salvezza, ottenendo appena 1 punto nelle ultime 4 gare. Il match contro il Milan potrebbe decidere molto in vista del futuro per entrambe le formazioni. L’estremo difensore rumeno potrebbe anche ottenere un solo punto di malus, conosciamo bene i problemi offensivi che stanno attanagliando la compagine rossonera.

12- AUDERO (Hellas Verona-SAMPDORIA)= Il terrificante inizio di campionato della Sampdoria non accenna ad arrestarsi; i blucerchiati sono ultimi in classifica con soli 3 punti all’attivo, una sconfitta anche in quel di Verona complicherebbe non poco la posizione di mister Di Francesco. A meno che non sia la vostra unica scelta, ci penserei più di una volta prima di schierare il buon Audero.

13- SEPE (Spal-PARMA)= Dopo due successi consecutivi, entrambi maturati tra le mura amiche, per il Parma sembra essere arrivato il momento di una flessione. La trasferta di Ferrara nasconde diverse insidie, difficile pensare che il buon Sepe uscirà illibato dallo “Stadio Paolo Mazza”.

14- SKORUPSKI (BOLOGNA-Lazio)= Un’ottima partenza di campionato è stata un filino vanificata da una serie di prestazioni non proprio eccelse. Ottenere un risultato positivo nella sfida interna con la Lazio è l’obbiettivo di mister Sinisa Mihajlovic. I biancocelesti sembrano però aver superato i momenti di difficoltà, occhio alla prestazione e al conseguente fantavoto del portiere polacco.

15- SIRIGU (TORINO-Napoli)= La sconfitta della scorsa giornata brucia ancora, ma questo non vuol dire che il Torino non sarà in grado di reagire. La sfida contro il Napoli darà particolare motivazione a tutto l’ambiente granata, specie all’ex tecnico Walter Mazzarri. Per Sirigu non sarà un pomeriggio facile, sarà difficile evitare la pioggia di malus contro il temibile attacco partenopeo.

16- MUSSO (Fiorentina-UDINESE)= Vittoria liberatoria quella ottenuta dell’Udinese nello scorso turno di campionato ai danni del Bologna. Il calendario proporrà ai friulani una sfida non proprio agevole; il match contro la Fiorentina, infatti, non dovrebbe riservare nulla di buono alla compagine bianconera. I viola sono in ottima forma e reduci da due successi consecutivi, Musso potrebbe rimediare un pessimo fantavoto.

17- OLSEN (Roma-CAGLIARI)= Ritorno a Roma per lo svedese Olsen, portiere che nella scorsa stagione non ha di certo lasciato il segno in modo positivo allo “Stadio Olimpico”. La compagine sarda dopo quattro risultati utili consecutivi dovrebbe arrestare la propria striscia vincente. Per l’ex di turno non prevediamo un ritorno felice.

18- GABRIEL (Atalanta-LECCE)= Altra trasferta scomoda per la compagine pugliese; il match contro l’Atalanta, che verrà disputato nel nuovo “Gewiss Stadium” non promette nulla di buono. Nonostante la sconfitta rimediata in Champions League contro lo Shakhtar, l’entusiasmo resta alto in quel di Bergamo. L’estremo difensore brasiliano dovrebbe rimediare diversi punti di malus contro il temibile attacco nerazzurro.

JORONEN, ANDRENACCI, ALFONSO (BRESCIA)= Gli estremi difensori della squadra lombarda beneficeranno del voto d’ufficio in seguito al rinvio di Brescia-Sassuolo.

CONSIGLI, PEGOLO, RUSSO (SASSUOLO)= Gli estremi difensori della squadra emiliana beneficeranno del voto d’ufficio in seguito al rinvio di Brescia-Sassuolo.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague o PianetaBet.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti1
  • italia_juventus.gif
    by: ALEXSAJEVA84 -Team: Agrigento 581 AC il 05/10/2019,  15:37:55
    Puntare su Pau Lopez è la cosa più sensata, ma anche schierare il portiere dell'atalanta, o Gollini o Sportiello dipende chi gioca fra i due, non sarebbe una scelta azzardata, anzi potrebbe portare un bonus portiere imbattuto !
pianeta news
16  Ottobre 2019
15  Ottobre 2019
14  Ottobre 2019
13  Ottobre 2019
12  Ottobre 2019
11  Ottobre 2019
10  Ottobre 2019
9  Ottobre 2019
diario match
SERIE A PREMATCH - 8^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
19/10/19 ore: 15.00 LAZIO ATALANTA -
19/10/19 ore: 18.00 NAPOLI VERONA -
19/10/19 ore: 20.45 JUVENTUS BOLOGNA -
20/10/19 ore: 12.30 SASSUOLO INTER -
20/10/19 ore: 15.00 CAGLIARI SPAL -
20/10/19 ore: 15.00 SAMPDORIA ROMA -
20/10/19 ore: 15.00 UDINESE TORINO -
20/10/19 ore: 18.00 PARMA GENOA -
20/10/19 ore: 20.45 MILAN LECCE -
21/10/19 ore: 20.45 BRESCIA FIORENTINA -
25/10/19 ore: 20.45 VERONA SASSUOLO -
26/10/19 ore: 15.00 LECCE JUVENTUS -
26/10/19 ore: 18.00 INTER PARMA -
26/10/19 ore: 20.45 GENOA BRESCIA -
27/10/19 ore: 12.30 BOLOGNA SAMPDORIA -
27/10/19 ore: 15.00 ATALANTA UDINESE -
27/10/19 ore: 15.00 SPAL NAPOLI -
27/10/19 ore: 15.00 TORINO CAGLIARI -
27/10/19 ore: 18.00 ROMA MILAN -
27/10/19 ore: 20.45 FIORENTINA LAZIO -

© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati