VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 4.a giornata - GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

PianetaTV
PianetaLeague - Fantacalcio gratis
SCEGLI squadra
Gioca a PianetaBet - pianetafanta.it
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 4.a giornata

GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Scritto da
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- SZCZESNY (JUVENTUS-Hellas Verona)= Nonostante la rimonta subita nel finale, arrivano ottimi segnali dalla Spagna per la Juventus di Maurizio Sarri. I bianconeri hanno espresso un ottimo gioco in quel di Madrid, facendo ben sperare in vista del futuro. La compagine piemontese avrà la solita bravura nel tornare a concentrarsi sul campionato, contro il Verona, infatti, prevediamo una semplice vittoria, impossibile fermarsi dopo lo stop di Firenze. Szczesny otterrà un eccellente clean sheet.

2- MERET (Lecce-NAPOLI)= Colpo di prestigio del buon Carlo Ancelotti, il quale riesce a ripetere l’impresa di battere il Liverpool al San Paolo, stavolta con un secco 2-0. I partenopei arriveranno al “Via del Mare” di Lecce carichi di entusiasmo e consapevolezza. Non dovrebbe esserci partita contro la squadra di Fabio Liverani. Per Meret si prospetta il più semplice dei clean sheet.

3- HANDANOVIC (Milan-INTER)= Esordio europeo da dimenticare per i nerazzurri; la squadra di Conte non è riuscita a imporsi nei confronti di uno Slavia Praga che ha coperto molto bene tutte le zone del campo e che ha anche rischiato di portare a casa l’intera posta in palio. Siamo certi che questo match riporterà con i piedi per terra i giocatori dell’ex tecnico di Juventus e Chelsea. C’è un derby da vincere e Handanovic e compagni saranno in grado di resettare tutto per aver ragione dei cugini rossoneri. Consigliato!

4- STRAKOSHA (LAZIO-Parma)= Momento non proprio idilliaco per la Lazio di mister Inzaghi, le rimonte subite contro SPAL e Cluj, entrambe col risultato di 2-1, fanno pensare non poco il tecnico biancoceleste, c’è sicuramente qualcosa da migliorare. Ripartire con una vittoria in campionato è la chiave giusta per superare questo piccolo momento di crisi. Fiducia all’estremo difensore albanese.

5- PAU LOPEZ (Bologna-ROMA)= Roboante vittoria d’esordio in Europa League per la Roma di Fonseca, altri 4 gol messi a segno e primato nel proprio girone. Ottenere un risultato positivo anche contro il Bologna non sarà impossibile; i rossoblù non hanno ancora perso, per la forza delle statistiche prevediamo uno stop della squadra di Mihajlovic. Consigliamo l’impiego di Pau Lopez allo “Stadio Renato Dall’Ara”.

6- MUSSO (UDINESE-Brescia)= Non è bastata una buona prestazione in quel di Milano per riuscire a racimolare almeno un punticino contro l’Inter di Antonio Conte. Contro il Brescia, la squadra di Igor Tudor dovrebbe riuscire ad arrestare la striscia di sconfitte consecutive. I lombardi non staranno benissimo a livello psicologico, complice la grave sconfitta interna subita in rimonta contro il Bologna. Per l’estremo difensore argentino potrebbe anche arrivare un clean sheet.

7- GOLLINI (ATALANTA-Fiorentina)= Disastroso esordio europeo per l’Atalanta di mister Giampiero Gasperini. Il 4-0 subito dalla Dinamo Zagabria ha sorpreso chiunque in Italia; va bene l’inesperienza, ma nessuno poteva immaginare una prestazione del genere contro un avversario nettamente inferiore. Non sarà facile ripartire nel prossimo match per i nerazzurri, i quali troveranno una Fiorentina in crescita che tenterà di ottenere la prima vittoria nel proprio campionato. L’impressione è che Gollini non manterrà la propria porta inviolata.

8- OLSEN (CAGLIARI-Genoa)= Dopo due sconfitte interne consecutive, il Cagliari ha ottenuto i primi 3 punti del proprio campionato grazie a un protagonista d’eccezione, ovvero capitan Luca Ceppitelli. Per dar seguito alla vittoria di Parma, i rossoblù proveranno ad avere la meglio anche sul Genoa, squadra che in trasferta può subire non poco il ritmo avversario. Per il portiere svedese non dovrebbe arrivare un brutto fantavoto in questa quarta giornata di Serie A.

9- AUDERO (SAMPDORIA-Torino)= Partenza di campionato terrificante per i blucerchiati, ancorati saldamente all’ultima posizione della classifica dopo aver rimediato 3 sconfitte nelle prime 3 giornate. Contro il Torino i liguri dovrebbero riuscire a ottenere un risultato positivo e a muovere la propria classifica. A “Marassi” gli uomini di Di Francesco dovrebbero dare un segnale di ripresa difensiva, consigliamo con cauto ottimismo l’impiego di Audero.

10- CONSIGLI (SASSUOLO-Spal)= La sfida più “noiosa” (almeno sulla carta) di questo quarto turno di Serie A sembra essere proprio Sassuolo-SPAL. Il lunch match di questa giornata sarà fortemente condizionato dall’afa che ancora attanaglia l’Italia. Prevediamo, quindi, un match dai ritmi bassi che faticherà a decollare. Per Consiglio dovrebbe arrivare un buon fantavoto.

11- SIRIGU (Sampdoria-TORINO)= L’inaspettata e deludente sconfitta interna contro il Lecce ha fatto perdere certezze alla squadra di Walter Mazzarri, la quale si trova ad affrontare nel prossimo turno una trasferta più complicata di quel che si pensi. La Samp, con ogni probabilità, dovrebbe tornare a far risultato, a farne le spese dovrebbe essere proprio il Toro, il pareggio sembra essere il risultato più quotato. Probabile punteggio finale: 1-1.

12- BERISHA (Sassuolo-SPAL)= La SPAL c’è! La formazione ferrarese risponde sul campo e riesce ad avere la meglio su una delle grandi del nostro calcio, ovvero la Lazio. Per dar seguito alla vittoria del “Mazza” gli uomini di mister Semplici vorranno maturare almeno un pareggio contro il ben più quotato Sassuolo. Per l’estremo difensore albanese non arriverà di certo un clean sheet, tuttavia non sono neanche previsti tantissimi punti di malus.

13- RADU (Cagliari-GENOA)= Trasferta ricca di insidie in vista per il Genoa di mister Andreazzoli; dopo la gara persa in extremis contro l’Atalanta, i rossoblù potrebbero gustare nuovamente l’amaro sapore della sconfitta. I sardi sono galvanizzati dopo il primo successo ottenuto durante la scorsa giornata, il rumeno Radu non sarà in grado di arrestare l’avanzata isolana. Alla “Sardegna Arena” potrebbero arrivare anche due punti di malus.

14- DRAGOWSKI (Atalanta-FIORENTINA)= Nonostante l’ottima prestazione e l’ottimo punto portato a casa contro la Juventus, la Fiorentina è ancora nei bassifondi della classifica, con la vittoria che manca da più di 6 mesi. Vincere contro i bergamaschi non sarà di certo facile, tuttavia gli uomini di Montella potrebbero sfruttare il momento non idilliaco dei nerazzurri, i quali hanno subito una pesante sconfitta nelle gara d’esordio di Champions League. Per Dragowski potrebbe arrivare un solo punto di malus.

15- JORONEN (Udinese-BRESCIA)= Dopo un super primo tempo targato Donnarumma e affini, il Brescia è riuscito a gettare al vento una vittoria praticamente già ottenuta. Rialzarsi adesso non sarà semplice, specie a livello emotivo. Contro l’Udinese potremmo assistere a un crollo di Tonali e compagni, l’Udinese saprà essere cinica e spietata. Per l’estremo difensore finlandese non si prospetta un pomeriggio semplice.

16- DONNARUMMA (MILAN-Inter)= Nonostante tutte le difficoltà, il cattivo gioco espresso e i malumori dei tifosi, il Milan arriva al derby con ben 6 punti racimolati in 3 partite, con 1 sola rete subita. La partita contro l’Inter potrebbe cambiare tante cose per il proseguo della stagione dei rossoneri; una vittoria, infatti, darebbe slancio e motivazione agli uomini di Marco Giampaolo. D’altra parte, però, l’Inter è nettamente superiore, sia dal punto di vista tattico che tecnico. Una chance per Donnarumma & Co. è quella di sfruttare le incertezze nerazzurre nate con la non soddisfacente prima giornata di Champions League.

17- SKORUPSKI (BOLOGNA-Roma)= La seconda forza del campionato, insieme alla Juventus, dopo tre giornate è sorprendentemente il Bologna di Sinisa Mihajlovic. I rossoblù non hanno ancora conosciuto la sconfitta in questa annata, la Roma di Fonseca potrebbe far tornare Skorupski e compagni con i piedi per terra. Il portiere polacco potrebbe subire non poco le sortite offensive dell’attacco giallorosso, il quale ha messo a segno 8 gol nelle ultime 2 partite tra campionato e coppa.

18- SEPE (Lazio-PARMA)= Partenza in chiaroscuro per il Parma di mister D’Aversa, solo sconfitte ottenute tra le mura amiche, solo vittorie (una per la verità) in trasferta. Contro la Lazio dovremmo però assistere a un’inversione di tendenza. I biancocelesti hanno molto da riscattare, giocheranno col fuoco negli occhi. Per Sepe non si prevede un pomeriggio semplice.

19- GABRIEL (LECCE-Napoli)= La prima sorprendente vittoria del campionato del Lecce è arrivata in quel di Torino, sull’ostico campo della squadra di Walter Mazzarri. Dar seguito a questo successo sarà praticamente impossibile, data la gara che propone il calendario. I pugliesi dovranno fronteggiare il Napoli, squadra che gode di infinita qualità offensiva e fresca di trionfo sul Liverpool. Per l’estremo difensore brasiliano sarà difficile scongiurare il cappotto.

20- SILVESTRI (Juventus-HELLAS VERONA)= Altra sconfitta in vista per la squadra di Ivan Juric. Il calendario non sta di certo strizzando l’occhio agli scaligeri, infatti propone a Silvestri e compagni una sfida alquanto proibitiva, la trasferta all’Allianz Stadium di Torino. I bianconeri non avranno difficoltà ad imporsi sulla modesta formazione veneta.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague o PianetaBet.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti1
pianeta news
16  Ottobre 2019
15  Ottobre 2019
14  Ottobre 2019
13  Ottobre 2019
12  Ottobre 2019
11  Ottobre 2019
10  Ottobre 2019
9  Ottobre 2019
diario match
SERIE A PREMATCH - 8^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
19/10/19 ore: 15.00 LAZIO ATALANTA -
19/10/19 ore: 18.00 NAPOLI VERONA -
19/10/19 ore: 20.45 JUVENTUS BOLOGNA -
20/10/19 ore: 12.30 SASSUOLO INTER -
20/10/19 ore: 15.00 CAGLIARI SPAL -
20/10/19 ore: 15.00 SAMPDORIA ROMA -
20/10/19 ore: 15.00 UDINESE TORINO -
20/10/19 ore: 18.00 PARMA GENOA -
20/10/19 ore: 20.45 MILAN LECCE -
21/10/19 ore: 20.45 BRESCIA FIORENTINA -
25/10/19 ore: 20.45 VERONA SASSUOLO -
26/10/19 ore: 15.00 LECCE JUVENTUS -
26/10/19 ore: 18.00 INTER PARMA -
26/10/19 ore: 20.45 GENOA BRESCIA -
27/10/19 ore: 12.30 BOLOGNA SAMPDORIA -
27/10/19 ore: 15.00 ATALANTA UDINESE -
27/10/19 ore: 15.00 SPAL NAPOLI -
27/10/19 ore: 15.00 TORINO CAGLIARI -
27/10/19 ore: 18.00 ROMA MILAN -
27/10/19 ore: 20.45 FIORENTINA LAZIO -

© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati