Facebook

Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - PianetaFanta.it

VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 13.a giornata - GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

PianetaTV
SCEGLI squadra
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 13.a giornata

GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Scritto da
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- SZCZESNY (JUVENTUS-Spal)= Riparte il campionato e la Juventus non ha intenzione di commettere passi falsi, il Napoli è solamente a sei punti di distacco, ogni punto perso può risultare decisivo in vista della vittoria finale del campionato. Ad ogni modo la “Vecchia Signora” troverà il modo di avere la meglio sulla compagine spallina. L’estremo difensore polacco dovrebbe bissare il clean sheet ottenuto in quel di “San Siro” contro il Milan.

2- HANDANOVIC (INTER-Frosinone)= Impegno morbido anche per l’Inter di mister Spalletti; la compagine nerazzurra dovrà vedersela tra le mura amiche con il modesto Frosinone. C’è però da dire che i ciociari, dopo un inizio stagione terrificante, stanno trovando un’ottima continuità grazie a quattro risultati utili consecutivi. I meneghini non dovrebbero aver problemi nell’anticipo del sabato e faranno, quindi, tornare con i piedi per terra la squadra ospite.

3- OSPINA (NAPOLI-Chievo)= Anche il Napoli di Ancelotti dovrà vedersela con una “piccola”, la peggiore del campionato, il nuovo Chievo di mister Di Carlo. I clivensi sono saldamente ancorati all’ultima posizione della graduatoria con zero vittorie all’attivo, i partenopei, invece, sono solo a sei punti di distacco dalla Juventus. L’estremo difensore colombiano non incontrerà difficoltà nell’ottenere un clean sheet nella sfida del tredicesimo turno di Serie A.

4- LAFONT (Bologna-FIORENTINA)= Sale a quattro lo score di 1-1 consecutivi dei viola, i quali non riescono a dare una sterzata importante alla propria stagione. Ottenere un successo allo “Stadio Renato Dall’Ara” potrebbe rafforzare le ambizioni europee dei toscani. L’impegno non è proibitivo dato che i felsinei non stanno di certo impressionando. L’estremo difensore francese potrebbe addirittura ottenere un clean sheet.

5- OLSEN (Udinese-ROMA)= Dopo aver ritrovato la vittoria in campionato, è tempo di dar continuità ai risultati per la Roma di mister Di Francesco. La trasferta di Udine nasconde diverse insidie, una su tutte, le nuove motivazioni e idee tattiche apportata dal nuovo allenatore, Davide Nicola. L’impressione è che il portiere svedese non riuscirà nell’intento di mantenere la propria porta illibata, tuttavia non è previsto un fantavoto gravemente insufficiente per il giallorosso.

6- STRAKOSHA (LAZIO-Milan)= I biancocelesti, finora, hanno sempre sofferto nelle sfide contro le big e non sono mai riuscite nell’intento di ottenere punti. Contro il Milan la storia dovrebbe cambiare, i rossoneri hanno troppe assenze, specie nel reparto difensivo, e, inoltre, non riescono ad imporsi contro le formazioni di pari livello o superiore. L’estremo difensore albanese dovrebbe ottenere un buon fantavoto.

7- BERISHA (Empoli-ATALANTA)= Momento di forma strepitoso per la compagine bergamasca grazie a quattro successi maturati in altrettante partite. Gli ospiti tenteranno di ottenere il successo anche in quel di Empoli e hanno tutte le carte in regola per riuscire in quest’impresa. I padroni di casa hanno ritrovato la vittoria dopo il cambio di tecnico, ma difficilmente riusciranno ad impensierire seriamente Berisha e la sua retroguardia.

8- CONSIGLI (Parma-SASSUOLO)= Il buon pari rimediato contro la Lazio ha avvicinato ulteriormente i neroverdi alla zona Europa League. Una vittoria contro l’abbordabile Parma catapulterebbe la squadra di mister De Zerbi ancor più su in classifica. I ducali, d’altra parte, sono una squadra dalla doppia faccia in questa fase della stagione, bella in trasferta, meno in casa. Consigli non dovrebbe subire le sortite offensive di Gervinho & Co.

9- RADU (GENOA-Sampdoria)= Derby decisamente particolare quello che si accingono ad affrontare Genoa e Samp. Entrambe le compagini liguri stanno attraversando un pessimo momento di forma, chi riuscirà a spuntarla potrebbe cambiare le sorti della propria stagione. Come ogni derby della Lanterna che si rispetti, i gol saranno ridotti al minimo, la paura di perdere dovrebbe farla da padrone. L’estremo difensore rumeno non dovrebbe far male con i cugini blucerchiati.

10- SIRIGU (Cagliari-TORINO)= Sfida indecifrabile quella che si terrà lunedì alla “Sardegna Arena” di Cagliari. Sia la compagine interna, che quella guidata da mister Mazzarri, stanno disputando un campionato secondo le aspettative e lo scontro diretto appare più incerto che mai. Il buon Sirigu non dovrebbe andare oltre il singolo punto di malus contro la formazione isolana, probabile esito finale 1-1.

11- AUDERO (Genoa-SAMPDORIA)= Gli undici gol subiti nelle ultime tre gare hanno acceso un campanello d’allarme non indifferente in casa Samp. I blucerchiati non sono arrivati al derby in uno stato di forma ottimale, ma del resto neanche il Genoa sembra essere così tanto in palla. Si prospetta un derby della Lanterna dove la spunterà chi avrà meno paura di perdere. L’estremo difensore di proprietà della Juventus non ripeterà i fantavoti ottenuti nelle ultime uscite.

12- CRAGNO (CAGLIARI-Torino)= L’ottimo pareggio rimediato sul non semplice campo di Ferrara ha dato morale a Pavoletti & Co.; non che ce ne fosse bisogno, dato che il campionato degli isolani, almeno per adesso, può definirsi decisamente positivo. Contro il Torino dovremmo assistere ad una sfida giocata ad armi pari da entrambe le formazioni, potrebbe venirne fuori un pareggio con poche reti.

13- DONNARUMMA (Lazio-MILAN)= Momento disastroso in casa Milan, non tanto per i risultati che sono maturati negli ultimi matches, quanto per le diverse assenze che stanno colpendo la rosa a disposizione di Gennaro Gattuso. Nell’importante partita contro la Lazio, la difesa meneghina sarà decimata, con un solo centrale di ruolo a disposizione su quattro. Non è difficile prevedere una disfatta della compagine lombarda.

14- SKORUPSKI (BOLOGNA-Fiorentina)= Tre soli punti ottenuti nelle ultime cinque partite per la compagine guidata da mister Pippo Inzaghi, uno score decisamente pessimo. Tornare al successo contro la Fiorentina sarà praticamente impossibile, tuttavia, l’estremo difensore polacco non dovrebbe andare oltre i due punti di malus, data la sterilità che affligge in questo momento l’attacco dei viola.

15- PROVEDEL (EMPOLI-Atalanta)= Il cambio tecnico sulla panchina dei toscani, almeno per adesso, ha prodotto gli effetti sperati, vittoria interna sull’Udinese e zona salvezza decisamente più vicina. Ottenere un risultato positivo anche contro l’Atalanta non sarà di certo semplicissimo. I nerazzurri sono reduci da quattro successi consecutivi e producono gol a raffica. Ci penserei più di una volta prima di dar fiducia all’ex portiere di Perugia e Modena.

16- MUSSO (UDINESE-Roma)= Dopo un ottimo inizio, l’Udinese di mister Velazquez è andata sempre a peggiorare, a tal punto da costringere il patron Pozzo ad un cambio tecnico in panchina; fuori proprio l’allenatore spagnolo, dentro Davide Nicola. L’ex tecnico del Crotone potrebbe essere l’uomo giusto per risollevare le sorti dei bianconeri, ma non nell’immediato. La gara con la Roma non promette nulla di buono e i possessori di Musso dovrebbero rifletterci più e più volte prima di dare una chance al portiere argentino.

17- SEPE (PARMA-Sassuolo)= La vittoria ottenuta sul Torino ha dato nuova linfa vitale alla formazione di mister D’Aversa. Ottenere un risultato positivo anche contro il Sassuolo proietterebbe la compagine ducale molto lontano rispetto alle zone bollenti della classifica. Non sarà di certo semplice però, i neroverdi hanno ambizioni europee e giocano un calcio spumeggiante, specie lontano dal “Mapei Stadium”. Il buon Sepe dovrebbe subire almeno due punti di malus in quel di Parma.

18- SPORTIELLO (Inter-FROSINONE)= In netta ripresa la squadra di Moreno Longo, grazie ad una vittoria e tre pareggi maturati nelle ultime quattro gare di campionato. Difficilmente, però, i ciociari riusciranno a strappare dei punti in quel di Milano. L’Inter vuole riscattare subito la debacle di Bergamo e per farlo potrà contare su un “San Siro” come sempre stracolmo. Vi sconsigliamo di dare fiducia a Sportiello in questo turno di campionato.

19- SORRENTINO (Napoli-CHIEVO)= I poveri possessori di Sorrentino ne stanno vedendo di tutti i colori in questa prima parte di campionato. Il Chievo non vuole proprio schiodarsi dall’ultima posizione e i gol incassati fino ad ora non li avrebbe potuti immaginare neanche il più pessimista dei supporters veneti. Contro il Napoli arriverà l’ennesima disfatta, nonostante il cambio in panchina. Evitate l’impiego dell’ex portiere del Palermo.

20- GOMIS (Juventus-SPAL)= La vittoria sfumata contro il Cagliari fa ancora male e non sarà certo facile rialzarsi subito, specie se il calendario non ti dà una mano. Gli spallini faranno visita alla Juventus in questa tredicesima giornata di Serie A, ed è inutile dire che i favori del pronostico non sorridono alla compagine guidata da mister Semplici. L’italo-senegalese Gomis verrà travolto dalla qualità del reparto offensivo bianconero.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
pianeta news
diario match
SERIE A PREMATCH - 16^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
15/12/18 ore: 18.00 INTER UDINESE 1 - 0
15/12/18 ore: 20.30 TORINO JUVENTUS 0 - 1
16/12/18 ore: 12.30 SPAL CHIEVO 0 - 0
16/12/18 ore: 15.00 FIORENTINA EMPOLI 3 - 1
16/12/18 ore: 15.00 FROSINONE SASSUOLO 0 - 2
16/12/18 ore: 15.00 SAMPDORIA PARMA 2 - 0
16/12/18 ore: 18.00 CAGLIARI NAPOLI 0 - 1
16/12/18 ore: 20.30 ROMA GENOA 3 - 2
17/12/18 ore: 20.30 ATALANTA LAZIO -
18/12/18 ore: 20.30 BOLOGNA MILAN -
22/12/18 ore: 12.30 LAZIO CAGLIARI -
22/12/18 ore: 15.00 EMPOLI SAMPDORIA -
22/12/18 ore: 15.00 GENOA ATALANTA -
22/12/18 ore: 15.00 MILAN FIORENTINA -
22/12/18 ore: 15.00 NAPOLI SPAL -
22/12/18 ore: 15.00 PARMA BOLOGNA -
22/12/18 ore: 15.00 SASSUOLO TORINO -
22/12/18 ore: 15.00 UDINESE FROSINONE -
22/12/18 ore: 18.00 CHIEVO INTER -
22/12/18 ore: 20.30 JUVENTUS ROMA -

© 2003 - 2018 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati