Rubrica Scopri Campione - PianetaFanta.it

Romano e romanista. chi è il talento Calafiori -

PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 24ª GIORNATA
ven  26  feb  20:45
VAI nel team  TORINO TOR
VAI nel team  SASSUOLO SAS
sab  27  feb  15:00
VAI nel team  SPEZIA SPE
VAI nel team  PARMA PAR
sab  27  feb  18:00
VAI nel team  BOLOGNA BOL
VAI nel team  LAZIO LAZ
sab  27  feb  20:45
VAI nel team  VERONA VER
VAI nel team  JUVENTUS JUV
dom  28  feb  12:30
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
VAI nel team  ATALANTA ATA
dom  28  feb  15:00
VAI nel team  CROTONE CRO
VAI nel team  CAGLIARI CAG
dom  28  feb  15:00
VAI nel team  UDINESE UDI
VAI nel team  FIORENTINA FIO
dom  28  feb  15:00
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  GENOA GEN
dom  28  feb  18:00
VAI nel team  NAPOLI NAP
VAI nel team  BENEVENTO BEN
dom  28  feb  20:45
VAI nel team  ROMA ROM
VAI nel team  MILAN MIL
PUBBLICITÀ
Rubrica Scopri Campione
Romano e romanista. chi è il talento Calafiori

Alla scoperta dell'occasione nascosta del listone

Scritto da
Scopri Campione
PUBBLICITÀ

Nato il 19 maggio del 2002, Riccardo Calafiori è il nuovo che avanza nella Roma di Fonseca. Il tecnico portoghese oramai lo ha aggregato definitivamente alla prima squadra, spendendo spesso e volentieri parole al miele per il diciottenne terzino sinistro. Impiegato con il giusto minutaggio, si è ritrovato spesso a fare le veci di Spinazzola in Europa League, mostrando grande personalità, buona tecnica, sinistro notevole e soprattutto si è fatto notare per un' ottima propensione a svolgere entrambe le fasi.

E' sempre stato nel giro delle varie Nazionali dall'Und 15 all'Und 19. Ha già subito un grave infortunio al ginocchio, riprendendosi in maniera notevole sia fisicamente che psicologicamente, grazie anche al sostegno dei compagni (ricordiamo Edin Dzeko che dopo un gol, mostra la sua maglia alle telecamere in segno di vicinanza). Calafiori sembra essere un ragazzo con la testa sulle spalle, reggendo bene il peso della maglia giallorossa, cosa apparantemente difficile per un figlio di Roma di fede giallorossa considerando la sua giovane età.


Romano e romanista. chi è il talento Calafiori


Si sta pian piano ritagliando il suo piccolo spazio nella sua squadra del cuore, sicuramente prendendo l'esempio degli idoli dell'intera Roma, ossia Francesco Totti, Daniele De Rossi e ci va di menzionare anche Alessandro Florenzi, anche se quest'ultimo ha avuto un rapporto burrascoso con la vecchia società capitolina. Di certo, i calciatori appena menzionati, non si risparmieranno nel dargli consigli e di far sentire la loro presenza nella vita calcistica di Riccardo, e chi meglio di loro può farlo. Calafiori dovrà solo apprendere e seguire alla lettera tutto ciò che di buono gli verrà detto, per poter crescere come uomo e come calciatore e sentire stringere ancora di più il legame con la sua Roma.

Il resto lo dovrà fare Fonseca, che sembra essere il tecnico giusto per lui in questa fase di crescita, facendolo tirare fuori il meglio di sè, ma cosa più importante farlo tenere ben piantati i piedi per terra. Al momento le occasioni capitategli le ha sfruttate benissimo, tanto è vero che la società giallorossa gli ha prolungato il contratto fino al 2025, segno di grande fiducia verso il calciatore. Al momento vanta tre presenze nel massimo palcoscenico calcistico, stranamente solo una in serie A e ben due in Europa League, segnando anche un gol. Ci sono grandi aspettative per questo ragazzo, che consigliamo anche di acquistarlo al fantacalcio, solo in coppia con Spinazzola, che tra campionato e coppa potrà godere qualche volta di un pò di riposo proprio a vantaggio del diciottenne romano. In attesa di vederlo sbocciare definitivamente, mettiamoci comodi e prendiamo appunti.

 

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague o PianetaBet.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
PUBBLICITÁ
ROMELU MENAMA LUKAKU BOLINGOLI
Romelu Menama Lukaku Bolingoli chievo A
Nato il: 13/05/1993 (27)
Nato a: Antwerpen Belgio
Cittadinanza: Belgio / Belgio
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ
PUBBLICITÁ