PianetaLeague - 2 giornata

Come anticipato la scorsa settimana la classifica generale di PianetaLeague è stata abbondantamente scombussolata dalle formazioni nuove iscritte che, sfruttando la regola del punteggio di ingresso dei titolari, hanno sorpassato le migliori del 1° turno. Ritroviamo così tutti i nostri habituè che hanno primeggiato nelle diverse classifiche degli ultimi anni. Ecco quindi Luigi Miceli attualmente al comando seguito dalle 3 “BIRBETTE” del campione in carica Daniele Canu. Poi abbiamo Gianni con le sue “SKAIAIA”, Umberto Saffioti da Palmi, quindi Milena Tuccitto una delle poche donne che abbiamo visto al vertice, il pluripremiato Roberto Milano e infine il bicampione Flavio Piacentini. Aspettiamo e invitiamo le new entry a tentare di contrastare il predominio dei soliti noti, infatti è sempre possibile iscrivere un numero illimitato di formazioni andando qui, e fino alla 4° giornata in caso di vittoria potersi aggiudicare anche un premio migliore. Per controllare il punteggio di ingresso della squadra prima dell’inserimento è disponibile la nostra utility . Consigliamo di approfittarne già in questa giornata, ci si può inserire con oltre 200 punti e quindi ben al di sopra di chi è attualmente al comando.

Non hanno infatti ottenuto punteggi eccellenti le squadre neoiscritte che, partite da una base di circa 115 punti del punteggio di ingresso, al massimo hanno di poco superato i 70 punti settimanali. Le differenze, visto che le formazioni per forza di cose hanno molti giocatori in comune, le hanno create in particolare la scelta del portiere e del sostituto dell’assente Gomez. Ad esempio ha deluso il quotato Handanovic che ha preso solo 3 mentre il buon Gomis con 6 è stato un buon investimento. C’è chi poi aveva una buona base con i vari Chiesa e De Paul ma anche chi ha beneficiato dei bonus dello stesso giocatore viola o del compagno Gerson ma in sostituzione del Papu Gomez, rimasto a riposo dopo la doppietta della prima giornata. Adesso queste formazioni potranno però operare i cambi di mercato e potremo cominciare a vedere una maggiore differenziazione.

Chi era tra le prime posizioni la scorsa giornata è pertanto rimasta in scia della top ten, nemmeno 5 punti separano la migliore, gestita ancora una volta da Luigi Miceli, dalla 10° posizione della classifica generale. Puntare quindi alla doppietta Generale-Iscritti alla prima giornata non è un’utopia anche se rimane sempre un’impresa ardua. Ne sapremo di più gia al termine di questa 3° giornata.