La vittoria a Parma del Milan di Mister Pioli ha un attimo rasserenato gli animi, non ha però sciolto i tanti dubbi che aleggiano intorno ai rossoneri. La classifica piange, anche se gli impegni proibitivi sono ormai alle spalle, margini di "rimonta" per la zona Champions ce ne sono: è necessario cambiare però marcia. Sul banco degli imputati capeggiano gli attaccanti, con il polacco Krzysztof Piatek davanti a tutti. Se le prestazioni di Leao, nel primo anno in serie A, considerata anche la giovane età, sono perdonate, quelle del polacco no.
Dopo lo straordinario exploit dello scorso anno, Piatek è ad un bivio: tornare a sparare o costringere la società ad investire sul mercato. Il nostro bioritmo potrebbe scacciare le voci di mercato su Ibrahimovic, oppure no, però analizziamo meglio i dati, in quanto è lui per il nostro bioritmo l'ATTACCANTE DEL MESE!
Scopri le STATISTICHE COMPLETE DEL GIOCATORE QUI!
Il Bioritmo nasce dall'esigenza di ogni fantamister che desidera studiare le fasi ascendenti e discendenti prestazionali di un singolo calciatore all'interno della stagione in rapporto alla sua storia (carriera).
Come descritto sopra, analizziamo oggi l'attaccante polacco del Milan Piatek, che abbiamo imparato a conoscere dallo scorso anno. Classe 1995, approda nell'estate 2018 a Genova sponda rossoblu tra lo scetticismo più totale. Giocatore sconosciuto ai più, vantava un curriculum di tutto rispetto, 21 gol in 36 partite nel precedente campionato polacco, al servizio del KS Cracovia.
Poi l'exploit dello scorso anno, che tutti ben conosciamo: nel Genoa cecchino infallibile, nel Milan media notevolmente più bassa, ma comunque utile alla causa. Annata 2019-20 iniziata nel peggiore dei modi, Milan che galleggia a metà classifica, solo 3 gol di cui due su rigore, titolarità in costante discussione: ora le voci dell'arrivo di Ibra, sapranno destare l'orgoglio polacco o rappresentano un destino già segnato?
Media fantacalcistica in netto calo dallo scorso anno:
Prima metà stagione Genoa: fantamedia voto 8,47
Seconda metà stagione Milan: fantamedia voto 7,78
Seconda stagione al Milan, da agosto 2019 ad oggi: fantamedia voto 5,75
Piatek è un rapace d'area, ma ama anche fare a "sportellate" con i difensori avversari e fare raccordo tra reparti, abbassandosi a cercare palla (a volte anche troppo!).
Lo scorso anno, soprattutto al Genoa, ci ha fatto vedere anche discrete qualità tecniche, con gol da fuori area e precisi tiri a trafiggere gli incolpevoli portieri. Quest'anno abbiamo visto veramente poco del giocatore che abbiamo conosciuto lo scorso anno, non ci potremmo aspettare tanti assist, ma i gol sono il suo marchio di fabbrica, e non vederlo "sparare" (la sua esultanza è diventata celebre lo scorso anno) con regolarità manca a tutti gli appassionati di calcio.
Al Genoa si è macchiato di ben 5 cartellini gialli, mentre al Milan solo quest'anno ne ha raccolto 1. Meno grinta oppure maggior disciplina tattica dovuta all'eliminazione dell'irruenza? Non lo sappiamo ma noi fantallenatori preferivamo la parentesi genoana...
La buona notizia è che a dicembre Piatek lo scorso anno fece 3 gol su 4 partite, regalando un Natale da sogno a tutti i fantallenatori, raccogliendo una ottima fantamedia dell'8,88!
L'altra buona notizia è che il periodo d'oro di Piatek, oltre a Settembre/Ottobre, è da Dicembre a Febbraio, dove ha avuto una paurosa continuità di rendimento: a febbraio 4 su 4 addirittura.
Anche la fantamedia è soddisfacente in questo periodo: Nov/Dic 8,75, Dic/Gen 7,17, Gen/Feb 10,25!
Sicuramente gennaio scorso ha sofferto il passaggio tra Genoa e Milan, quindi possiamo affermare che il peggior periodo di Krzysztof è la primavera, tra Apr/Mag ha raccolto la fantamedia del 5,50, tra Mar/Apr e Feb/Mar intorno al 7,50.
Piatek ora come ora è una scommessa, seguirete il nostro consiglio almeno per dicembre?
La top 3 bioritmo: i migliori centrocampisti di ...
Scritto da Giacomo Leardini
06/02/2021
01:40
|
|
La top 3 bioritmo: i migliori attaccanti di Febb...
Scritto da Giacomo Leardini
09/02/2021
15:31
|
|
La top 3 bioritmo: i migliori difensori di Febbr...
Scritto da Giacomo Leardini
03/02/2021
01:27
|
|
La top 3 bioritmo: i migliori attaccanti di Genn...
Scritto da Giacomo Leardini
14/01/2021
00:11
|
|
La top 3 bioritmo: i migliori centrocampisti di ...
Scritto da Giacomo Leardini
07/01/2021
23:15
|