Rubrica PIANETA Bioritmo - Il pistolero quest'anno spara a salve, riuscirà a tornare quello di una stagione fa?

A Natale puoi, Piatek versione Babbo Natale? Il bioritmo ce lo dice... - Il pistolero quest'anno spara a salve, riuscirà a tornare quello di una stagione fa?

PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 24ª GIORNATA
ven  26  feb  20:45
VAI nel team  TORINO TOR
VAI nel team  SASSUOLO SAS
sab  27  feb  15:00
VAI nel team  SPEZIA SPE
VAI nel team  PARMA PAR
sab  27  feb  18:00
VAI nel team  BOLOGNA BOL
VAI nel team  LAZIO LAZ
sab  27  feb  20:45
VAI nel team  VERONA VER
VAI nel team  JUVENTUS JUV
dom  28  feb  12:30
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
VAI nel team  ATALANTA ATA
dom  28  feb  15:00
VAI nel team  CROTONE CRO
VAI nel team  CAGLIARI CAG
dom  28  feb  15:00
VAI nel team  UDINESE UDI
VAI nel team  FIORENTINA FIO
dom  28  feb  15:00
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  GENOA GEN
dom  28  feb  18:00
VAI nel team  NAPOLI NAP
VAI nel team  BENEVENTO BEN
dom  28  feb  20:45
VAI nel team  ROMA ROM
VAI nel team  MILAN MIL
PUBBLICITÀ
Rubrica Pianeta Bioritmo
A Natale puoi, Piatek versione Babbo Natale? Il bioritmo ce lo dice...

Il pistolero quest'anno spara a salve, riuscirà a tornare quello di una stagione fa?

Scritto da

PUBBLICITÀ

La vittoria a Parma del Milan di Mister Pioli ha un attimo rasserenato gli animi, non ha però sciolto i tanti dubbi che aleggiano intorno ai rossoneri. La classifica piange, anche se gli impegni proibitivi sono ormai alle spalle, margini di "rimonta" per la zona Champions ce ne sono: è necessario cambiare però marcia. Sul banco degli imputati capeggiano gli attaccanti, con il polacco Krzysztof Piatek davanti a tutti. Se le prestazioni di Leao, nel primo anno in serie A, considerata anche la giovane età, sono perdonate, quelle del polacco no.

Dopo lo straordinario exploit dello scorso anno, Piatek è ad un bivio: tornare a sparare o costringere la società ad investire sul mercato. Il nostro bioritmo potrebbe scacciare le voci di mercato su Ibrahimovic, oppure no, però analizziamo meglio i dati, in quanto è lui per il nostro bioritmo l'ATTACCANTE DEL MESE!

 

CALCIATORE DELLA SETTIMANA:

enlightenedScopri le STATISTICHE COMPLETE DEL GIOCATORE QUI
 

Il Bioritmo nasce dall'esigenza di ogni fantamister che desidera studiare le fasi ascendenti e discendenti prestazionali di un singolo calciatore all'interno della stagione in rapporto alla sua storia (carriera).

Come descritto sopra, analizziamo oggi l'attaccante polacco del Milan Piatek, che abbiamo imparato a conoscere dallo scorso anno. Classe 1995, approda nell'estate 2018 a Genova sponda rossoblu tra lo scetticismo più totale. Giocatore sconosciuto ai più, vantava un curriculum di tutto rispetto, 21 gol in 36 partite nel precedente campionato polacco, al servizio del KS Cracovia.

Poi l'exploit dello scorso anno, che tutti ben conosciamo: nel Genoa cecchino infallibile, nel Milan media notevolmente più bassa, ma comunque utile alla causa. Annata 2019-20 iniziata nel peggiore dei modi, Milan che galleggia a metà classifica, solo 3 gol di cui due su rigore, titolarità in costante discussione: ora le voci dell'arrivo di Ibra, sapranno destare l'orgoglio polacco o rappresentano un destino già segnato?

ANALISI MEDIA FANTACALCIO:

Media fantacalcistica in netto calo dallo scorso anno:

Prima metà stagione Genoa: fantamedia voto 8,47

Seconda metà stagione Milan: fantamedia voto 7,78

Seconda stagione al Milan, da agosto 2019 ad oggi: fantamedia voto 5,75

Rubrica PIANETA BIORITMO

ANDAMENTO BONUS\MALUS

Piatek è un rapace d'area, ma ama anche fare a "sportellate" con i difensori avversari e fare raccordo tra reparti, abbassandosi a cercare palla (a volte anche troppo!).

Lo scorso anno, soprattutto al Genoa, ci ha fatto vedere anche discrete qualità tecniche, con gol da fuori area e precisi tiri a trafiggere gli incolpevoli portieri. Quest'anno abbiamo visto veramente poco del giocatore che abbiamo conosciuto lo scorso anno, non ci potremmo aspettare tanti assist, ma i gol sono il suo marchio di fabbrica, e non vederlo "sparare" (la sua esultanza è diventata celebre lo scorso anno) con regolarità manca a tutti gli appassionati di calcio.

Al Genoa si è macchiato di ben 5 cartellini gialli, mentre al Milan solo quest'anno ne ha raccolto 1. Meno grinta oppure maggior disciplina tattica dovuta all'eliminazione dell'irruenza? Non lo sappiamo ma noi fantallenatori preferivamo la parentesi genoana...

MIGLIOR PERIODO FANTACALCIO

La buona notizia è che a dicembre Piatek lo scorso anno fece 3 gol su 4 partite, regalando un Natale da sogno a tutti i fantallenatori, raccogliendo una ottima fantamedia dell'8,88!

L'altra buona notizia è che il periodo d'oro di Piatek, oltre a Settembre/Ottobre, è da Dicembre a Febbraio, dove ha avuto una paurosa continuità di rendimento: a febbraio 4 su 4 addirittura.

Anche la fantamedia è soddisfacente in questo periodo: Nov/Dic 8,75, Dic/Gen 7,17, Gen/Feb 10,25!

 

PEGGIOR PERIODO FANTACALCIO

Sicuramente gennaio scorso ha sofferto il passaggio tra Genoa e Milan, quindi possiamo affermare che il peggior periodo di Krzysztof è la primavera, tra Apr/Mag ha raccolto la fantamedia del 5,50, tra Mar/Apr e Feb/Mar intorno al 7,50.

Piatek ora come ora è una scommessa, seguirete il nostro consiglio almeno per dicembre?


Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague o PianetaBet.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
PUBBLICITÁ
ROMELU MENAMA LUKAKU BOLINGOLI
Romelu Menama Lukaku Bolingoli chievo A
Nato il: 13/05/1993 (27)
Nato a: Antwerpen Belgio
Cittadinanza: Belgio / Belgio
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ
PUBBLICITÁ