Soluzione Pianeta Fidelity Contest n°1

Ecco svelata la soluzione al primo quiz della stagione: bisognava indicare il nome di Walter Baseggio, lui quel  «Dinamite Walter» che era pronto ad esplodere, ma non verrà mai acceso. Tanta panchina nel Treviso per il regista della nazionale belga, ex capitano dell'Anderlecht. I primi approcci con la Serie A erano iniziati già nell' estate 2006, con diverse squadre, anche di prima fascia, interessate al giocatore ma che poi, all’atto conclusivo, si sono tirate indietro, vuoi per un mancato accordo economico, vuoi per i dubbi sul reale stato fisico del giocatore. Il desiderio di mettersi in mostra nel massimo campionato italiano, però, prevale sul resto, e 28 anni suonati ogni treno che passa rischia di essere l'ultimo: così, Baseggio abbandona Bruxelles e approda al Treviso di Cavasin.

Nonostante un organico di tutto rispetto, con tanti ragazzi promettenti che negli anni a venire diventeranno protagonisti assoluti della nostra Serie A, quel Treviso retrocederà. E Baseggio, beffa tra le beffe, non entra mai nelle grazie del tecnico, il quale, nonostante lo avesse paragonato ad un mostro sacro come Pirlo, gli concede pochi minuti (addirittura contro la Lazio lo fa scaldare per un tempo intero senza poi metterlo in campo) senza lasciargli la possibilità di incidere. Un solo gol, nella sconfitta contro il Cagliari, in quella che senza dubbio rimane la sua miglior partita con la casacca biancazzurra.

Nel Gennaio del 2007, a due anni esatti dal suo arrivo, torna a fare le valigie per dirigersi a casa, all’Anderlecht, dove però colleziona appena 10 presenze e a fine stagione viene messo definitivamente alla porta.
 

Vincitori Contest:

(100pt): Purple Rain utente Massimiliano Liotti
(50pt): BalotelliTeam2 utente Mario Balotelli
(25pt): Spartak Lafardon utente Marco Camilleri

I 10pt fedeltà per la partecipazione al quiz vanno ai team: "rondine", "Napoli 1", "NAPOLI-2", "Agrigento 581 AC", "skaiaia" e "batman".