Rubrica Consigli Fantacalcio - PianetaFanta.it

RUBRICA CONSIGLI 36 GIORNATA - SCOPRI I GIOCATORI PIU' E MENO SCHIERABILI DI OGNI GIORNATA IN POCHE MOSSE!

Fanshop Serie A
Top prodotti
PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 36ª GIORNATA
mar  11  mag  20:45
VAI nel team  NAPOLI NAP 5
VAI nel team  UDINESE UDI 1
mer  12  mag  18:30
VAI nel team  CAGLIARI CAG 0
VAI nel team  FIORENTINA FIO 0
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  ATALANTA ATA 2
VAI nel team  BENEVENTO BEN 0
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  BOLOGNA BOL 0
VAI nel team  GENOA GEN 2
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  SASSUOLO SAS 1
VAI nel team  JUVENTUS JUV 3
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  TORINO TOR 0
VAI nel team  MILAN MIL 7
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  LAZIO LAZ 1
VAI nel team  PARMA PAR 0
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  INTER INT 3
VAI nel team  ROMA ROM 1
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  SAMPDORIA SAM 2
VAI nel team  SPEZIA SPE 2
gio  13  mag  20:45
VAI nel team  CROTONE CRO
VAI nel team  VERONA VER
PUBBLICITÀ
Rubrica CONSIGLI
RUBRICA CONSIGLI 5 GIORNATA

SCOPRI I GIOCATORI PIU' E MENO SCHIERABILI DI OGNI GIORNATA IN POCHE MOSSE!

Scritto da

Seleziona la Giornata
Probabili formazioni - data ven 23/10/20, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioMapei Stadium (21.580)
sassuolo

SASSUOLO

3
sassuolo

TORINO

3

DIFENSORI:

Grande rimonta del Sassuolo alla scorsa con il Bologna ma troppi gol subiti per ora, in casa si può mettere Gianmarco Ferrari, certezza della difesa di De Zerbi, pericoloso anche nei calci piazzati. Ci spostiamo ora sulla fascia destra sponda granata, il nostro uomo è Ricardo Rodriguez rientrato dopo i vari acciacchi, in una partita che si prospetta accessa si può schierare.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Rendimento fantastico per Filip Djuricic in questo inizio di stagione, gia 2 gol in 4 partite, sfruttate il momento e schieratelo nel vostro centrocampo, ora come ora si tratta di un attaccante aggiunto. Per il Torino puntiamo sulla scommessa Gojak, il regista o trequartista del Torino è arrivato un po in sordina ma già da ora può prendersi un posto nel centrocampo di Giampaolo, se lo avete in rosa senza grandi alternative, schieratelo.

ATTACCANTI:

Sfida tra bomber della nazionale italiana venerdì sera al Mapei Stadium, Andrea Belotti da un lato e Ciccio Caputo dall'altro sono in uno stato di forma straordinario, rigoristi e trascinatori entrambi, vanno schierati senza se e senza ma.

PUBBLICITÁ
CONSIGLIATI DA PIANETA
Probabili formazioni - data sab 24/10/20, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioAtleti Azzurri d'Italia (21.800)
atalanta

ATALANTA

1
atalanta

SAMPDORIA

3

DIFENSORI:

C'è sempre l'imbarazzo della scelta nella difesa della Dea, andrebbero messi tutti, stavolta puntiamo su Hans Hateboer che, come tutti, vuole riscattare la disfatta di Napoli, da schierare contro una Samp non sempre perfetta. Poche certezze invece nella difesa blucerchiata, se siete corti dietro potete schierare il solo Tonelli ma neanche lui è veramente approvato.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Pochi dubbi sul centrocampo della Dea, il prescelto è sempre Alejandro Gomez, gol anche in Champions al Midtjylland, riconferma assoluta anche in campionato, momento d'oro per il Papu. Nella Samp invece si può mettere Antonio Candreva, è sempre l'ultimo a mollare e può far uscire un bell'assist per i suoi.

ATTACCANTI:

Nell'Atalanta puntiamo sul ritorno in campo di Josip Ilicic, se a Napoli tuttta la squadra aveva fatto male, ora è la partita del riscatto per lo sloveno dopo tanti mesi di assenza. Nei liguri la certezza avanti è Fabio Quagliarella, rigorista e leader della squadra, non ha una partita facile ma visto il momento di forma si può mettere.

PUBBLICITÁ
CONSIGLIATI DA PIANETA
Probabili formazioni - data sab 24/10/20, ore 18:00
Probabili formazioni - stadioLuigi Ferraris (36.340)
genoa

GENOA

0
genoa

INTER

2

DIFENSORI:

Data l'assenza di Hakimi consigliamo una scommessa nel Genoa di Maran, si tratta di Lennart Czyborra, nome nuovo per questa rubrica ma secondo noi con un Inter in semi-emergenza e post Champions il giovane tedesco può fare bene. Certezza invece al centro della difesa nerazzurra, insostituibile Stefan De Vrij in un momento in cui i suoi compagni di reparto non vanno al meglio, lui può fare bene.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Centrocampo del Genoa ancora un po condizionato dai rientri per il Covid, nessun giocatore di particolare caratura da consigliare per la partita con l'Inter, se avete centrocampisti del Genoa guardate altrove; schierate invece Nicolò Barella sulla fiducia, ha fatto bene in Champions e allo scorso turno nonostante la sconfitta ma, occhio sempre ai cartellini.

ATTACCANTI:

Eterno Goran Pandev nel Genoa, ex di giornata ed eroe del Triplete, se non avete grandi alternative schieratelo, può uscire dal cilindro una giocata delle sue. Salvatore della patria contro il M'Gladbach, Romelu Lukaku vuole tornare a segnare anche in campionato, impossibile lasciarlo fuori.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data sab 24/10/20, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioOlimpico (70.630)
lazio

LAZIO

2
lazio

BOLOGNA

1

DIFENSORI:

Ancora in probabile emergenza difensiva la Lazio, l'unica certezza è sempre Francesco Acerbi, colonna portante della difesa e leader della squadra, da schierare in ogni caso. Non fatevi ingannare dallo sfortunato autogol alla scorsa giornata, solo un incidente di percorso per Takehiro Tomiyasu, non sarà una partita facile questa per lui ma se non avete grandi nomi potete schierarlo.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Non ha ancora portato bonus quest'anno Luis Alberto, ma si sa, i migliori si fanno aspettare, in casa con il Bologna è una ghiotta occasione per tornare ai fasti dello scorso anno, promosso e consigliato. Momento d'oro invece per Roberto Soriano che ci ha preso gusto, già tre gol in stagione e non vuole fermarsi, schieratelo.

ATTACCANTI:

Primo storico gol della Lazio in Champions dopo dieci anni porta la firma di bomber Ciro Immobile, in campionato non ha ancora ingranato al meglio ma vale lo stesso discorso fatto per Luis Alberto, la voglia e l'impegno ci sono, Ciro non si discute. Potete invece sfruttare l'emergenza difensiva della Lazio per puntare sulla velocità di Musa Barrow, partita difficile sì, ma il gambiano sa come emergere in ogni situazione.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 25/10/20, ore 12:30
Probabili formazioni - stadioSant'Elia (23.480)
cagliari

CAGLIARI

4
cagliari

CROTONE

2

DIFENSORI:

Dopo la vittoria di Torino il Cagliari sfida in casa il Crotone, in difesa può far bene l'esterno Zappa, si è preso la fascia a discapito di Faragò, per chi l'ha acquistato questa è la partita giusta per schierarlo. Opposto a lui sponda Crotone ci sara Arkadiusz Reca, ha fatto bene con la Juventus, se non avete grandi alternative si può schierare, da evitare invece i centrali.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Motorino del centrocampo sardo e assist con super voto all'ultima, Nahitan Nandez è sicuramente da riconfermare nel vostro 11 titolare, ritagliategli un posto perchè anche con il Crotone puù incidere, stavolta magari con un bonus pesante. Nulla da prendere invece nei rossoblù, tanta sostanza per Cigarini e Zanellato ma basso rendimento in zona bonus, meglio guardare altrove.

ATTACCANTI:

Il Cholito Simeone vive uno stato di grandissima forma, viene da una doppietta all'ultima contro il Torino, sfruttate il momento e riconfermatelo in squadra, contro la difesa traballante del Crotone può incidere di nuovo, Ha segnato all'ultima ma su rigore anche Simy, punto centrale e leader dell'attacco dei calabresi, si può schierare se non avete alternative di livello superiore.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 25/10/20, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioCiro Vigorito (12847)
benevento

BENEVENTO

1
benevento

NAPOLI

2

DIFENSORI:

La difesa dei giallorossi continua a non convincere settimana dopo settimana, altri cinque gol incassati a Roma all'ultima, ora si affronta il Napoli, meglio non rischiare nessuno se non il solito Letizia se siete corti dietro.  Discorso contrario invece per i partenopei, via libera al blocco difensivo napoletano, Koulibaly, Di Lorenzo e soci vanno schierati.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Stessa situazione a centrocampo, poca qualità e pochi spunti per il fantacalcio nel Benevento, nessuno è veramente consigliato in questo reparto. Nel Napoli invece ha fatto benissimo all'ultima Matteo Politano, gol e ottima prestazione contro l'Atalanta, da centrocampista può essere un'arma in più, consigliato.

ATTACCANTI:

Buon momento di forma nonostante le sconfitte per Gianluca Caprari, non è un'alternativa di primo livello ma può essere comunque pericolo per la difesa del Napoli, da schierare se non avete grandi alternative. Finalmente è andato in gol alla scorsa Victor Osimhen, consigliatissimo lui e l'intero tridente azzurro, gol e assist potrebbero fioccare.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 25/10/20, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioEnnio Tardini (22.800)
parma

PARMA

2
parma

SPEZIA

2

DIFENSORI:

Orfana di Bruno Alves, la difesa del Parma farà affidamento sul perno Riccardo Gagliolo, difensore centrale roccioso che spesso si spinge in avanti, sta ricominciando ad avere spazio, consigliato. Meglio evitare invece la difesa spezzina, non convince nessuno tra Terzi e compagni, fate altre scelte.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Solo uno spezzone di gara all'ultima per Cyprien, questa volta potrebbe partire titolare e ha tutte le qualità per mettere in difficoltà il centrocampo dello Spezia, se lo avete acquistato potete schierarlo. Nei bianconeri è consigliato il solito Ricci, corsa, qualità e rigori per il giovane centrocampista dello Spezia, consigliato se ovviamente non avete alternative migliori.

ATTACCANTI:

Ha timbrato all'ultima Yann Karamoh, domenica dovrebbe avere una nuova chance accanto a Gervinho visti l'indisponibilità di Inglese e il recupero non completo di Cornelius, in casa con lo Spezia si può mettere. Anche lui ha segnato con l'ultima ma è in aperto ballottaggio con Piccoli, si tratta di Daniele Verde, se lo avete acquistato magari in leghe numerose, schieratelo.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 25/10/20, ore 18:00
Probabili formazioni - stadioFranchi (43.280)
fiorentina

FIORENTINA

3
fiorentina

UDINESE

2

DIFENSORI:

Gol, assist e grande prestazione all'ultima per Biraghi, per l'esterno mancino di Iachini può essere l'anno della riscossa dopo le poche presenze all'Inter l'anno scorso, da riconfermare in casa. Di fronte a lui nell'Udinese correrà Ouwejan, buona prestazione nella vittoria di Parma e in generale in queste prime uscite, consigliato.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Non era in questa rubrica da qualche giornata ma, a volte ritornano: Gateano Castrovilli deve tornare a far parlare di sè a suon di prestazioni convincenti, indubbiamente un giocatore di qualità, ovviamente consigliato. Nuovo acquisto dei bianconeri, Roberto Pereyra può essere impiegato sia come esterno che come mezzala, in ogni caso può creare pericoli ai viola, schierabile.

ATTACCANTI:

Arrivati agli attaccanti ci sbilanciamo consigliando due nomi un po inediti per questa rubrica, anzi, uno dei due è spesso sconsigliato in questo periodo, stiamo parlando di Kevin Lasagna, ancora a secco quest'anno e con il peso dell'attacco bianconero sulle spalle, che sia l'occasione giusta? Sponda viola invece può essere il momento di Cristian Kouamè che non segna dalla terza giornata, voglia di riscatto.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 25/10/20, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioJuventus Stadium (41.000)
juventus

JUVENTUS

1
juventus

VERONA

1

DIFENSORI:

Potrebbe non essere una partia facile per i due esterni, ci affidiamo allora alla sicurezza di Leonardo Bonucci, il Verona incassa pochi gol ma segna veramente poco, il capitano della nazionale dovrebbe cavarsela con un buon voto. Nel Verona invece il nostro uomo è Davide Faraoni, vicino al gol per due volte all'ultima, sicuro negli interventi si può schierare anche contro la Juve orfana di CR7.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Nuova chance da titolare per Dejan Kulusevski dopo la Champions, che sia da trequartista, mezzala o seconda punta, il giovane svedese va schierato per i suoi colpi di genio improvvisi, approvato. Da un esterno all'altro negli scaligeri, nella fascia opposta a Faraoni corre Darko Lazovic, rientrato a pieno regime da poche partite, contro la Juve si può schierare vista la sua pericolosità avanti.

ATTACCANTI:

Si è già preso la Juventus Alvaro Morata, mattatore in Champions League con la Dinamo, vuole continuare a ripetersi anche in campionato dopo il gol a Crotone, in mancanza di CR7 è lui il bomber. Nessuna particolare scelta invece tra gli attaccanti gialloblu, nè Favilli nè Kalinici sembrano particolarmente in forma, fate altre scelte.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data lun 26/10/20, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioMeazza (79.390)
milan

MILAN

3
milan

ROMA

3

DIFENSORI:

Nonostante la vittoria nel derby, Theo Hernandez ha perso il duello con Hakimi alla scorsa, con la Roma il Milan vuole confermarsi capolista, l'esterno ex Real va schierato sempre e comunque. Nella Roma i centrali hanno poca affidabilità, il nostro consigliato è Leonardo Spinazzola, instancabile cursore della fascia sinistra di Fonseca.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Consiglio a sorpresa nel centrocampo del Milan, Brahim Diaz si è preso il posto da titolare e vuole mantenerlo, in mancaza di alternative in partite più "facili" il giovane centrocampista si può schierare. Assist all'ultima per Pellegrini, certezza del centrocampo delle Roma, va schierato anche lunedi contro il Milan.

ATTACCANTI:

Non ci sono dubbi su chi rappresenta l'attacco del Milan nella sua persona, doppietta post covid, Zlatan Ibrahimovic continua a essere devastante, superfluo spendere altre parole. Nella Roma momento di forma per Edin Dzeko, la partita non è delle migliori ma il bosniaco è un top e come tale va schierato anche in queste occasioni.

PUBBLICITÁ

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
ROMELU MENAMA LUKAKU BOLINGOLI
Romelu Menama Lukaku Bolingoli chievo A
Nato il: 13/05/1993 (28)
Nato a: Antwerpen Belgio
Cittadinanza: Belgio / Belgio
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ
23/10/20 ore: 20.45 SASSUOLO TORINO 3 - 3
24/10/20 ore: 15.00 ATALANTA SAMPDORIA 1 - 3
24/10/20 ore: 18.00 GENOA INTER 0 - 2
24/10/20 ore: 20.45 LAZIO BOLOGNA 2 - 1
25/10/20 ore: 12.30 CAGLIARI CROTONE 4 - 2
25/10/20 ore: 15.00 BENEVENTO NAPOLI 1 - 2
25/10/20 ore: 15.00 PARMA SPEZIA 2 - 2
25/10/20 ore: 18.00 FIORENTINA UDINESE 3 - 2
25/10/20 ore: 20.45 JUVENTUS VERONA 1 - 1
26/10/20 ore: 20.45 MILAN ROMA 3 - 3
31/10/20 ore: 15.00 CROTONE ATALANTA 1 - 2
31/10/20 ore: 18.00 INTER PARMA 2 - 2
31/10/20 ore: 20.45 BOLOGNA CAGLIARI 3 - 2
1/11/20 ore: 12.30 UDINESE MILAN 1 - 2
1/11/20 ore: 15.00 SPEZIA JUVENTUS 1 - 4
1/11/20 ore: 15.00 TORINO LAZIO 3 - 4
1/11/20 ore: 18.00 NAPOLI SASSUOLO 0 - 2
1/11/20 ore: 18.00 ROMA FIORENTINA 2 - 0
1/11/20 ore: 20.45 SAMPDORIA GENOA 1 - 1
2/11/20 ore: 20.45 VERONA BENEVENTO 3 - 1

PUBBLICITÁ