Rubrica Consigli Fantacalcio - PianetaFanta.it

RUBRICA CONSIGLI 30 GIORNATA - SCOPRI I GIOCATORI PIU' E MENO SCHIERABILI DI OGNI GIORNATA IN POCHE MOSSE!

PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 30ª GIORNATA
sab  10  apr  15:00
VAI nel team  SPEZIA SPE 3
VAI nel team  CROTONE CRO 2
sab  10  apr  18:00
VAI nel team  PARMA PAR 1
VAI nel team  MILAN MIL 3
sab  10  apr  20:45
VAI nel team  UDINESE UDI 0
VAI nel team  TORINO TOR 1
dom  11  apr  12:30
VAI nel team  INTER INT 1
VAI nel team  CAGLIARI CAG 0
dom  11  apr  15:00
VAI nel team  JUVENTUS JUV 3
VAI nel team  GENOA GEN 1
dom  11  apr  15:00
VAI nel team  VERONA VER 0
VAI nel team  LAZIO LAZ 1
dom  11  apr  15:00
VAI nel team  SAMPDORIA SAM 0
VAI nel team  NAPOLI NAP 2
dom  11  apr  18:00
VAI nel team  ROMA ROM 1
VAI nel team  BOLOGNA BOL 0
dom  11  apr  20:45
VAI nel team  FIORENTINA FIO 2
VAI nel team  ATALANTA ATA 3
lun  12  apr  20:45
VAI nel team  BENEVENTO BEN
VAI nel team  SASSUOLO SAS
PUBBLICITÀ
Rubrica CONSIGLI
RUBRICA CONSIGLI 23 GIORNATA

SCOPRI I GIOCATORI PIU' E MENO SCHIERABILI DI OGNI GIORNATA IN POCHE MOSSE!

Scritto da

Seleziona la Giornata
Probabili formazioni - data ven 19/02/21, ore 18:30
Probabili formazioni - stadioFranchi (43.280)
fiorentina

FIORENTINA

3
fiorentina

SPEZIA

0

DIFENSORI:

L'anticipo tra Fiorentina e Spezia apre il ventireesimo turno, nella difesa viola puntiamo su Cristiano Biraghi e le sue sgroppate sulla fascia sinistra, occhio anche ai suoi piazzati per eventuali assist ai compagni, può essere una spina nel fianco della retroguardia spezzina. Nei bianconeri scegliamo invece il tedesco Chabot, leader della difesa di Italiano, se non avete grandi alternative potete schierarlo per il buon voto.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Fra i centrocampisti della viola il più in forma è Jack Bonavantura, buone prestazioni e qualche bonus da alcune giornate ad ora, contro lo Spezia può essere un'occasione da non sprecare per tornare a un gol dei suoi. Nei liguri scegliamo invece il capitano Ricci, rigorista e metronomo del centrocampo, tornato titolare sarà pericoloso considerando anche le sue punizioni velenose, consigliato.

ATTACCANTI:

Conferma assoluta in attacco nella Fiorentina per Dusan Vlahovic, miglior marcatore dei suoi e principale pericolo per le difese avversarie, vive un magic moment e va schierato senza se e senza ma. Nello Spezia dovrebbe riprendere il suo posto al centro dell'attacco Mbala Nzola dopo l'infortunio, per evitare rimpianti schieratelo coprendovi con una riserva sicura perchè può subito tornare anche al gol.

PUBBLICITÁ
CONSIGLIATI DA PIANETA
Probabili formazioni - data ven 19/02/21, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioSant'Elia (23.480)
cagliari

CAGLIARI

0
cagliari

TORINO

1

DIFENSORI:

Grande partita e grande voto alla scorsa per Diego Godin nonostante la sconfitta, confermate l'ex Atletico Madrid anche contro il Torino e occhio anche alla pericolosità dell'uguaiano nei calci piazzati contro una difesa che prende troppi gol. Nei granata ci fidiamo di Armando Izzo in ripresa nelle ultime partite, la sua sufficienza non dovrebbe essere a rischio.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Fulcro del centrocampo sardo è Marin, tutte le azioni offensive passano dai suoi piedi ma occhio ai cartellini di troppo, se non avete grandi alternative potete schierare il romeno puntando sulla sua abilità nei calci da fermo. Nei granata guiderà il centrocampo Rolando Mandragora, come per Marin anche l'ex Udinese è un riferimento importante per i compagni, premiatelo contro il Cagliari.

ATTACCANTI:

Due bomber che attraversano un momento di crisi si sfidano alla Sardegna Arena, il nostro consiglio è di schierare senza problemi Joao Pedro e Andrea Belotti, entrambi rigoristi e principali trascinatori del reparto offensivo, le speranze di vittoria delle rispettive squadre risiedono soprattutto nei loro leader, non escludeteli.

PUBBLICITÁ
CONSIGLIATI DA PIANETA
Probabili formazioni - data sab 20/02/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioOlimpico (70.630)
lazio

LAZIO

1
lazio

SAMPDORIA

0

DIFENSORI:

Leader e perno della difesa laziale è Francesco Acerbi, sicurezza negli interventi e pericolosità nell'area avversaria, schieratelo anche contro la Samp perchè siamo fiduciosi che arriverà un altro ottimo voto; discorso molto simile per Augello nella Sampdoria, il terzino di Ranieri ha offerto buone prestazioni nelle ultime e anche contro una Lazio affamata potrebbe ripetersi.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Gol fortuito alla scorsa, per Milinkovic-Savic è stata una stagione positiva finora, si sta confermando come uno dei top di reparto anche quest'anno, specialmente in partite così deve essere schierato perchè potrebbe colpire ancora dopo San Siro. Partita da ex nella Sampdoria per Candreva, sta dando tanto alla Sampdoria e proprio contro i suoi vecchi compagni darà qualcosa in più, premiatelo schierandolo.

ATTACCANTI:

Anche per Joaquin Correa è una partita da ex, scommettete sulla voglia dell'ex che non segna ormai da tempo, trovate un posto nella vostra formazione per lui e non ve ne pentirete, consigliato così come l'ennesimo ex di giornata, Keità Balde, per lui ottimo rendimento finora alla Sampdoria, si può mettere anche contro i biancocelesti nonostante sia una partita ostica.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data sab 20/02/21, ore 18:00
Probabili formazioni - stadioLuigi Ferraris (36.340)
genoa

GENOA

2
genoa

VERONA

2

DIFENSORI:

Sta avendo un buon rendimento ultimamente con Ballardini Lennart Czyborra, l'ex Atalanta si può schierare anche contro il Verona che fa delle fasce il suo punto forte, potrebbe nascerne un duello avvincente con l'altro consigliato di oggi, Davide Faraoni, tornato dalla squalifica e affamato di bonus, il nostro consiglio è di lanciare entrambi poichè anche la partita sarà tra due squadre in forma.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Ha ormai il posto fisso nelle gerarchie Miha Zajc, la sua posizione avanzata gli da un buon appeal per i fantallenatori, contro il Verona può colpire magari con un assist per le punte, non escludetelo senza pensarci e valutate bene i vostri giocatori, per noi è consigliato. Gol alla scorsa per Barak nel Verona che non ha fatto rimpiangere l'assenza di Zaccagni, confermatelo contro il Genoa in una super stagione per l'ex Udinese.

ATTACCANTI:

Ballottaggio serrato in attacco nel grifone, per la partita di oggi scegliamo il rientrante Shomurodov, in partite così incerte può essere una buona scommessa per svoltare la giornata, schieratelo coprendovi con una riserva sicura perchè viene da un lieve infortunio. Nel Verona scegliamo Kevin Lasagna, da terza punta non è una brutta idea nonostante il suo momento nero, valutate anche qui bene le alternative e i vari match.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data sab 20/02/21, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioMapei Stadium (21.580)
sassuolo

SASSUOLO

1
sassuolo

BOLOGNA

1

DIFENSORI:

Torna dalla squalifica Giamarco Ferrari, uomo chiave della difesa di De Zerbi, contro un Bologna spesso non solidissimo si può schierare senza problemi sfruttando anche i suoi colpi di testa in area avversaria. Nei rossoblu scommettiamo sulla corsa di Dijks sulla corsia mancina, con la sua fisicità può mettere in difficoltà la difesa del Sassuolo nel suo lato destro, occhio.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Non ha trovato il bonus per una questione di centrimenti alla scorsa Filip Djuricic, ma in questa posizione di trequartista sembra rendere abbastanza bene, dategli fiducia anche contro il Bologna perchè è un giocatore di talento nonostante non porti bonus da diverse partite. Stagione da incorniciare invece fin qui per Roberto Soriano, si è un po inceppato con i gol ma gli assist e i buoni voti arrivano spesso puntuali, confermatelo contro i neroverdi.

ATTACCANTI:

E' tornato finalmente al gol nel Sassuolo Ciccio Caputo, gol che gli da fiducia anche per le prossime partite per cui è da lanciare in campo senza pensarci due volte considerando anche il suo possibilr status di rigorista. Gol prezioso alla scorsa per Sansone nel Bologna, anche questa giornata dovrebbe partire titolare, se potete trovate un posto per l'ex della partita nella vostra formazione.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 21/02/21, ore 12:30
Probabili formazioni - stadioEnnio Tardini (22.800)
parma

PARMA

2
parma

UDINESE

2

DIFENSORI:

Nella traballante difesa ducale puntiamo sulla corsa di Andrea Conti, stagione sottotono finora ma il riscatto deve arrivare per salvare questo Parma in dififcoltà, promosso contro un Udinese che soffre sulle fasce. Grandi prestazioni e buoni voti invece per Bram Nuytinck nei bianconeri, l'olandese è ormai il punto fisso della difesa di Gotti e una sorpresa al fantacalcio, consigliato.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Ormai al Parma segna solo lui, Juraj Kucka è sicuramente il giocatore di maggior spicco della rosa parmense, rigorista e trascinatore dei suoi, in uno scontro diretto per la salvezza non si può lasciare in panchina perchè potrebbe ancora lasciare il segno. Stesso discorso a parti invertite per Rodrigo De Paul, uomo leader e capitano dell'Udinese, uno con la sua qualità non si può mai escludere specialmente in match così.

ATTACCANTI:

Attacco del Parma che continua la sua crisi nera di bonus, l'unico pericoloso rimane l'ivoriano Gervinho ma non avrà vita facilissima neanche lui, valutate bene le alternative ma non escludetelo a priori perchè spesso lascia il segno in partite fondamentali. Si sta ritrovando invece Gerard Deulofeu, per lui prestazioni in crescendo nelle ultime partite, dategli una chance anche contro un Parma che subisce tanto.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 21/02/21, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioMeazza (79.390)
milan

MILAN

0
milan

INTER

3

DIFENSORI:

Si rinnova nel derby il duello tra due dei migliori terzini del campionato, Theo Hernandez contro Hakimi sarà una delle tante battaglie che decideranno questo derby che vede le squadre più in forma del torneo affrontarsi in una partita forse decisiva per il futuro della stagione, schierate entrambi senza problemi perchè sappiamo tutti di cosa sono capaci.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Nel centrocampo del Milan diamo fiducia ad Hakan Calhanoglu dopo diverse partite a secco il turco proverà a essere decisivo in una partita così importante, magari con un dei suoi calci piazzati potrebbe sfornare un assist per gli attaccanti, promosso. Grande momento di forma nell'Inter per Nicolò Barella, in questo periodo è impossibile non schierarlo anche in partite ostiche come questa in cui potrebbe essere la carta vincente.

ATTACCANTI:

Ibrahimovic in crisi, nell'attacco rossonero via a Rafael Leao, il portoghese fin qui sta facendo una stagione abbastanza positiva e spesso emerge in momenti difficili, dategli fiducia nel derby. Attacco dell'Inter che invece va a mille, lanciate senza problemi sia Lautaro che Lukaku perchè entrambi si trovano bene e a memoria.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 21/02/21, ore 18:00
Probabili formazioni - stadioAtleti Azzurri d'Italia (21.800)
atalanta

ATALANTA

4
atalanta

NAPOLI

2

DIFENSORI:

Ancora assente Hateboer che probabilmente ne avrà per le lunghe, il suo posto sarà preso dall'ex Gent Maehle, autore di buone prove nelle sue prime presenze da titolare, con la sua corsa e dribbling può mettere in difficoltà Mario Rui sulla fascia, fateci un pensiero. Nessun consigliato nella martoriata difesa del Napoli, Maksimovic e Rrahmani non offroni garazie al pari dei terzini, meglio fare altre scelte.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Solito consigliato nel centrocampo nerazzurro, Matteo Pessina sta ormai convincendo tutti e punta alla nazionale, in Coppa Italia ha già eliminato il Napoli con una doppietta e questo è solo uno dei tanti motivi per puntare sul talentino di Gasperini, consigliatissimo. Nota positiva del Napoli è Matteo Politano, sia che giochi titolare sia che subentri dalla panchina sa sempre come incidere, tenete conto della difesa non sempre perfetta della Dea e date fiducia all'ex Sassuolo.

ATTACCANTI:

Non segna da diverse partite ma Zapata rimane senza dubbio un punto fermo dell'attacco dell'Atalanta, in una partita importante come questa in cui è anche un ex non può essere lasciato fuori per nessun motivo. Mattatore della Juventus su rigore, Lorenzo Insigne è il trascinatore e capitano del suo Napoli, anche contro i nerazzurri può fare male, dategli una chance.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data dom 21/02/21, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioCiro Vigorito (12847)
benevento

BENEVENTO

0
benevento

ROMA

0

DIFENSORI:

Nessun consigliato tra i difensori di Pippo Inzaghi, contro il forte attacco della Roma si prevede un'imbarcata come nella partita di andata quindi meglio evitare Glik e compagni se si vogliono evitare brutti voti e cartellini. Nei giallorossi in trasferta scegliamo Rick Karsdorp, negli ultimi mesi è migliorato molto a livello di rendimento e bonus, contro il Benevento può tornare a portare voti preziosi, consigliati.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Fra i centrocampisti del Benevento il più in forma è sicuramente Nicolas Viola, tornato titolare subito due gol, ricordando che gode dello status rigorista può essere una buona occasione se non avete grandi alternative a cenrtrocampo. Via libera invece al blocco Roma, schierate senza problemi i vari Pellegrini, Mkhitaryan e Veretout per il gran momento di forma a livello realizzativo, consigliatissimi.

ATTACCANTI:

Attacco del Benevento che non attraversa un buon momento, Caprari e Lapadula sono in crisi di bonus ma se dovessimo sceglierne una preferiamo l'ex Sampdoria Caprari, se non avete migliori alternative in avanti può essere una terza punta da schierare. Solito ballottaggio in attacco per Fonseca, Dzeko e Borja Mayoral si contendono un posto avanti, il nostro consiglio è di schierarli entrambi poichè sarà la solita staffetta e i gol possono arrivare da tutte e due le parti.

PUBBLICITÁ
Probabili formazioni - data lun 22/02/21, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioJuventus Stadium (41.000)
juventus

JUVENTUS

3
juventus

CROTONE

0

DIFENSORI:

Nella difesa juventina premiamo per continuità di rendimento il brasiliano Danilo, contro il Crotone può arrivare un altro bonus per lui in stagione, dimostrandosi affidabile partita dopo partita ha scalato le gerarchie di Pirlo, consigliato. Meglio evitare invece i difensori rossoblu, Reca spingerà come sempre ed è un'alternativa d'emergenza ma anche lui rischia il brutto voto.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Stesso discorso per Danilo a centrocampo, diamo fiducia al talentino McKennie, scoperta della Juve in questa stagione anche lui ha scalato le gerarchie fino a diventare un titolare imprescindibile nel centrocampo bianconero, anche per lui potrebbe avvicinarsi il bonus atteso. Poca qualità nel centrocampo dei calabresi, meglio anche qui evitare i giocatori di Stroppa che potrebbero uscirne con le ossa rotte.

ATTACCANTI:

A secco in Champions League ma trascinatore in campionato, Cristiano Ronaldo vuole subito riscattare la brutta prova di ieri, ovviamente da schierare senza pensarci perchè un alieno così non si toglie mai. Nel Crotone indichiamo la sorpresa Ounas, gran gol alla scorsa e posto da titolare assicurato quindi occhio alla Juve stanca che potrebbe concedere qualcosa. 

PUBBLICITÁ

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
ROMELU MENAMA LUKAKU BOLINGOLI
Romelu Menama Lukaku Bolingoli chievo A
Nato il: 13/05/1993 (27)
Nato a: Antwerpen Belgio
Cittadinanza: Belgio / Belgio
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ
19/02/21 ore: 18.30 FIORENTINA SPEZIA 3 - 0
19/02/21 ore: 20.45 CAGLIARI TORINO 0 - 1
20/02/21 ore: 15.00 LAZIO SAMPDORIA 1 - 0
20/02/21 ore: 18.00 GENOA VERONA 2 - 2
20/02/21 ore: 20.45 SASSUOLO BOLOGNA 1 - 1
21/02/21 ore: 12.30 PARMA UDINESE 2 - 2
21/02/21 ore: 15.00 MILAN INTER 0 - 3
21/02/21 ore: 18.00 ATALANTA NAPOLI 4 - 2
21/02/21 ore: 20.45 BENEVENTO ROMA 0 - 0
22/02/21 ore: 20.45 JUVENTUS CROTONE 3 - 0
26/02/21 ore: 20.45 TORINO SASSUOLO 3 - 2
27/02/21 ore: 15.00 SPEZIA PARMA 2 - 2
27/02/21 ore: 18.00 BOLOGNA LAZIO 2 - 0
27/02/21 ore: 20.45 VERONA JUVENTUS 1 - 1
28/02/21 ore: 12.30 SAMPDORIA ATALANTA 0 - 2
28/02/21 ore: 15.00 CROTONE CAGLIARI 0 - 2
28/02/21 ore: 15.00 UDINESE FIORENTINA 1 - 0
28/02/21 ore: 15.00 INTER GENOA 3 - 0
28/02/21 ore: 18.00 NAPOLI BENEVENTO 2 - 0
28/02/21 ore: 20.45 ROMA MILAN 1 - 2

PUBBLICITÁ