Rubrica Consigli Fantacalcio - PianetaFanta.it

RUBRICA CONSIGLI 9 GIORNATA - SCOPRI I GIOCATORI PIU' E MENO SCHIERABILI DI OGNI GIORNATA IN POCHE MOSSE!

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Rubrica CONSIGLI
RUBRICA CONSIGLI 9 GIORNATA

SCOPRI I GIOCATORI PIU' E MENO SCHIERABILI DI OGNI GIORNATA IN POCHE MOSSE!

Scritto da

Seleziona la Giornata
Probabili formazioni - data sab 28/11/20, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioMapei Stadium (21.580)
sassuolo

SASSUOLO

0
sassuolo

INTER

3

DIFENSORI:

Sassuolo sempre più in alto in classifica, merito anche della difesa rocciosa mostrata ultimamente e del suo leader Gianmarco Ferrari, sufficienza piena all'ultima contro il Verona, sicurezza e intensità per il difensore neroverde, consigliato anche in una partita difficile contro l'Inter. Leader invece del reparto arretrato nerazzurro è Stefan De Vrij, buona prova per lui in settimana, si puoò confermare anche contro il Sassuolo.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Rientro da titolare per Filip Djuricic dopo i guai muscolari, torna in campo per stupire ancora tifosi e addetti ai lavori con le sue qualità di inserimento e dribbling a centrocampo, consigliato per il momento di forma. Buon momento anche per Barella nel centrocampo interista, momento in cui il centrocampo è il reparto nerazzurro che forse delude di più, Barella è sempre il più in forma.

ATTACCANTI:

Con Caputo non ancora al meglio, a segnare ci pensa Jeremy Boga: golazo contro il Verona e nuova partita da titolare contro un'Inter che in difesa ultimamente ha mostrato lacune, e si sa, mai lasciare troppo spazio a uno come Boga, consigliatissimo insieme al bomber nerazzurro Romelu Lukaku, doppietta e assist all'ultima nel giro di 15 minuti, impossibile tenerlo fuori.

Probabili formazioni - data sab 28/11/20, ore 18:00
Probabili formazioni - stadioCiro Vigorito (12847)
benevento

BENEVENTO

1
benevento

JUVENTUS

1

DIFENSORI:

Benevento vittorioso alla scorsa con la Fiorentina, ma con la Juventus è un'altra storia, la difesa potrebbe soffrire maledettamente i colpi di Ronaldo, Morata e compagni, i centrali non offrono nessuna sicurezza e ancora meno gli esterni, per questo turno meglio evitarli. E' rientrato dopo l'infortunio Matthjs De Ligt, tanta voglio di fare bene già vista alla scorsa uscita contro il Cagliari, finalmente è arrivato il suo momento.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Lo stesso discorso fatto per la difesa vale per i centrocampisti giallorossi, Ionita, Schiattarella e comapagni non avranno sicramente vita facile e i malus possono arrivare facilmente, meglio evitarli. Vuole tornare al gol dopo diverse partite Dejan Kulusevski, la partita sulla carta è abbordabile e il talento svedese potrebbe emergere con una giocata delle sue.

ATTACCANTI:

Tutto cuore e grinta Gianluca Lapadula, lotterà come un leone su ogni pallone ma anche per lui sarà una partita difficile stretto nelle marcature dei difensori bianconeri, se siete in emergenza senza alternative si può schierare. Nostro prescelto della Juventus non è il solito Ronaldo ma il suo compagno di reparto, Alvaro Morata ha avuto un score impressionante da quando è arrivato alla Juve, in campionato non segna da quattro partite e questa è quella giusta per tornare al bonus pesante.

Probabili formazioni - data sab 28/11/20, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioAtleti Azzurri d'Italia (21.800)
atalanta

ATALANTA

0
atalanta

VERONA

2

DIFENSORI:

Grande inizio settimana per l'Atalanta vittoriosa ad Anfield, Gasperini sorride anche per il ritorno al gol di Robin Gosens che era a secco di bonus da diverse partite, contro il Verona in emergenza esterni il suo strapotere fisico è sicuramente un'ottima arma a disposizione dellìAtalanta. Nessun consigliato nella difesa gialloblu, come detto emergenza esterni con Faraoni appena recuperato e Lazovic ancora indisponibile, i centrali non danno garanzie, meglio evitarli.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

A secco da 5 partite, Papu Gomez vuole tornare a ballare in campo per i tifosi, in partite complicate lui riesce sempre a esaltarsi e tirare fuori dal cilindro una giocata delle sue, lasciate stare lo score delle ultime partite e schieratelo senza problemi. Momento di grande forma invece per Antonin Barak, per lui gol e assist nelle ultime uscite del Verona, anche con l'Atalanta può sfoderare una buona prestazione.

ATTACCANTI:

E' ritornato finalmente al gol Josip Ilicic, ora dopo la marcatura in Champions è il turno del campionato in cui lo sloveno non timbra da mesi, la partita col Verona può essere per lui un trampolino di lancio per il futuro, consigliato. Poca sostanza invece nell'attacco scaligero, Kalinic assente e Di Carmine forse non ancora al top dopo l'infortunio, anche in questo reparto il Verona è in emergenza, schieratelo solo se non avete alternative considerando anche il suo status di possibile rigorista.

Probabili formazioni - data dom 29/11/20, ore 12:30
Probabili formazioni - stadioOlimpico (70.630)
lazio

LAZIO

lazio

UDINESE


DIFENSORI:

Lazio che viene dalla vittoria sullo Zenit, grande partita anche della difesa comandata sempre da Francesco Acerbi, unico del reparto a arretrato a essere sempre presente e sicuro negli interventi, promosso anche contro l'Udinese. Sarà una sfida difficile ma potrebbe uscirne con una sufficienza Stryger Larsen, se siete corti in difesa è una buona possibilità.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

E'tornato disponibile dopo il coronavirus Milinkovic Savic dopo che ha saltato la scorsa partita, motivo in più per fare bene contro un Udinese non sempre perfetta, potrebbe essere la sua partita. Buon momento per Rodrigo De Paul,  gol all'ultima contro il Genoa, è l'anima di questa Udinese, da schierare anche contro la Lazio, gode anche dello status di rigorista e non è da sottovalutare.

ATTACCANTI:

Doppietta e gol magnifico contro lo Zenit per re Ciro Immobile, tornato anche lui come Milinkovic dopo il caos legato ai tamponi, gli aggettivi per lui sono finiti, ovviamente consigliattisimo anche contro la squadra di Gotti, la quale rimane spesso sterile in attacco, con Lasagna infortunato l'unico in grado di dare spunti di qualità e Gerard Deulofeu, se lo avete in rosa potete farci un pensiero.

Probabili formazioni - data dom 29/11/20, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioRenato Dall'ara (35.000)
bologna

BOLOGNA

bologna

CROTONE


DIFENSORI:

Buona prova per il Bologna alla scorsa contro la Samp, ora al Dall'Ara arriva il Crotone, la difesa felsinea potrebbe cavarsela non troppo difficilmente, il leader della retroguardia sarà Tomiyasu, sicurezza negli interventi e in impostazione, consigliato. Nel Crotone la difesa non è sicuramente delle milgiori, i centrali rischiano pasticci, sugli esterni metterà tutta la sua spinta Arkadiusz Reca, se non avete di meglio si può schierare.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Momento positivo per il Bologna e per Roberto Soriano, come sappiamo un attaccante aggiunto listato centrocampista, la partita è quella giusta per mettere a segno il suo quinto gol in stagione o sfornare un assist per un compagno, consigliatissimo. Nel Crotone torna Benali titolare dopo l'infortunio, giocatore chiave del centrocampo calabrese a tratti dimostra molta qualità, schierabile.

ATTACCANTI:

Si vorrà sicuramente rifare del rigore sbagliato nonostante il gol in Coppa Italia Musa Barrow, ha timbrato dopo diverse partite e in campionato contro il Crotone è l'occasione per ripetersi. Leader dell'attacco di Stroppa è sempre Simy, rigorista e trascinatore della squadra, schieratelo senza troppi problemi perchè può essere decisivo in ogni momento e ricordiamo, il Bologna subisce gol da 40 partite consecutive.

Probabili formazioni - data dom 29/11/20, ore 15:00
Probabili formazioni - stadioMeazza (79.390)
milan

MILAN

milan

FIORENTINA


DIFENSORI:

Grande vittoria per il Milan contro il Napoli, è tornato al bonus Theo Hernandez, l'esterno francese scalda i motori per la gara con la Fiorentina pronto a spingere sulla fascia sinistra in cerca, chissà, del bonus pesante che manca da tanto. Nella Fiorentina invece il nostro uomo è Nikola Milenkovic, apparso il più sicuro dei suoi compagni nonostante le sconfitte, può essere pericoloso anche nei calci piazzati.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Non porta bonus da diverso tempo Hakan Calhanoglu, ultimamente è sembrato un po calato nonostante il grande campionato del Milan, la partita con la Fioretina in difficoltà può essere quella giusta per il suo riscatto. Impossibile nei viola non schierare Gaetano Castrovilli, anche nella sconfitta può essere decisivo con le sue giocate, da trequartista poi gioca più vicino alla porta.

ATTACCANTI:

Assenti Ibrahimovic e Leao, l'attacco dipende dalle capacità di Ante Rebic in cerca di riscatto dopo l'infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per diverso tempo, il croato farà di tutto per tornare al gol ed è consigliato. Nei viola non c'è un vero e proprio bomber in squadra, il terminale offensivo può essere Kouame, anche se contro Romagnoli e compangni non sarà facile potete comunque schierarlo.

Probabili formazioni - data dom 29/11/20, ore 18:00
Probabili formazioni - stadioSant'Elia (23.480)
cagliari

CAGLIARI

cagliari

SPEZIA


DIFENSORI:

Si è conquistato ormai definitivamente il posto da titolare Gabriele Zappa, cursore della fascia destra di Di Francesco, è partito bene già con 2 assist in campionato, vero colpo low losta da schierare anche domenica. La difesa dello Spezia è sempre traballante, il leader rimane Julian Chabot che può portare a casa un sufficienza ma comunque rimane rischioso schierare giocatori della retroguardia bianconera.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

E' rientrato dopo il responso negativo del tampone Nahitan Nandez, la sua assenza si è sentita contro la Juventus, dimostrando quanto ormai sia un giocatore fondamentale per questo Cagliari, consigliato. Qualità in mezzo al campo dello Spezia, Matteo Ricci gode anche dello status di rigorista della squadra, in forma nelle ultime partite si può riproporre anche con il Cagliari.

ATTACCANTI:

Simeone fuori per covid, l'attacco del Cagliari sarà sulle spalle di Leonardo Pavoletti, finora ha giocato poco in stagione ma l'occasione di domenica è d'oro per lui e per far vedere che sta tornando quello di prima, se lo avete acquistato schieratelo. Buon momento invece nello Spezia per Nzola, con Galabinov ancora assente è lui il bomber della squadra e colui che ha il compito di trascinare avanti i suoi,

Probabili formazioni - data dom 29/11/20, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioSan Paolo (60.240)
napoli

NAPOLI

napoli

ROMA


DIFENSORI:

Napoli che deve riscattare la sconfitta con il Milan, secondo noi i bonus passeranno dalla corsia di Giovanni Di Lorenzo, non una buonissima prova alla scorsa e ora la partita non è delle più facili ma confidiamo nel fatto che il giovane azzurro ha le qualità per uscirne indenne. Nella sua fascia correrà anche Leonardo Spinazzola, il difensore giallorosso è spesso uno dei più propositivi dei suoi, promosso anche contro il Napoli.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Possibile partenza dalla panchina per Matteo Politano ma per noi rappresenta la migliore carta che Gattuso può giocare a centrocampo, sulla fascia spesso è decisivo con dribbling e inserimenti, consigliato. E' in un momento di forma strepitoso Mkhitaryan, 5 gol nelle ultime due a ancora tanta voglia di confermarsi, impossibile non schierarlo.

ATTACCANTI:

Ha segnato all'ultima Dries Mertens nonostante la sconfitta è stato il migliore dei suoi, potete riproporlo tranquillamente contro la Roma di Fonseca, con l'assenza di Osimhen giocherà ancora una volta da falso nueve e li può fare male. L'attacco delle Roma conta invece sui gol di Edin Dzeko, top di reparto anche lui impossibile da lasciar fuori anche se ultimamente ha segnato poco, anche comunque a causa de covid che lo ha tenuto fuori dal campo.

Probabili formazioni - data lun 30/11/20, ore 18:30
Probabili formazioni - stadioOlimpico (28.170)
torino

TORINO

torino

SAMPDORIA


DIFENSORI:

Torino sempre in crisi che affronta la Sampdoria di Ranieri. Nei granata può salvarsi in difesa Nkoulou, nelle ultime uscite la difesa non è mai stata perfetta ma il francese può uscirne con una sufficienza da questa partita. Nella Sampdoria buon momento per Augello, espusione recente a parte, è stato protagonista di un buon campionato e contro un Torino in difficoltà si può schierare.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Rigorista a sorpresa domenica San Siro, Cristian Ansaldi sarà nuovamente titolare nello scacchiere di Giampaolo e con la possibile assenza di Belotti si può ripresentare dal dischietto in caso di penalty, consigliato. Sulla stessa linea di Augello, consigliato Tonino Candreva che sulla fascia spingerà tanto, i suoi cross possono essere molto pericolosi per la traballante difesa granata.

ATTACCANTI:

Con Belotti in dubbio tocca a Zaza ricoprire il suo ruolo, viene dal gol a San Siro e il momento è buono, se lo avete in squadra è il momento di schierarlo perchè potrebbe avere poche occasioni come questa. Attacco della Samp poco prolifico ultimamente, capitan Quagliarella è alle prese con un fastidio alla coscia e Gabbiadini non è ancora al top, meglio guardare altrove.

Probabili formazioni - data lun 30/11/20, ore 20:45
Probabili formazioni - stadioLuigi Ferraris (36.340)
genoa

GENOA

genoa

PARMA


DIFENSORI:

Genoa che stasera affronterà il derby di coppa con la Samp e lunedi serà sfiderà il Parma in casa, in difesa può spingere tanto Paolo Ghiglione che sembra esserci ripreso il posto da titolare nella fascia destra, il Parma spesso concede tanto e la sua corsa può essere molto produttiva. Capitan Bruno Alves guiderà la difesa dei ducali, calci piazzati e colpi di testa sono il suo forte, con il Genoa spesso in difficoltà può essere una sorpresa di giornata.

CENTROCAMPISTI \ FANTASISTI:

Non tantissima qualità da fantacalcio nel Genoa, il nostro prescelto è Lukas Lerager, da mezzala ha spesso degli inserimenti importanti al centro della difesa avversaria e, come abbiamo già detto, il Parma, come anche il Genoa, sono squadre che concedono abbastanza; proverà ad approfittarne anche Kucka, anche lui come il genoano Lerager ha degli ottimi inserimeti che spesso hanno portato al gol, e non solo, è probabilmente il nuovo rigorista di Liverani.

ATTACCANTI:

Buon momento in campionato e in nazionale per Gianluca Scamacca che all'ultima si è visto annullare un gol dal Var, da titolare ultimamente ha fatto bene e se lo avete acquistato è il momento per schierarlo. Nel Parma può essere la partita di Gervinho, il Genoa non è solidissimo in difesa e la freccia nera può colpire in ogni momento.


Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
pianeta news
PUBBLICITÀ
diario match
SERIE A PREMATCH - 9^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
© 2003 - 2020 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati