Rubrica Borsino : CONSIGLI FANTACALCIO - DRITTE, PREVISIONI CONDENSATE IN UN UNICO ARTICOLO!

RUBRICA BORSINO 24 GIORNATA - DRITTE, PREVISIONI E SITUAZIONI DI SQUADRA CONDENSATE IN UN UNICO ARTICOLO!

Rubrica BORSINO
RUBRICA BORSINO 24 GIORNATA

DRITTE, PREVISIONI E SITUAZIONI DI SQUADRA CONDENSATE IN UN UNICO ARTICOLO!

Scritto da
Seleziona la Giornata
Data Partita sab 15/02/20, ore 15:00
Probabili  Via del Mare (40.670)
lecce

LECCE

2
lecce

SPAL

1

PRESENTAZIONE MATCH

Liverani conferma l’ormai classico 4-3-1-2. In porta Gabriel è tornato a lavorare in gruppo, sta meglio e sfida Vigorito per una maglia da titolare. Un solo dubbio in difesa dove sono in tre a giocarsi la maglia sulla corsia laterale destra, Rispoli è il favorito, ma Calderoni e Dell’Orco non sono per niente tagliati fuori dalla lotta. Non cambierà anche la cerniera centrale dove Deiola dovrebbe ancora essere il regista titolare della squadra ai danni di Tachtsidis, appena rientrato dall’infortunio. Ai suoi fianchi Majer e Barak. Sulla trequarti uno tra Mancosu o Saponara, già scelta la copia offensiva che sarà formata dal Lapadula e Falco.

Il neo tecnico della Spal, Gigi Di Biagio sta preparando un 4-3-3 con una retroguardia tutta nuova e alcuni dubbi ancora da sciogliere. Davanti a Berisha sono sicuri del posto Bonifazi in mezzo e Reca a sinistra, doppio ballottaggio per le altre due maglie. A destra sfida tra Cionek e Tomovic, al centro giocherà uno tra Vicari e Zukanovic.  In mezzo al campo Valoti dovrebbe avere la meglio su Murgia in una mediana completata da Castro e MissiroliPetagna al centro del reparto offensivo mentre Strefezza e Di Francesco agiranno sulle fasce.

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Rispoli-Calderoni 60%-40%

Petriccione-Majer 55%-45%

Mancosu-Saponara 55%-45%

Murgia-Valoti 55%-45%

PRONOSTICO BETTING

FISSA = X

UNDER 2,5

RISULTATO ESATTO = 1-1 

MARCATORE = PETAGNA 

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

Gabriel e Tachtsidis, dopo il ciclo di cure, sono rientrati a disposizione di Liverani per la Spal.

CHI RISCHIA IL FORFAIT

Assente Farias, hanno svolto un programma di lavoro differenziato Babacar e Meccariello che restano a casa. Da valutare gli stop di Dabo e Vicari: il difensore centrale ha accusato un affaticamento al bicipite femorale della coscia sinistrà, mentre la mezz’ala si è invece infortunata alla coscia destra, rimediando una distrazione al bicipite femorale.

Data Partita sab 15/02/20, ore 18:00
Probabili  Renato Dall'ara (35.000)
bologna

BOLOGNA

0
bologna

GENOA

3

PRESENTAZIONE MATCH

Difesa di Roma confermata in casa Bologna: Tomiyasu a destra e Denswil a sinistra, con Danilo e Bani in mezzo. A centrocampo inamovibile Schouten, mentre dovrebbe rientrare dopo la squalifica Poli. Il principale dubbio è sulla trequarti: se Soriano non dovesse recuperare dalla contusione, spazio ad uno tra Svanberg e Dominguez. In attacco arrivano però belle notizie. Sembrano infatti recuperati sia Orsolini che Barrow, anche se Skov Olsen scalpita sempre per avere una maglia da titolare.
 

Il Genoa dovrà fare a meno di Lasse Schone per la delicata trasferta di Bologna.A guidare il centrocampo sarà Radovanovic,  I tornanti possono essere Biraschi (al posto dell’infortunato Ghiglione) o Ankersen a destra e Criscito a sinistra, con Soumaoro confermato al centro della difesa, Behrami e Sturaro mezz’ali, Radovanovic al posto di Schone se il danese non dovesse farcela a livello fisico. In attacco si possono rivedere Sanabria e Pinamonti.

 

 

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Behrami-Cassata 55%-45% 

PRONOSTICO BETTING

FISSA = 1

UNDER 2,5

RISULTATO ESATTO = 2-0 

MARCATORE = ORSOLINI

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

Riccardo Orsolini e Musa Barrow, mattatori della Roma venerdì scorso, si sono allenati in gruppo con i compagni.

CHI RISCHIA IL FORFAIT

Romero è ancora alle prese con una distorsione alla caviglia e la sua presenza è in forte dubbio, al suo posto pronto SoumaoroSchone non ha lesioni, nei prossimi giorni lo staff valuterà il suo impiego a Bologna ma potrebbe essere lasciato a riposo.

Data Partita sab 15/02/20, ore 20:45
Probabili  Atleti Azzurri d'Italia (21.800)
atalanta

ATALANTA

2
atalanta

ROMA

1

PRESENTAZIONE MATCH

Nella Roma  è molto probabile che Mancini venga alzato sulla linea dei centrocampisti, con Fazio o Cetin al fianco di Smalling in difesa. In attacco Mkhitaryan va verso una nuova conferma dal 1′ sulla sinistra. Rientrato Pellegrini dalla squalifica, l’armeno tornerà ad agire sulla sinistra al posto di Kluivert, con il numero 7 che si abbasserà al fianco di Veretout

Nell'Atalanta In difesa, assieme a Djimsiti e Toloi, completerà il reparto uno tra Caldara e Palomino, con l'argentino avanti nelle gerarchie. In mezzo al campo Pasalic e De Roon saranno probabilmente affiancati da Gosens a sinistra e Castagne sul lato destro. Il 'Papu' Gomez agirà sulla trequarti, mentre il tandem d'attacco sarà formato dalla coppia Ilicic-Zapata.

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Djimsiti-Caldara 55%-45%

Castagne-Hateboer 55%-45%

Freuler-Pasalic 55%-45%

Peres-Santon 70%-30%

Spinazzola-Kolarov 55%-45%

PRONOSTICO BETTING

FISSA = 1

OVER 2,5

RISULTATO ESATTO = 4-2

MARCATORE = ILICIC

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO
CHI RISCHIA IL FORFAIT

Durante l’allenamento di lunedì, Mirante ha avvertito il riacutizzarsi di un vecchio problema al ginocchio sinistro: operato a Villa Stuart dal Prof. Mariani, i tempi di recupero sono stimati in circa tre settimane.

Data Partita dom 16/02/20, ore 12:30
Probabili  Friuli (25.000)
udinese

UDINESE

0
udinese

VERONA

0

PRESENTAZIONE MATCH

Spazio al solito 3-5-2 per Gotti con la conferma di Okaka e Lasagna in attacco. Stryger Larsen e Sema favoriti sulle corsie laterali. Zaccagni e Verre alle spalle di Di Carmine. In dubbio la presenza di Salcedo, che cerca il recupero almeno per la panchina.

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

De Maio-Becao 55%-45%

Mandragora-Jajalo 55%-45%

PRONOSTICO BETTING

FISSA = X

UNDER 2,5

RISULTATO ESATTO = 1-1 

MARCATORE = OKAKA

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

Da segnalare il pieno rientro in gruppo di Samir, ex di turno che ha svolto tutto il programma con i compagni.

CHI RISCHIA IL FORFAIT

Danzi, frenato pesantemente nelle ultime settimane da continui problemi alla caviglia, è stato operato:  rientrerà in un arco temporale compreso fra i due ed i tre mesi. Giampaolo Pazzini ha rimediato una lesione muscolare 3A, vale a dire di 1° grado, al polpaccio destro. I tempi di recupero non sono al momento quantificabili”

Data Partita dom 16/02/20, ore 15:00
Probabili  Juventus Stadium (41.000)
juventus

JUVENTUS

2
juventus

BRESCIA

0

PRESENTAZIONE MATCH

Sarri sembra voler puntare al tridente pesante, ovvero al 4-3-3, in modo da indirizzare il match sui binari giusti sin dai primi minuti. In porta il titolare sarà probabilmente Szczesny che avrà davanti il pacchetto arretrato composto da Bonucci e de Ligt al centro con Alex Sandro e Cuadrado che agiranno come terzini. Qualche dubbio, invece, sembra esserci a centrocampo dove Pjanic e Bentancur saranno affiancati da uno tra Rabiot Matuidi, con l'ex PSG avanti per una maglia da titolare.In attacco il tridente sarà presumibilmente formato da Cristiano Ronaldo, Higuain e Dybala.

Diego Lopez dovrebbe scegliere il 4-4-2 con Joronen tra i pali e davanti una difesa a quattro formata da Cistana e Chancellor al centro con Sabelli e Mateju ai lati. Cerniera di centrocampo che sarà, con ogni probabilità, affidata al talento Tonali a far coppia con Dessena al centro, mentre le ali dovrebbero essere Bisoli sulla destra e Spalek dalla parte inversa. Tandem d'attacco composto da Balotelli e Torregrossa con Donnarumma in panchina.

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Szczesny-Buffon 60%-40%

Rabiot-Matuidi 55%-45%

Dybala-Ramsey 55%-45%

Cistana-Mangraviti 60%-40%

Bjarnason-Tonali 55%-45%

Ayé-Donnarumma 55%-45%

PRONOSTICO BETTING

FISSA = 1

OVER 2,5

RISULTATO ESATTO = 3-0 

MARCATORE = RONALDO

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

Danilo è tornato arruolabile: iIl difensore brasiliano ex City si allena con il resto dei compagni ed è stato conovocato giovedì per la sfida di Coppa Italia controil Milan.

CHI RISCHIA IL FORFAIT

Perso Douglas Costa per due-tre settimane, Maurizio Sarri aspetta di recuperare altri tre bianconeri fermi ai box. Giorgio Chiellini, ha cerchiato sul calendario la data del 1 marzo, quella dello scontro diretto con l’Inter.

Anche Sami Khedira dovrebbe completare il proprio programma di recupero entro fine mese, mentre Federico Bernardeschi cercherà di farcela per la partita casalinga con il Brescia di questo weekend. Tonali e Torregrossa alle prese con noie muscolari, decisive le prossime sedute.

Data Partita dom 16/02/20, ore 15:00
Probabili  Luigi Ferraris (36.340)
sampdoria

SAMPDORIA

1
sampdoria

FIORENTINA

5

PRESENTAZIONE MATCH

Ranieri potrebbe optare di nuovo per il rombo a centrocampo: il 4-3-1-2 valorizza molto Gaston Ramirez, ma resta il problema di chi potrebbe andare a giocare play al posto di Ekdal. Ronaldo Vieira è la soluzione più naturale, ma non è da escludere Bertolacci. Il ritorno al 4-4-2 darebbe più soluzioni: Ranieri dovrebbe sciogliere solo i ballottaggi per i centrali di centrocampo con Vieira o Thorsby e Linetty o Bertolacci.

Chiesa e Cutrone i favoriti in attacco tra i viola. Da valutare le condizioni di Duncan che cerca una maglia dal 1' mentre Ribery ha ripreso a correre sul campo.

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Thorsby-Jankto 55%-45%

Vieira-Bertolacci 60%-40%

Caceres-Igor 55%-45% 

Vlahovic-Cutrone 55%-45%

PRONOSTICO BETTING

FISSA = X

OVER 2,5

RISULTATO ESATTO = 2-2

MARCATORE = CHIESA

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

Giungono buone notizie per Iachini sul fronte Duncan. Il centrocampista tornerà ad allenarsi con il gruppo questa settimana per mettersi a disposizione del tecnico già per la trasferta di Genova.

CHI RISCHIA IL FORFAIT

Per il francese Ribery si punta a portarlo in panchina al più presto, magari contro il Milan, dopo aver tolto le viti alla caviglia in settimana.

Data Partita dom 16/02/20, ore 15:00
Probabili  Mapei Stadium (21.580)
sassuolo

SASSUOLO

0
sassuolo

PARMA

1

PRESENTAZIONE MATCH

Nel 4-2-3-1 di De Zerbi, spazio a Consigli in porta. A destra Toljan mentre a sinistra dovrebbe essere confermato il greco Kyriakopoulos. Al centro sicuro del posto Romagna con Ferrari che si gioca il posto con Peluso (Magnani dovrebbe accomodarsi in panchina)  In mezzo al campo non si prescinde da Obiang e  Locatelli.. In avanti poche scelte dovrebbe esserci spazio per Berardi a destra e gli intoccabili Boga e Caputo a completare il reparto offensivo. Dubbi sulla trequarti: ballottaggio Djuricic-Defrel con il primo in leggero vantaggio.

Spazio a Kucka nel tridente offensivo ducale, qualora Kulusevski non dovesse essere al 100%, affiancato da Caprari. A centrocampo si dovrebbe rivedere il terzetto della scorsa giornata, con Brugman in regia coadiuvato da Hernani e  Kurtic. La difesa è quella titolare, con Gagliolo e Darmian in fascia e Bruno Alves e Iacoponi al centro, davanti ancora a Simone Colombi, che ha risposto bene nelle ultime due gare da titolare.

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Obiang-Magnanelli 55%-45%

Kucka-Kulusevski: 60%-40%

PRONOSTICO BETTING

FISSA = 2

OVER 2,5

RISULTATO ESATTO = 1-2 

MARCATORE = CAPRARI

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

Marlon torna a disposizione ma difficilmente partirà dal 1' minuto.

CHI RISCHIA IL FORFAIT

Chiriches Tripaldelli non recupereranno per la gara di domenica contro il Parma.  Kucka, a seguito di un fastidio ai flessori della coscia sinistra comparso durante l’allenamento di ieri, è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di grado lieve della giunzione miotendinea del semimembranoso sinistro: il calciatore ha già iniziato le terapie del caso.  Kulusevski, superata la lesione muscolare all’ileopsoas sinistro, necessita di un protocollo individuale per risolvere una iniziale sindrome retto-adduttoria.

Data Partita dom 16/02/20, ore 18:00
Probabili  Sant'Elia (23.480)
cagliari

CAGLIARI

0
cagliari

NAPOLI

1

PRESENTAZIONE MATCH

Maran si affiderà, con ogni probabilità al 4-3-2-1. Tra i pali ci sarà Cragno che si troverà di fronte il pacchetto difensivo formato da Klavan e Pisacane al centro e Pellegrini e Mattiello che agiranno ai lati. Pochi dubbi sembrano esserci sulla linea di centrocampo dove Ionita, Cigarini e l'imprescindibile Nandez sembrano poter scendere in campo dal primo minuto. La squalifica di Nainggolan probabilmente vedrà in Pereiro il sostituto che completerà il reparto assieme a Joao Pedro a supporto dell'unica punta Simeone.

Nel Napoli tra i pali dovrebbe esserci nuovamente Ospina che sarà schermato dalla coppia di centrali difensivi Manolas-Maksimovic e dai terzini Mario Rui e Di Lorenzo. Cerniera di centrocampo dove Fabian Ruiz potrebbe accomodarsi in panchina a favore di Zielinski, Allan e Demme che partiranno dal primo minuto. In attacco Mertens e Milik in ballottaggio, Insigne verso il forfait.

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Mattiello-Walukiewicz 55%-45%

Cigarini-Oliva 55%-45%

Ospina-Meret 55%-45%

Hysaj-Di Lorenzo 65%-35%

Allan-Fabian 55%-45% 

Milik-Mertens 60%-40%

PRONOSTICO BETTING

FISSA = X

UNDER 2,5

RISULTATO ESATTO = 1-1 

MARCATORE = PEDRO

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

Luca Ceppitelli si appresta ad essere convocato per la partita casalinga contro il Napoli: il difensore centrale del Cagliari rientrerà tra i convocati dopo quasi quattro mesi di stop a causa di una fascite plantare.

CHI RISCHIA IL FORFAIT

 Sempre ai box Faragò e Cacciatore, alle prese con le terapie, Rog ha lavorato parzialmente in gruppo. Gattuso dovrà valutare anche le condizioni di Insigne, dolorante al ginocchio e Lozano, che ha accusato una leggera contrattura all'adduttore destro. Da valutare le condizioni anche degli acciaccati Meret e Koulibaly.

Data Partita dom 16/02/20, ore 20:45
Probabili  Olimpico (70.630)
lazio

LAZIO

2
lazio

INTER

1

PRESENTAZIONE MATCH

Per i biancocelesti in porta scontata la presenza di Strakosha, mentre in difesa torna Radu. Il romeno si riposizionerà sul centrosinistra, facendo scalare Acerbi al centro e aprendo il ballottaggio tra Luiz Felipe e Patric per l'ultimo posto disponibile. A centrocampo tornano Lazzari Milinkovic, non Lulic. Il capitano si opererà alla caviglia, starà fuori a lungo. La Lazio dovrà puntare tutto su Jony, che si è mostrato comunque in grande crescita nelle ultime uscite. Dovrà confermarsi e cancellare l'errore della gara d'andata. Leiva Luis Alberto, neanche a dirlo, titolari. La grande domanda sta in attacco. Chi al fianco di Immobile, Correa o Caicedo?

Nell'Inter rientreranno dalla squalifica BastoniBerni e Lautaro Martinez: quest'ultimo giocherà sicuramente. La grande incognita resta quella relativa al portiere. Handanovic non è ancora pronto anche se vorrebbe giocare col tutore, Padelli non ha convinto e Viviano potrebbe firmare e diventare il nuovo secondo. Altro ballottaggio interessante è quello tra Vecino ed Eriksen. E attenzione alla sfida Candreva-Moses.

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Luiz Felipe-Patric 55%-45%

Caicedo-Correa 55%-45%

Bastoni-Godin 75%-25%

Candreva-Moses 60%-40%

Eriksen-Vecino 65%-35%

PRONOSTICO BETTING

FISSA = 1X

UNDER 2,5

RISULTATO ESATTO = 1-0/1-1 

MARCATORE = CAICEDO

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

Bastos è già tornato in gruppo dopo il forfait di Parma. Si era fermato alla vigilia per un trauma al piede.

CHI RISCHIA IL FORFAIT

Senad Lulic è stato sottoposto ad intervento in artroscopia a carico della caviglia sinistra.  Il capitano biancoceleste potrebbe restare lontano dai campi per circa 6 settimane. Sensi è stato costretto a fermarsi un’altra volta, a causa di un colpo subito durante la partita contro il Napoli. Per Sensi, gli esami hanno rilevato un’infrazione allo scafoide del piede sinistro. Tempi di recupero da quantificare tra una settimana.

Data Partita lun 17/02/20, ore 20:45
Probabili  Meazza (79.390)
milan

MILAN

1
milan

TORINO

0

PRESENTAZIONE MATCH

Nel Milan squalificato Conti in difesa. Spazio al 4-4-1-1 che ha iniziato benissimo il derby con Calhanoglu alle spalle di Ibrahimovic. Ballottaggio tra Kjaer e Musacchio al fianco di Romagnoli.  Berenguer e Verdi alle spalle di Belotti nel 3-4-2-1 di Longo ma occhio al rientro di Zaza che può scombianre le carte in attacco. Out per squalifica Izzo. Dubbio tra Lukic e Meité a centrocampo.

BALLOTTAGGI PRINCIPALI

Kjaer-Musacchio 55%-45%

Rebic-Leao 55%-45%

Aina-De Silvestri 50%-50%

Lukic-Meité 55%-45%

PRONOSTICO BETTING

FISSA = 1

OVER 2,5

RISULTATO ESATTO = 2-1 

MARCATORE = LEAO

CHI CORRE VERSO IL RECUPERO

Zaza e Baselli lavorano assieme ai compagni al Filadelfia e De Silvestri da ieri è definitivamente in gruppo. Dopo settimane di emergenza, il Toro torna ad avere la rosa quasi al completo. La botta al bacino presa ieri da Millico in allenamento, a seguito di uno scontro fortuito con Adopo, non preoccupa e  il giocatore sarà valutato oggi 

CHI RISCHIA IL FORFAIT

Il centrocampista argentino rossonero Biglia ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro con interessamento del legamento collaterale mediale.
I tempi di recupero sono da valutare ma si parla di almeno 15 giorni di stop.


Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
pianeta news

RUBRICA BORSINO
RUBRICA BORSINO 25 GIORNATA... Scritto da
1
RUBRICA BORSINO 24 GIORNATA... Scritto da
1
RUBRICA BORSINO 23 GIORNATA... Scritto da
1
RUBRICA BORSINO 22 GIORNATA... Scritto da
1
RUBRICA BORSINO 21 GIORNATA... Scritto da
1
RUBRICA BORSINO 20 GIORNATA... Scritto da
1
RUBRICA BORSINO 19 GIORNATA... Scritto da
1
RUBRICA BORSINO 18 GIORNATA... Scritto da
RUBRICA BORSINO 17 GIORNATA... Scritto da
diario match
SERIE A POSTMATCH - 24^ GIORNATA
SERIE A PREMATCH - 25^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
21/02/20 ore: 20.45 BRESCIA NAPOLI 1 - 2
22/02/20 ore: 15.00 BOLOGNA UDINESE 1 - 1
22/02/20 ore: 18.00 SPAL JUVENTUS 1 - 2
22/02/20 ore: 20.45 FIORENTINA MILAN 1 - 1
23/02/20 ore: 12.30 GENOA LAZIO -
23/02/20 ore: 15.00 VERONA CAGLIARI -
23/02/20 ore: 15.00 TORINO PARMA -
23/02/20 ore: 15.00 ATALANTA SASSUOLO -
23/02/20 ore: 18.00 ROMA LECCE -
23/02/20 ore: 20.45 INTER SAMPDORIA -
29/02/20 ore: 15.00 LAZIO BOLOGNA -
29/02/20 ore: 20.45 NAPOLI TORINO -
1/03/20 ore: 12.30 MILAN GENOA -
1/03/20 ore: 15.00 LECCE ATALANTA -
1/03/20 ore: 15.00 SASSUOLO BRESCIA -
1/03/20 ore: 15.00 PARMA SPAL -
1/03/20 ore: 18.00 CAGLIARI ROMA -
1/03/20 ore: 20.45 JUVENTUS INTER -
2/03/20 ore: 20.45 SAMPDORIA VERONA -
29/03/20 ore: 18.00 UDINESE FIORENTINA -

© 2003 - 2020 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati