Morten Wetche Frendrup
vs
Matthias Braunöder
(VENEZIA vs COMO)
La scorsa partita Frendrup artiva al duello con un bel 6,5 che si vanno ad aggiungere alla altre prestazioni sufficienti. La sua media voto pari a 6,11. Ancora senza bonus ma è un vero jolly a centrocampo. Fa un lavoro prezioso di collegamento tra le linee e fa girare molto il pallone. Il suo avversario di giornata sarà Braudoner che ha scontato la squalifica per eseere stato espulso. Quattro partita giocate con una media voto decisamente insoddisfacente (4,88).
Frendrup ha l'esperienza per portarsi a casa questo scontro anche perché il suo avversario non sembra di riuscire a stare al suo passo.
vs
Giuseppe Pezzella
(VERONA vs EMPOLI)
Guilbert arriva a questo fantaduello dopo aver giocato contro un'avversaro tosto come Ndoye nella partita persa contro il Bologna. Il suo avversario di giornata sarà Pezzella.
I due terzini hanno due rendimenti diversi. Il terzino leccese non sta troppo convincendo anche perché ha davvero voti molto bassi. Sette presenze, un'espulsione e la sua media voto pari a 5,5.
Discorso diverso per Pezzella che ha fornito due assist con una media voto pari a 6,15. È un terzino di esperienza e siesta ritagliando il proprio spazio a suo di prestazioni all'altezza.
I terzini come già detto arrivano al fantaduello con due condizioni diverse di forma. Questo situazione è a vantaggio di Pezzella che sembra quello più in condizionee in grado di portare qualche bonus.
Simon Solomon Junior Sohm
vs
Gianluca Busio
(VENEZIA vs COMO)
Sohm ha già affrontato nei nostri fantaduelli Anjorin.
Stavolta dovrà affrontare Busio al suo esordio. Entrambi hanno realizzato una rete e ricevuto due ammonizioni. Sohm ha una media voto appena sufficiente (6,10) mentre per Busio è 5,81. Per entrambi troppo poco per due centrocampisti che devono far girare palla e costruire il gioco.
Fisicamente sono anche molto diversi. Sohm sfrutta la sua stazza e la sua forza fisica mentre per Busio la velocità, l'agilità e la sua visione di gioco.
Con il Venezia schierato come 3-4-2-1 Busio ha il compito di innescare le punte o provare la conclusione mentre per Sohm nel 4-2-3-1 ha compito anche difensivi. Potrebbe subire di più la pressione degli avversari. Pensiamo che Busio possa avere la meglio.
Moussa Saib Kone
vs
Remo Freuler
(JUVENTUS vs BOLOGNA)
Kone e Freuler hanno partecipato alla nostra rubrica uno contro uno. I due centrocampisti hanno affrontato rispettivamente Mhkytarian e De Roon. Nell'ultima partita entrambi sono reduci da prestazioni poco brillanti. il primo uscito pure sconfitto a Verona mentre il secondo nonostante la vittoria ha faticato forse per gli impegni ravvicinati. Kone media voto 6,18 , una rete e qualche prestazione non sufficiente. Ma centrocampista che sta dando equilibrio al centrocampo giallorosso. Freuler media voto 6,13 è il vero leader del centrocampo ed è fondamentale per il gioco rossoblù perché fa da collante tra i reparti.
Kone e Freuler agiranno al centro del campo dove avranno sia compiti difensivi che si impostazione. Sarà fondamentale il loro stato di forma. Freuler sembra più avvantaggiato anche perché ormai rientra perfettamente negli schemi ed è un punto di riferimento per i compagni.
Saúl Coco
vs
Francisco Conceicao
(JUVENTUS vs BOLOGNA)
Terzo fantaduello per Coco che ha già affrontato Thuram e Colpani. Il suo avversario è Conceicao. Coco arriva da una sconfitta di misura contro la Fiorentina. La sua prestazione sufficiente si aggiunge alle altre. Il suo rendimento costante gli ha permesso anche di segnare due reti. Media voto 6,06. Conceicao è l'uomo in più di questa Juventus di Motta. Già due reti e due assist. Partito indietro nelle gerarchie dietro a Nico Gonzalez ha saputo cogliere l'occasioni. È fondamentale nel gioco dei bianconeri è in grado di saltare l'uomo e creare superiorità numerica un vero jolly. Media voto a 6,35.
Coco come già detto è una delle piacevoli scoperte difensive. Forte fisicamente e per Conceicao non sarà facile superarlo in velocità una delle sue armi migliori. Scontro che può rivelare qualche sorpresa. Rischio cartellino per il difensore granata.
ederson José dos Santos Lourenço
vs
Jesper Karlström
(MONZA vs UDINESE)
Ederson e Karlstrom si sfideranno nel prossimo fantaduello. Ederson è diventato in poco tempo un titolarissimo di Gasperini. Molto affidabile in termini di media voto, ma ci ha abituato anche a qualche goal. Anche quest'anno media voto sufficiente (6,35) e costante.
Karlstrom ormai è il titolare del centrocampo dell'Udinese. I bonus per adesso non sono ancora arrivati. Media voto sufficiente (6,10), due ammonizioni. È incline a prendere qualche cartellino di troppo ma le sue prestazioni sono state costanti.
Ederson vero faro del centrocampo del Gasp che con De Roon forma una coppia super collaudata. Karlstrom alla prima stagione in Serie A sta facendo vedere buone cose e può ancora margini di miglioramento. Ederson pensiamo possa avere la meglio sul suo rivale.
Domilson Cordeiro dos Santos
vs
Darko Lazovic
(VERONA vs EMPOLI)
Un difensore che sembra rinato con Palladino è Dodo. Dopo l'ultima stagione travagliata sta trovando continuità sia per il voto che nelle prestazioni. Senza bonus ha una media voto pari a 6,45. Uno dei terzini con la media più alta. Rimane un profilo da tenere sott'occhio.
Lazovic è andato a segno una volta e già 3 assist per i compagni. L'ultimo bonus risale alla sesta di campionato poi prestazioni di poco insufficienti. Sicuramente potrà alzare il suo rendimento.
Dodò con la sua velocità e agilità può rendersi pericoloso nei contropiedi e nelle situazioni in cui c'è spazio da attaccare. Dall'altra parte Lazovic è ottimo nel leggere il gioco e ha capacità sia di passaggio che collegare il centrocampo con l'attacco.
Pensiamo che Dodo' possa sfruttare il suo stato di forma per portarsi a casa questa vittoria.
Sebastiano Luperto
vs
Alvaro Borja Morata Martin
(ATALANTA vs MILAN)
Luperto fa il suo esordio nella nostra rubrica con un avversario decisamente complicato Morata.
Luperto punto fermo della difesa del Cagliari anche se le sue prestazioni sono ben poco soddisfacenti. Buon difensore per il voto ha già pure effettuato due assist. La sua fantamedia è di 5,73. Morata attaccante di grande esperienza sta diventando un punto fermo e sta diventando un vero leader dell'attacco.
Morata due reti segnate ma il +3 manca dalla 6 sesta giornata nella vittoria contro il Lecce. Ad inizio di campionato ha avuto un'infotunio che forse lo sta condizionando nelle prestazioni dell'ultimo periodo.
Morata può ritrovare la via della rete anche perché Luperto e il resto della difesa sarda ha subito già 17 reti. Per Morata non sarà facile superare Luperto che grazie alla sua prestanza fisica riesce a contenere gli avversari. Scontro a dir poco interessante.
COMMENTA