uno vs uno - 25^ giornata

1^ FANTA DUELLO

Kaio Jorge vs Gianluca Mancini
(ROMA vs BOLOGNA)

PRESENTAZIONE

Il primo fantaduello vede di fronte Kaio Jorge che dovrà affrontare Gianluca Mancini.

Kaio attaccante centrale tecnico, abile nel ricevere palla e nello smistare il pallone. Ha una buona velocità che gli permette di essere pericoloso quando lanciato in profondità. Vero attaccante d'area.

Mancini centrale difensivo arcigno e aggressivo, abile nei tackle e nell’anticipo. Ha la caratteristica di impostare l'azione dal basso, buon colpitire di testa e ottimo senza della posizione.

ESITO

Kaio e Mancini si presentano rispettivamente con 3 reti a testa e nessun assist.

Kaio 9 tiri in porta su 15 tentativi, 5 dribbling riusciti, 97 passaggi riusciti di cui 6 chiave, 24 duelli vinti. Un'attaccante molto dinamico che spazia su tutto il fronte in grado di far salire la squadra ma soprattutto sa aggredire l'area avversaria.

Mancini difensore veramente difficile da superare con 87 duelli vinti, il migliore della Roma. 25 tackle secondo dietro a Llorente, 34 duelli vinti. Il migliore dei difensori giallorossi con 24 palloni intercettati e 37 rubati. Un pò troppo falloso con già 6 ammonizioni su 35 falli fatti. Mancini insieme a Llorente occupa la prima posizione nell'impostare l'azione dal basso avendo eseguito ben 1126 passaggi.

Da una parte Kaio che con la sua velocità saprà mettere in difficoltà Mancini a il suo compagno di reparto. Dall'altra Mancini arcigno e fisico che aggredisce subito l'avversario.

Pensiamo che il difensore giallorosso abbia tutte le caratteristiche per battere Kaio.


2^ FANTA DUELLO

Elayis Tavsan vs Danilo Luiz da Silva
(CAGLIARI vs JUVENTUS)

PRESENTAZIONE

Nel secondo uno contro uno introduciamo Tavsan che dovrà affrontare Danilo.Tavsan attaccante esterno con un'ottima tecnica. Predilige la corsia di destra per rientrare sul sinistro e rifinire l'azione. Non velocissimo, risulta molto abile nell'uno contro uno. Da migliorare la fase di copertura.

Danilo difensore in grado di svolgere qualsiasi ruoli difensivo essendo molto duttile. Ha un buona tecnica che gli permette di impostare l’azione accompagnando spesso l’azione offensiva. In fase difensiva tenta spesso l’anticipo e l’intercetto delle linee di passaggio e i contrasti.

ESITO

Danilo difensore estremamente fisico con 25 palloni intercettati, 47 sottratti all'avversario, 35 tackle, 16 falli e 5 ammonizioni.

Dati che evidenziano che non molla mai l'avversario marcadolo costantemente.

Danilo bravo anche in fase di impostazione con 880 passaggi riusciti.Nella scorsa giornata di campionato Tavsan ha fatto il suo esordio nel nostro campionato.

Sicuramente per lui sarà un bel banco di prova affrontare uno dei più forti centrali del nostro campionato. Potrà sfruttare la sua tecnica per cercare di superarlo ma compito molto difficile. Premiamo l'esperto bianconero per questo fantaduello.


3^ FANTA DUELLO

Alessandro Zanoli vs Federico Dimarco
(MILAN vs INTER)

PRESENTAZIONE

Il terzo fantaduello vede di fronte Alessandro Zanoli e Federico Dimarco.

Zanoli terzino abile nell’uno contro uno cercando il fondo, per mettere cross verso l’area di rigore. In difesa sicuro nei contrasti avendo un buon tempismo.

Su Dimarco lo conosciamo benissimo ma spendiamo poche righe. Tecnico, di spiccata propensione offensiva, ottimo tempismo, pericoloso nei cross e traversoni e preparato tatticamente.

ESITO

Dimarco ha già segnato 3 goal e 5 assist uno dei migliori terzini del nostro campionato. Numeri pazzeschi 28 tentativi in porta di cui 10 nello specchio, 40 passaggi chiave, 10 grosse occasioni da rete create, 39 cross. Per Zanoli l'esperienza a Salerno non sta regalando prestazioni coinvolgenti visto che nell'ultimo partita di campionato contro l'Empoli spedisce di testa nella propria porta. Nelle tre partite precedenti ha portato a casa la sufficienza ma rimane il fatto che tutta la Salernitana sta avendo problemi ora con il cambio allenatore potrebbe risollevare le sue prestazioni.

Rimane da dire che Dimarco sta avendo un rendimento altissimo e dubitiamo che Zanoli possa avere la meglio sul terzino nerazzuro.


4^ FANTA DUELLO

Giacomo Bonaventura vs Szymon Zurkowski
(EMPOLI vs NAPOLI)

PRESENTAZIONE

Nel prossimo fantaduello abbiamo messo a confronto Jack Bonaventura e Zurkowski.

Jack centrocampista che può svolgere tutti i ruoli dalla mediana alla trequarti. che Abile tecnicamente, nel dribbling, con una spiccata propensione offensiva. È un centrocampista che cerca l'uno contro uno, i passaggi chiave e filtranti. Zurkowski ne avevamo parlato qualche settimane fa. Centrocampista d'inserimento più propenso alla manovra offensiva che ad un lavoro di copertura in fase di non possesso. Pericoloso nel gioco aereo. Deve migliorare nel posizionamento e nel recupero palla.

ESITO

Jack e Zurkowski si presentano rispettivamente con 6 e 4 reti.

Bonaventura il migliore centrocampista della Fiorentina con 37 tentativi di tiro e 10 nello specchio,20 dribbling, 26 passaggi chiave, 15 cross, 3 grosse occasioni da rete. Grande rendimento nella posizione di trequartista come vedono i dati sovrascritti. Anche in fase difensiva vanta 21 palloni tra intercettati e rubati, 65 duelli vinti e 14 tackle.

Zurkowski 10 tiri e 6 in porta, solo 2 dribbling, 4 passaggi chiave e a quota zero nei cross e nelle grosse azioni da rete.

Sarà un duello incerto, combattuto perché entrambi i protagonisti sono in grado in qualsiasi momento di risolvere la partita.


5^ FANTA DUELLO

Alberto Dossena vs Lorenzo Lucca
(VERONA vs UDINESE)

PRESENTAZIONE

In questo uno contro uno abbiamo inserito due calciatori italiani Alberto Dossena e Lorenzo Lucca.

Dossena è stato protagonista di vari scontri ma la sua fisicità sta mettendo in difficoltà quasi tutti i suoi avversari. Ha tempismo, è pericoloso nei calci piazzati, imposta il gioco e bravo tatticamente.

Lucca attaccante fisico, capace di giocare spalle alla porta come fulcro di gioco. Freddo in area di rigore, sfrutta la sua statura per colpire di testa in modo efficace. Buon tiratore dalla media distanza.

ESITO

Su Dossena abbiamo parlato nelle scorse settimane dicendo che è il migliore dei difensori rossoblù con 2 reti e 2 assist.

Il mgliore nei tentativi in porta con 17 così come nelle conclusioni in porta con 5. Anche nei passaggi con 730 è lui che fa partire l'azione. 36 palloni intercettati, 65 palloni rubati, 43 tackle, 138 duelli vinti, 68 arei risultando il migliore del reparto difensivo. Dall'altra parte Lucca con 6 reti in 38 tentativi in porta e 16 tiri in porta. 105 duelli vinti, 63 aerei e 30 falli subiti. Grande combattente in area di rigore sfruttando la sua altezza. Sarà un duello tutto fisico, di scontri aerei, di contrasti duri ma dal finale incerto.


6^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Proseguiamo la nostra rubrica con due centrocampisti Ederson e Kristian Thorstvedt.

Ederson centrocampista di grande qualità, può svolgere qualsiasi ruolo dalla mediana alla trequarti. Sa leggere le situazioni di gioco e ha la capacità di smarcarsi in profondità. Buona forza esplosiva, un’ottima resistenza, tecnica, aggressivo nei contrasti e deciso nell’uno contro uno. Thorstvedt mezzala con caratteristiche offensive, elegante nei movimenti e dotato di una buona forza fisica. Buon fisico, visione di gioco e l’abilità nell’effettuare passaggi chiave. Buon tiratore dalla distanza.

ESITO

Una sfida davvero interessante tea Ederson e Thorstvedt che hanno già collezionato 5 reti per il centrocampo delle Dea e 4 per la mezzala neroverde.

Distanziati di un solo tentativo di tiro 28 a 27 a favore di Thorstvedt e più preciso con 10 a 8 nei tiri nello specchio.

Ederson rientra spesso in fase di impostazione visti gli 861 passaggi. Ederson fondamentale anche in fase difensiva con 65 palloni rubati e 28 intercettati e 59 tackle.

Ederson ha vinto 118 duelli e 23 aerei mente Thorstvedt 77 e 30.

Scontro interessante tecnico, tattico tra due giocatori che sanno eseguire entrambi le fasi. Esiti a dir poco difficile da prevedere.


7^ FANTA DUELLO

Johan Vasquez vs Matteo Politano
(EMPOLI vs NAPOLI)

PRESENTAZIONE

Il penultimo scontro vede di fronte Johan Vasquez che dovrà cercare di arginare Matteo Politano.Vasquez centrale di difesa che fa dell’aggressività la sua dote più importante. È capace di giocare in qualsiasi posizione di difesa. Rapido nei movimenti, entra spesso a contrasto con l’uomo, abile nel colpo di testa avendo una buona elevazione. Politano non ha bisogna di troppe presentazioni. Gioca prevalentemente come ala d’attacco a sinistra. Ama giocare largo a destra per cercare l’uno contro uno. Ha dribbling, agilità, rapidità nello stretto e imprevedibile nella giocata. Cerca spesso cross o l'azione individuale.

ESITO

Politano ha già segnato 6 goal e 3 assist. È il terzo degli attaccanti del Napoli con 45 tentativi in porta di cui 10 in porta, 25 dribbling, il migliore sia nei passaggi chiave con 43 che nei cross con 21.

Anche in fase difensiva sta facendo un ottimo lavoro con 10 palloni intercettati e 17 rubati. Il Genoa per quanto riguarda la fase realizzativa non sta avendo grande supporto dai difensori con solo 3 reti. Vasquez non ha ancora segnato nonostante abbia giocato in certe occasioni come terzino di spinta. Vasquez sta dando grande supporto in fase offensiva avendo tentato per 17 volte la conclusione e 6 tiri nello specchio. Anche quello più dinamico con 7 dribbling, secondo dietro a Bani nei passaggi con 537. Con 31 palloni intercettati, 58 sottratti all'avversario, 110 duelli vinti, 38 aerei e 41 tackle risulta il migliore difensore dei rossoblù.

Politano non avrà vita facile sulla fascia perché Vasquez è uno dei difensori più difficili da superare. A volte esagera con gli interventi rischiando spesso il cartellino. Politano però sa creare occasioni da rete in qualsiasi momento. Scontro interessante ma Politano potrà portarsi a casa il risultato.


8^ FANTA DUELLO

Alessandro Florenzi vs Alessio Zerbin
(EMPOLI vs NAPOLI)

PRESENTAZIONE

Nell'ultimo uno contro uno abbiamo scelto Alessandro Florenzi e Alessio Zerbin.

Florenzi è un terzino a tutta fascia molti duttile. Ordinato tatticamente, ha buona tecnica che gli permette di essere peicoloso nei cross in area di rigore. Entra deciso nei contrasti e nei tackle e supporta spesso l’azione offensiva e in certe occasioni arrivando al tiro dalla distanza.

Zerbin attaccante esterno che può giocare in tutte le posizioni d'attacco. Agile, veloce, abile sa puntare l’uomo ed inserirsi tagliando le linee di pressing. Quando arriva sul fondo cerca palle tese in mezzo, o per il compagno a supporto. È bravo nel calciare di potenza.

ESITO

Florenzi ha collezionato 17 presenze con 3 assist. Secondo nei tentativi di tiro con 16 dietro solo a Theo, 6 in porta, 539 passaggi il migliore delle riserve, 16 passaggi chiave, 15 cross. Sta dando uno grosso apporto in fase offensiva. Anche in difesa con 13 palloni intercettati e 26 rubati e 30 tackle ma ha già collezionato 4 ammonizioni. Zerbin è appena passato al Monza avendo collezionato 3 presenze. Possiamo dire che Zerbin si sta dimostrando utile per l'attacco brianzolo che con l'assenza di Caprari da inizio campionato e la poca vena realizzativa di Colombo, Mota e Valentin Carboni. Sicuramente è l'esterno più offensivo del Monza e potrebbe essere decisivo se Palladino lo farà giocare con costanza. Duello però a favore di Florenzi.