Il momento d'oro di Tsadjout, è lui la prima alternativa a Dessers

A gennaio doveva andare al Frosinone, lo rivoleva l’Ascoli, invece ora Frank Tsadjout è l’uomo cui la Cremonese si aggrappa per cullare il sogno della salvezza in Serie A. Due gol, fondamentali, valsi 4 punti con Torino e Roma, hanno fatto esplodere il talento di questo promettente ragazzo classe 1999, di cui si parla da tempo ma che ancora peccava di continuità.

 

IL SOGNO AZZURRO DI UN TALENTO DA PLASMARE

Tsadjout è un attaccante moderno e completo: mancino, a una struttura fisica importante unisce grande velocità, una buona tecnica e una spiccata propensione a giocare per la squadra. È cresciuto nel Milan, sino alla Primavera: in tutte le giovanili rossonere è stato grande protagonista. Nell’ultimo biennio ha fatto esperienza in Prima squadra: nella stagione 2019/20 ha firmato il suo primo gol tra i professionisti con lo Sporting Charleroi nella Jupiler Pro League, la massima serie belga. Nell’annata 2020/21 è stato tra i giovani migliori della Serie B, affermandosi come punto di forza del Cittadella finalista dei playoff in cui ha totalizzando 33 presenze, con 3 reti e 4 assist.
 

Il momento d

 

QUANTO VALE AL FANTACALCIO? Roberto Mancini, CT della nazionale italiana potrebbe sondarlo nei prossimi raduni e questo fattore potrebbe essere un pungolo a fare ancora meglio, pur sapendo che il miglior Dessers oggi gli è davanti nelle gerarchie per esperienza e investimento fatto dalla Cremonese. Il club lombardo con Ballardini ha svoltato mentalmente, adesso reagisce quando la gara si mette male (vedi Sassuolo) e sta mettendo in mostra trame di gioco piacevoli, mostrando agli addetti ai lavori che ci proverà fino in fondo a ribellarsi all'attuale classifica deficitaria.

Il momento d

Potrebbe rappresentare un 4°-5° slot in leghe numerose, utile a far rifiatare o rimpiazzare i titolari che man man vengono a mancare per infortunio (non da ultimo il caso di Ciro Immobile alle prese con un'altra ricaduta), prenderlo a pochi crediti o da svincolato è il nostro consiglio