Pianetaleague- Classifica 7 giornata

Prima sosta del campionato per gli impegni della Nazionale e sfruttiamo questa pausa per dare un'occhiata alle classifiche più importanti di Pianetafanta, cercando così di carpire i segreti di chi al momento è nelle prime posizioni.

Ricordiamo che è possibile registrarsi ogni settimana. Tutte le squadre che si iscriveranno riceveranno 70 punti per ogni giornata di ritardo.


CLASSIFICA GENERALE
Al comando dopo i primi 7 turni di campionato c'è Nicola Rocco con SWEET che è riuscito a mantenere la leadership con un discreto punteggio di giornata di 72,5. In porta troviamo Provedel con un buon 6,5 a cui si aggiunge quindi 1 punto del bonus portiere, anche la difesa non delude, con il migliore che in questa ultima giornata è stato Holm con 8 frutto di un assist, e che porta in dote anche 3 punti di modificatore. A centrocampo gioie e dolori, le prime arrivano da Milinkovic-Savic con 11,5 punti e da Koopmeiners con 6,5 per via dell'ammonizione mentre le note dolenti sono Miretti con 4,5 e il 3 di Gonzalez che la insacca per la seconda giornata consecutiva ma stavolta nella propria porta! Delude l'attacco affidato ad Orsolini e Dessers, subentrato per Dybala, entrambi con 5,5. Ci vorrà un pò di fortuna e tanta abilità per il resto della stagione nella gestione della squadra che ha già effettuato 9 cambi sui 14 a disposizione in tutto il campionato.
Seconda piazza occupata in questo momento da Alessio Salvo con CATRAME_1 che rosicchia qualche punticino ma è ancora a 16 punti di distacco dal 1° posto. Sono 76 i punti di giornata con il 7 di Smalling migliore del reparto arretrato, a centrocampo l'unico oltre la sufficienza è ancora Koopmeiners mentre in attacco arrivano i punti pesanti di Immobile, 14,5 per la doppietta e 1 assist, e il 7 del sempre positivo Kvaratskhelia.
Retrocede di una posizione e si trova adesso a 22 punti dalla vetta Andrea Azzalin con LORENZINESE che incappa in una giornata nera realizzando appena 59 punti settimanali. Nel reparto arretrato solo Spinazzola con 6 raggiunge la sufficienza mentre pesano il 4 di Maignan e soprattutto il 2 di Biraghi che sbaglia l'ennesimo rigore. Il centrocampo sarebbe anche buono visto che Anguissa, subentrato per Terracciano, prende 7 e Koopmeiners e Pereyra ricevono 6,5 ma Gonzalez con 3 abbassa notevolmente la media. L'attacco, già deficitario per l'assenza dello squalificato Leao, vede anche il forfait dell'ultimo minuto di Dybala, che viene sostituito con Vieira, per cui rimane il solo Kvaratskhelia che non delude con 7.
Recupera 2 posizioni in classifica e si porta a mezzo punto da chi lo precede Marcello Ievolo con REDLAMBS che ottiene 75,5 punti nell'ultimo turno di campionato. Milinkovic tra i pali e una buona difesa, ad eccezione di Biraghi, portano ulteriori 5 punti tra bonus portiere e modificatore della difesa. In mezzo al campo al 9 di Sabiri fa da contraltare il 3 di Gonzalez. In attacco arrivano però i bonus di Immobile e il 7 di Kvaratskhelia. Peccato per qualche scelta non azzeccata, Hojlund con 7,5 in panchina e Strefezza con 10 in tribuna.
La top five viene chiusa da Flavio Piacentini e la sua ALEDA 1 che con 77 punti risale 3 posti. Dei 4 difensori titolari ne giocano solo 2 e se a Soppy subentra Scalvini con 9,5 il posto di Lazzari, mancando altri difensori con punteggio, viene preso da Gonzalez con il suo 3 che costa anche la penalizzazione d 1 punto per il cambio modulo. Risollevano le sorti della formazione il trio laziale formato da Anderson con 6,5, Milinkovic-Savic con 11,5 ed Immobile con 14,5 oltre all'onnipresente Kvaratskhelia con 7.
 
 
CLASSIFICA FANTACONSIGLI
Diamo adesso uno sguardo alla speciale classifica dedicata ai partecipanti del gruppo Facebook dei Fantaconsigli che si sono iscritte attraverso il LINK PRESENTE nel gruppo Facebook "fantaconsigli" https://www.facebook.com/groups/FantaConsigli/ 

In testa c'è BALOTELLI TEAM5 di Mario Balotelli, attualmente al 10 posto della generale, che nell'ultima giornata ha ottenuto 74,5 punti per merito in particolare di Barella e Scalvini oltre che di un ottimo reparto difensivo che ha fatto guadagnare 5 punti tra bonus portiere e modificatore.
In seconda posizione staccato di 9,5 punti abbiamo FC BEVERLY INPS di Fabio Aleo che ha ceduto un pò di punti nell'ultimo turno. Solo 67,5 i punti ottenuti visto che i bonus portati da Bandinelli e Nzola sono stati praticamente annullati dai malus di Di Maria e del cambio modulo per mancanza di attaccanti che potessero sostituire Dybala.
Al 3° posto ancora Mario Balotelli con BALOTELLI TEAM3 che è riuscito a realizzare 74,5 punti nonostante abbia giocato in 10 avendo solo 2 difensori a referto. In porta il positivo Milinkovic, tra i 2 difensori si salva Hernandez con 8, a centrocampo ai buoni Barella e Koopmeiners "risponde" Gonzalez mentre in attacco è Martinez con 4,5 a deludere, al contrario degli ottimi Immobile e Deulofeu.

Gioca gratis e vinci fantastici premi a PianetaLeague e PianetaBet. Il fantacalcio ed i fantapronostici targati pianetafanta.it 

 

CLASSIFICA FEDELTA'

Da giorno 16 Luglio è partita la raccolta punti per vincere la speciale Classifica PREMIO FEDELTÁ 2022/2023.
Ecco di seguito come totalizzare i punti:

FIDELITY
Rispondi per primo e correttamente ai nostri quesiti che verranno pubblicati a sorpresa sul sito durante la stagione.
Questi i punti che si potranno vincere:
    Fidelity Contest Standard 200 pt (1' 100 pt - 2' 50 pt - 3' 25 pt)
    Fidelity Contest Extra400 400 pt (1' 200 pt - 2' 100 pt - 3' 50 pt)
    Partecipazione 10 pt (escluso primi 3)

FLASH
Inserisci la formazione "pianetaleague" tra i primi 50, il più veloce (flash) avrá maggiori punti.
Questi i punti che si potranno vincere: (1' 75 pt - 2' 70 pt - 3' 65 pt - 4' 60 pt - 5' 55 pt - 6' 50 pt - dal 7' al 50' da 49 pt a 6 pt)

CONFERMA
Consegna la tua formazione pianetaleague ogni giornata e ti saranno accredidati 50 pt

 


CLASSIFICA PIANETABET
In questa classifica per ogni pronostico giusto o sbagliato che sia dei 3 match scelti ogni weekend dalla nostra redazione avrete 1 pt di partecipazione.
Per ogni risultato esatto indovinato avrete 10 pt di bonus.
Se indovinate due pronostici avrete ulteriori 20 pt di bonus.
Se indovinate tre pronostici avrete ulteriori 30 pt di bonus.  
Per un totale di ben 60 pt accumulabili ogni giornata.

Classifica abbastanza stabile dopo l'ultimo turno visto che tra i primi 3 nessuno ha indovinato almeno uno dei 3 pronostici e pertanto hanno acquisito solo i 3 punti di partecipazione.
Al primo posto rimane quindi SPERIAMOBENE di Francesco con 111 punti, seguito da PZZ8 di Vincenzo Russo e da AFP di Gianfranco Fiorentino con 88 punti. Come spiegato ogni giornata ci sono ben 60 punti in palio, i distacchi attuali sono pertanto recuperabili da qualsiasi formazione.

Vi ricordiamo infine la Classifica Obiettivi: ogni team avrà 10 obiettivi da provare a completare nel corso della stagione, chi riuscirà a completarli tutti avrà in palo fantastici premi!