Pianeta fidelity contest n.1, scopri il giocatore misterioso!

Torna l'appuntamento con il nostro viaggio statistico nelle stagioni passate del fantacalcio, un giocatore di Serie A che ha calcato da meteora, gregario o protagonista i campi  del nostro campionato da indovinare nel nostro quiz!

 

Ecco le poche e semplici regole del gioco:

Ogni team iscritto a Pianetaleague avrà la possibilità di rispondere una sola volta nell'arco di 24 ore (se rispondete con lo stesso team più di una volta, varrà solo la prima risposta/commento inserito in ordine temporale), i punti in palio andranno  ai primi tre che avranno dato la risposta corretta mentre la sola partecipazione al gioco garantirà agli utenti che non rientrano nei primi 3 classificati un bonus di 10 pt  fedeltà. Verranno prese in considerazione solo le risposte attinenti al quesito, le risposte considerate offpost verranno automaticamente scartate. Si ricorda che valgono UNICAMENTE le risposte inserite come commento all'articolo, tramite login sull'area riservata Pianetaleague.



Quesito (1° 100 pt, 2° 50 pt, 3° 25 pt):

Un’operazione di mercato nata e sviluppatasi nel giro di poche ore, a malapena una giornata, e da voce apparentemente concreta si è rivelata ufficiale, parliamo di un calciatore giunto in Italia ai primi di Agosto del 2018.  Descrivendo in breve la sua carriera, tra il 2007 ed il 2008 ha il suo picco di crescita, a ridosso dei 20 anni, mettendo a segno il suo massimo di reti in una stagione, 6 gol conditi da 4 assist. Il suo rendimento non è assolutamente sufficiente. Le promesse che sembrava poter mantenere, sono andate in fumo, a tal punto che nessuno sembra volerci più puntare almeno tra i tornei di prima fascia.

 

Il club italiano che lo acquisisce lo fa in prestito con diritto di riscatto, a dimostrazione del fatto che dovrà essere il giocatore a mostrare di poter valere la cifra del riscatto. Sarà la prima alternativa in fase avanzata, dando una dimensione realmente europea ad una squadra giovane e ricca di talento.
Nella stagione 2018/19 segnerà un paio di gol in quasi 30 presenze, peraltro segnature che arrivano in due giornate consecutive di campionato.
La sua quotazione oscillerà tra il +2 e il -2 a livello di crediti rispetto a quella iniziale durante tutto l'arco della stagione.

 

Hai capito di parliamo? Effettua il login prima di tutti e rispondi sotto l'articolo!