L’ultima volta che Ricardo Rodriguez aveva portato un +3 al Fantacalcio

Nonostante al momento del suo arrivo in Italia Ricardo Rodriguez godesse di una buona fama a livello internazionale, specialmente come difensore goleador sia con il Wolfsburg che con la Svizzera, negli anni al Milan il giocatore elvetico non è stato mai in grado di conquistare il cuore dei tifosi rossoneri, rendendosi veramente decisivo soltanto per pochissimi risultati partite Serie A e, spesso, non per questioni positive.

Dal momento del suo approdo al Torino le cose sono cambiate, forse migliorate. Da terzino sinistro Rodriguez si è trasformato in difensore centrale nella retroguardia a 3 di Juric, allungandosi probabilmente la carriera e proponendosi come un giocatore affidabile. In tal senso, però, sono venuti a mancare proprio i bonus al Fantacalcio, che precedentemente ci si aspettava da uno come lui.

Proprio nella partita contro la sua ex squadra rossonera, Ricardo Rodriguez ha rivissuto i fasti di un tempo, collezionando un +4 clamoroso grazie alla sua splendida rete e all’assist vincente servito e, per questo, ricevendo voti altissimi in pagella. Una sensazione di cui forse avranno beneficiato pochi fantallenatori. Anche perché era letteralmente da anni che Ricardo Rodriguez non segnava un gol in Serie A.

L’ultimo +3 di Ricardo Rodriguez al Fantacalcio

L'ultima volta che Ricardo Rodriguez aveva segnato in Serie A risale addirittura al 20 settembre 2017, quindi a 7 anni fa. In quella occasione, il difensore svizzero trovò il gol su rigore in una gara contro la SPAL, che terminò con una vittoria per 2-0 per il Milan. Quel gol rappresentò non solo un momento di gloria per Rodriguez ma anche un importante +3 per tutti i fantallenatori che avevano puntato su di lui.

In quella stagione, Rodriguez segnò solo quel gol in campionato ma si rese protagonista anche in Europa League. Infatti segnò tre gol nella competizione europea, uno contro il Craiova, uno contro l'Austria Vienna e l’ultimo contro il Ludogorets del febbraio 2018. Prima della sfida contro i rossoneri, era stato proprio questo l’ultimo gol in assoluto di Rodriguez con le maglie dei club.

Il gol contro il Milan ha dunque interrotto un digiuno lungo sei anni per Ricardo Rodriguez in Serie A, riportando alla memoria dei tifosi e dei fantallenatori quei momenti in cui il difensore svizzero riusciva a fare la differenza anche in zona gol. Oltretutto, rappresenta la prima segnatura con la maglia dei granata dopo ben 128 presenze. La speranza ora è che questo possa essere l'inizio di una nuova fase prolifica per il giocatore del Torino, pronto a regalare altri +3 ai suoi sostenitori nel Fantacalcio a partire dalla prossima stagione.