RUBRICA BORSINO 26 GIORNATA
DRITTE, PREVISIONI E SITUAZIONI DI SQUADRA CONDENSATE IN UN UNICO ARTICOLO!
SASSUOLO
VERONA
Da una parte i neroverdi, ormai lontani dalle zone calde della classifica; dall’altra un Verona che sente sempre più vicino il rischio retrocessione. La squadra di Grosso viaggia a quota 32 punti, frutto di un percorso solido e a tratti brillante. Più difficile la situazione dei gialloblù guidati da Sammarco: soltanto due vittorie in 25 gare e un distacco di nove lunghezze dalla salvezza che impone un cambio di passo immediato.
FISSA = 1
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 3-1
MARCATORE = TOURE'
JUVENTUS
COMO
Il pesante ko europeo della banda Spalletti contro il Galatasaray ha lasciato qualche scoria, soprattutto per le modalità con cui è maturato. Proprio per questo, la sfida contro il Como assume un valore quasi terapeutico: vincere significherebbe rilanciarsi, perdere aprirebbe interrogativi più profondi sulla tenuta della squadra nel momento decisivo della stagione.
Il Como di Fabregas, invece, ha costruito la propria classifica su continuità e organizzazione. Undici vittorie, nove pareggi e cinque sconfitte delineano un percorso solido.
FISSA = 1
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 2-1
MARCATORE = DA CUNHA
LECCE
INTER
Il Lecce, impantanato nella lotta per non retrocedere, riceve la corazzata Inter, in lotta per lo Scudetto e macchina da punti. I giallorossi hanno il peggior attacco del campionato per media gol e faticano tremendamente a costruire gioco. I nerazzurri di Chivu, invece, viaggiano a vele spiegate verso lo scudetto, forti di una difesa che concede le briciole e di un attacco che sa colpire in ogni modo. Ma l'infortunio di Lautaro e le squalifiche di Calhanoglu e Barella non permettono di abbassare la tensione.
FISSA = 2
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 0-2
MARCATORE = THURAM
CAGLIARI
LAZIO
La Lazio si prepara a una trasferta delicata in Sardegna. Un match che arriva dopo una serie di risultati positivi della squadra di Maurizio Sarri, ma anche in un periodo segnato dalle difficoltà, tra la contestazione dei tifosi e le problematiche legate alla classifica. I biancocelesti, infatti, sono noni con 33 punti, distanti ben 9 lunghezze dal sesto posto, obiettivo che sembra ormai sempre più difficile da raggiungere.
La formazione allenata da Pisacane ha raccolto risultati importanti nelle ultime settimane, segnando complessivamente 7 gol nelle ultime 5 partite disputate. Tuttavia, le sconfitte contro Roma e Lecce, entrambe per 2-0 ed in trasferta, hanno evidenziato le solite fragilità difensive
FISSA = X
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 1-1
MARCATORE = MALDINI
GENOA
TORINO
Partita interessante della metà della classifica, tra due squadre che devono dare un occhio alla zona calda, ma possono giocare relativamente tranquille.
La spinta di Daniele De Rossi e il calore del pubblico del "Ferraris" potrebbero aiutare la partita, sulla carta molto equilibrata, dalla parte del Grifone.
Il Torino, infatti, che pure mostra qualcosa di buono in termini di gioco e di produzione offensiva, sembra soffrire le squadre e veloci e aggressive come i rossoblù della Liguria e, a ritmi alti, potrebbe cedere.
FISSA = X
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 2-2
MARCATORE = SIMEONE, MALINOVSKYI
ATALANTA
NAPOLI
La formazione bergamasca ha raccolto 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime cinque gare di campionato, confermando un momento positivo. I 34 gol segnati e i 21 subiti raccontano di una squadra equilibrata, capace di alternare intensità offensiva e compattezza difensiva.
Il Napoli di Antonio Conte, invece, ha conquistato 50 punti grazie a 15 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. Nelle ultime cinque partite il rendimento è stato più altalenante: 2 successi, 1 pareggio e 2 ko. L’attacco resta uno dei più prolifici del torneo con 38 reti all’attivo, ma le 25 incassate evidenziano qualche passaggio a vuoto di troppo.
FISSA = 1
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 2-1
MARCATORE = SCAMACCA
MILAN
PARMA
il Milan di Allegri continua la sua caccia alla vetta. I rossoneri, secondi e solidissimi, ospitano un Parma che naviga in acque agitate, pericolosamente vicino alla zona retrocessione. Se da una parte abbiamo una squadra che in casa sbaglia pochissimo, dall’altra c’è una formazione che lontano dal Tardini sembra smarrire le proprie certezze, faticando tremendamente a trovare la via del gol.
FISSA = 1
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 2-1
MARCATORE = SAELEMAEKERS
ROMA
CREMONESE
Le motivazioni sono altissime da ambo le parti: La Roma del Gasp inseguono conferme dopo il pareggio di Napoli, mentre la Cremonese – in un momento di stagione difficile – punta su compattezza e spirito operaio per tentare il colpaccio. Gli ingredienti per una sfida combattuta ci sono tutti, tra defezioni pesanti e uomini chiave chiamati agli straordinari.
FISSA = 1
OVER2,5
RISULTATO ESATTO = 3-1
MARCATORE = CRISTANTE
FIORENTINA
PISA
I gigliati arrivano con il vento in poppa dopo il colpaccio di Como, mentre il Pisa deve leccarsi le ferite dopo l’ennesima beffa in un campionato da incubo. Derby dall’atmosfera dolceamara: dimenticate le sfide glamour del passato: oggi è in gioco la sopravvivenza in Serie A e la tensione si taglia a fette.
FISSA = 1
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 2-0
MARCATORE = SOLOMON
BOLOGNA
UDINESE
Dopo il successo per 3-0 nella gara d’andata, il Bologna potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro l’Udinese in Serie A solo per la terza volta nell’era dei tre punti a vittoria, dopo il 2022/23 e 2003/04. Bologna e Udinese hanno pareggiato le ultime due sfide disputate in casa dei rossoblù in Serie A. Sono cinque i pareggi nelle ultime sei sfide in casa degli emiliani, solo uno in meno di quanto registrato in tutte le precedenti 34 nel torneo (18 vittorie rossoblù, 10 successi friulani e sei pareggi
FISSA = X
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 1-1
MARCATORE = ZANIOLO
COMMENTA