RUBRICA BORSINO 18 GIORNATA
DRITTE, PREVISIONI E SITUAZIONI DI SQUADRA CONDENSATE IN UN UNICO ARTICOLO!
CAGLIARI
MILAN
Passate le feste natalizie, siamo rotolati fino a questo nuovo inizio; il 2026 si apre con la presentazione di Fullkrug al Milan, che avrà un po' di minutaggio nel secondo tempo. Assenti Pavlovic (influenzato), Pulisic e Nkunku, Allegri riparte da Rafa Leao.
Nel Cagliari confermatissimo Kilicsoy dopo il grandissimo gol nella scorsa giornata di campionato.
FISSA = X
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 1-1
MARCATORE = S. ESPOSITO
COMO
UDINESE
La missione Europa di Fabregas è più viva che mai, le sconfitte con le big (Inter e Roma) possono far crescere il gruppo, forse un giocatore d'esperienza in questa rosa potrebbe aiutare ad affrontare il proseguo del campionato.
FISSA = 2
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 1-2
MARCATORE = ZANIOLO
GENOA
PISA
Nel Genoa rientra Leali, confermati in attacco Colombo e Vitinha; recupera Meister nel Pisa. Torna l'ex Gilardino al Ferraris.
FISSA = 1
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 2-1
MARCATORE = COLOMBO
SASSUOLO
PARMA
Ancora out Berardi, nel Parma rientra Del Prato.
FISSA = X
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 0-0
MARCATORE =
JUVENTUS
LECCE
Nella Juventus iniziano ad abbondare i giocatori di talento, sulla fascia destra il ballottaggio Zegrova - Concecao inizia ad essere importante, così come quello in attacco tra Openda e David; koop ancora braccetto di sinistra.
FISSA = 1
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 3-0
MARCATORE = DAVID
ATALANTA
ROMA
Grande emozione per il ritorno del Gasp a Bergamo, ma l'Atalanta deve iniziare a trovare i 3 punti in casa; con l'Inter ha sprecato una grande chance Samardzic, difficile vederlo in campo da titolare. Nella Roma si cerca un rinforzo in attacco, Giacomo Raspadori il nome più caldo.
FISSA = X
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 2-2
MARCATORE = SCAMACCA
LAZIO
NAPOLI
La notizie del giorno è sicuramente la cessione del Taty Castellanos, vedremo se e come sarà sostituito; intanto Sarri recupera due uomini importanti per questo big match, Basic e Guendozi tornato a rinforzare il centrocampo. Nel Napoli confermatissimo l'11 di Cremona, con Hojlund e Neres sugli scudi; ancora out Lukaku.
FISSA = 2
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 0-2
MARCATORE = MCTOMINAY
FIORENTINA
CREMONESE
Problemi personali per Moise Kean, probabile l'impiego di Piccoli al suo posto; la viola oggi presenta Paratici (ds) e Solomon, nuovo trequartista.
FISSA = 1
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 1-0
MARCATORE = PICCOLI
VERONA
TORINO
L'Hellas perde Belhali che va in Coppa d'Africa; nel Torino Zapata Simeone e Adams si giocano due maglie.
FISSA = 2
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 1-1
MARCATORE = GIOVANE
INTER
BOLOGNA
La giornata si chiude a San Siro, con l'Inter che affronta la sua bestia nera; in attacco Thuram e Lautaro, nel Bologna dubbio Castro - Dallinga - Immobile.
FISSA = 1
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 3-1
MARCATORE = LAUTARO
COMMENTA