Da Caputo e Caprari, i " bomber " peggiori per fantamedia

Con la Serie A in pausa per i Mondiali in Qatar, per i fantallenatori è tempo di bilanci in vista dell'asta di riparazione di gennaio, oltre che della ripresa del campionato fissata appunto per il primo mese del 2023. Il reparto offensivo è quello in cui si sono verificate quest'anno diverse sorprese, volti felicemente noti agli appassionati non hanno rispettato le aspettative. Vediamo però adesso i peggiori cinque attaccanti per FantaMedia, direttamente dalla sezione di STATISTICHE IN PILLOLE:

1-Emmanuel Gyasi 5,42

Nonostante la stagione discreta dello Spezia, che ha conquistato 13 punti nelle prime 15, con sei lunghezze di vantaggio dalla Cremonese terzultima, il capitano Gyasi è il peggiore per fantamedia tra i suoi colleghi attaccanti. Probabilmente la flessione è dovuta anche allo spostamento di ruolo, spesso adattato a esterno a tutta fascia del 3-5-2, obbligato quindi a rispettare i compiti difensivi. Per gennaio conviene svincolarlo.

2-Fabio Quagliarella 5,5

Tra le delusioni maggiori della stagione in corso c'è Fabio Quagliarella, che non ha ancora messo a segno nemmeno un gol nelle 11 presenze raccolte. Ormai ai margini delle scelte tecniche in casa Sampdoria nonostante i cambi di allenatore, l'ex Juventus ha racimolato pochi minuti in campionato. Anche lui conviene svincolarlo a gennaio per un jolly di una big o un titolare di provincia meno blasonato.

3-Francesco Caputo 5,67

Altro attaccante della Sampdoria, che da questa classifica dimostra ancora una volta le sue difficoltà in campo. E' ovvio che sul rendimento dell'ex Sassuolo, che ha siglato appena un gol  in 15 presenze. Sempre titolare ma mai decisivo, per gennaio occhio alle possibili trattative di mercato perchè la Sampdoria sta pensando a una sua cessione. Valutate se tenerlo o meno, no a svincoli a priori.

4-Kevin Lasagna 5,79

L'attaccante del Verona non è mai stato un bomber nelle ultime stagioni, ma dalla partenza in estate sembrava potesse essere un'annata positiva. La sterilità dei gialloblu, in zona retrocessione dall'inizio del campionato, hanno ovviamente penalizzato l'ex Carpi. Solo un gol finora messo a segno, nonostante ciò la titolarità non sembra in discussione, unico motivo per cui soprattutto in leghe numerose vale la pena tenerlo.

5-Gianluca Caprari 5,9

Ai nastri di partenza della Serie A il Monza sembrava essere una super squadra da neopromossa. Il calciatore ex Verona sarebbe dovuto essere una delle stelle del reparto offensivo, ma così non è stato. Dopo un inizio difficile, il Monza ha trovato la quadra ma per Caprari l'avvio di stagione è stato complicato. Solo 1 gol nelle prime 15 gare in maglia brianzola, ma c'è tempo e le cose non promettono male, tenete in rosa il fantasosta del Monza.