
1 Rui Pedro dos Santos Patrício (ATALANTA vs PARMA)
La Roma di Rui Patricio affromta l'Empoli dopo gli impegni di ieri in Conference League. Il portiere portoghese è risultato uno dei migliori in questo inizio di stagione, porterà a casa un clean sheet contro la neopromossa squadra toscana.
2 Wojciech Tomasz Szczesny (VENEZIA vs JUVENTUS)
Buona prova dei bianconeri in Champions, sabato Szczesny tornerà titolare in campionato dopo la panchina della scorsa, nel derby contro il Torino non dovrebbe avere particolari difficoltà, subendo al massimo un punto di malus.
3 David Ospina Ramírez (NAPOLI vs CAGLIARI)
Punteggio pieno per il Napoli di Spalletti in campionato e ottimo inizio per David Ospina, che anche contro una buona Fiorentina ne uscirà probabilmente con un voto positivo per il modificatore e un possibile clean sheet.
4 José Manuel Reina Páez (COMO vs INTER)
Vittoria nel derby alla scorsa per la Lazio e prova positiva di Pepe Reina, che contro un Bologna che segna poco saprà uscirne indenne lasciando inviolata la rete biancoceleste.
5 Mike Maignan (MILAN vs MONZA)
Uno dei migliori di inizio stagione, Mike Maignan affronta con il suo Milan la difficile sfida con l'Atalanta. Nonostante l'alto coefficiente di difficoltà, per il portiere francese prevediamo al massimo un punto di malus.
6 Salvatore Sirigu (NAPOLI vs CAGLIARI)
Prestazioni superlative per Sirigu nonostante le reti subite, adesso contro la Salernitana ha l'occasione per uscirne con un clean sheet e il solito voto positivo, tanta fiducia all'estremo difensore della Nazionale di Mancini.
7 Samir Handanovic (COMO vs INTER)
Partita non facile dell'Inter contro il Sassuolo di Dionisi: Samir Handanovic dovrà impegnarsi per mantenere la rete inviolata riscattando le prove incerte di questo inizio campionato, al massimo prevediamo un punto di malus per lo sloveno.
8 Juan Agustin Musso (ATALANTA vs PARMA)
Scontro Champions per l'Atalanta di Juan Musso, autore di prove decisive nelle ultime sfide. Occhio sempre al ballottaggio con Sportiello, ma l'argentino dovrebbe essere regolarmente titolare, subendo al massimo uno o due punti di malus ma ne uscirà con un voto positivo.
9 Marco Silvestri (EMPOLI vs VERONA)
In ripresa l'Udinese dopo i gol subiti a Napoli e Roma, di questo ne beneficia anche il portiere ex Verona. Per Silvestri c'è l'occasione di portare un clean sheet contro la Sampdoria, in ogni caso non prevediamo più di un gol subito.
10 Emil Audero Mulyadi (COMO vs INTER)
Discorso simile a quello fatto per l'estremo difensore dell'Udinese, anche Emil Audero è in netta ripresa dopo un inizio traballante. La sfida è difficilmente prevedibile ma il buon voto arriverà anche per il portiere dei blucherchiati.
11 Alessio Cragno (MILAN vs MONZA)
Il Cagliari affronta un momento di crisi ma contro il Venezia alla Sardegna Arena ha la chance di uscire dal brutto momento. Alessio Cragno ne uscirà con il solito buon voto, con buone possibilità di non subire nessun punto di malus.
12 Bartlomiej Dragowski (MILAN vs MONZA)
Sfida complicata per la Fiorentina contro un ottimo Napoli, affamato dopo la sconfitta in Europa League. Per il portiere polacco ci saranno probabilmente uno o due punti di malus contro uno dei migliori attacchi del campionato finora.
13 (MILAN vs MONZA)
Le prestazioni di Lorenzo MOntipò sono abbastanza altalenanti ma contro uno Spezia che segna poco potrebbe riscattarsi concludendo la sfida con un ottimo 0 sul tabelino dei gol subiti.
14 Andrea Consigli (MILAN vs MONZA)
Sassuolo di Andrea Consigli che ospita l'Inter in un match complicato per i neroverdi. L'ex portiere dell'Atalanta sarà capace di uscirne con il solito buon voto ma i gol subiti saranno, secondo noi, almeno due.
15 Lukasz Skorupski (BOLOGNA vs GENOA)
Tanti gol subiti dal Bologna e da Skorupski, contro una Lazio in fiducia rischiano di arrivare brutte prestazioni da parte dei rossoblu. Per il polacco sarà difficile mantenere la rete inviolata, a rischio imbarcata questa giornata.
16 Jeroen Zoet (BOLOGNA vs GENOA)
Da evitare il portiere spezzino Zoet contro un Verona che ultimamente è in ripresa in termini offensivi, con Simeone e Kalinic on fire. Tanti gol subiti anche per l'estremo difensore olandese, la cui difesa traballa a ogni azione offensiva avversaria.
17 Niki Maenpaa (VENEZIA vs JUVENTUS)
Buone prestazioni nonostante i gol subiti per Maenpaa, contro un Cagliari che deve ritrovare la migliore forma potranno essere almeno due le reti incassate dall'esperto portiere dei lagunari.
18 Guglielmo Vicario (EMPOLI vs VERONA)
Discorso simile a quello di Maenpaa anche per Vicario, buono per il modificatore ma con diversi gol subiti all'attivo. All'Olimpico contro la Roma è dura per tutti, le reti subite saranno almeno due o tre per il portiere di proprietà del Cagliari.
19 Vid Belec (EMPOLI vs VERONA)
Da evitare Vid Belec, una delle peggior difese del campionato finora. Il Genoa di Ballardini ha segnato almeno due gol a partita nelle ultime quattro e la retroguardia di Castori è in costante pericolo.
20 Vanja Milinkovic-Savic (TORINO vs ROMA)
Buona prova di Milinkovic-Savic alla scorsa ma ora i granata se la vedranno con la Juventus, in fiducia dopo la vittoria contro il Chelsea. Nel derby il rischio di tanti gol subiti è alto, da evitare il portiere serbo.
COMMENTA