VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - 6.a giornata

1 Mike Maignan (JUVENTUS vs MILAN)

Il portiere del Milan si sta confermando partita dopo partita come uno dei migliori del campionato, anche contro lo Spezia saprà ottenere un ottimo voto e un probabile clean sheet.

2 David Ospina Ramírez (NAPOLI vs ROMA)

Napoli formato stellare nelle ultime gare, e dell'ottimo andamento ne risente anche David Ospina, che non subisce gol da due giornate. Contro un Cagliari in crisi può arrivare un altro "zero" nel tabellino dei gol subiti dal colombiano.

3 Mattia Perin (JUVENTUS vs MILAN)

Cambio in porta nella Juventus contro la Sampdoria: dentro Perin al posto di Szczesny, nonostante il polacco abbia reagito bene agli errori delle ultime gare. La sfida contro i blucerchiati è un banco di prova per la Juve e per il portiere ex Genoa, per lui non prevediamo alcuna rete subita.

4 Samir Handanovic (INTER vs TORINO)

Sfida delicata a San Siro tra Inter e Atalanta, la Dea non ha segnato tanto in questo inizio mentre l'Inter è una delle migliori difese del campionato. Samir Handanovic ha la nostra fiducia nonostante la gara ostica.

5 Bartlomiej Dragowski (INTER vs TORINO)

Archiviati i tre gol subiti contro la corazzata Inter, per Dragowski si prospetta a Udine una gara più semplice, in cui potrebbe portare a casa un buon voto con clean sheet. Per il polacco non ci sarà più di un singolo punto di malus.

6 Rui Pedro dos Santos Patrício (NAPOLI vs ROMA)

Gara diffcile per Rui Patricio, impegnato nel derby contro la Lazio. Il portoghese è uno dei migliori portieri per media voto senza malus, profilo positivo per il modificatore, anche contro i biancocelesti, apparsi in difficoltà contro il Torino, farà bene.

7 José Manuel Reina Páez (LAZIO vs VERONA)

Discorso simile anche per Pepe Reina, che alla scorsa ha salvato in più occasioni i suoi dalla sconfitta contro il Torino. Nel derby dovrà usare le sue migliori qualità per consentire alla Lazio di portare punti a casa, i punti di malus non saranno più di due.

8 Guglielmo Vicario (ATALANTA vs EMPOLI)

Guglielmo Vicario ha mantenuto la porta inviolata alla scorsa contro il Cagliari, contro un Bologna dai mille volti potrebbe ripetersi. Al massimo saranno uno o due i punti di malus per il portiere ex Cagliari.

9 Andrea Consigli (FIORENTINA vs SASSUOLO)

Altro portiere ottimo per il modificatore, Andrea Consigli con il suo Sassuolo affronta in casa la Salernitana, ovvero la sfida giusta per mantenere la porta inviolata. Tanta fiducia al portiere dei neroverdi per questo turno.

10 Marco Silvestri (BOLOGNA vs UDINESE)

Gara più tranquilla rispetto alla scorsa per Marco Silvestri, che viene da cinque gol subiti in due partite. Contro la Fiorentina saprà uscirne indenne con un buon voto e al massimo un gol subito.

11 Vanja Milinkovic-Savic (INTER vs TORINO)

Buone prove nelle ultime per il portiere serbo del Torino. Contro il Venezia, peggior attacco del campionato, potrebbe uscirne con un altro clean sheet dopo i due già conquistati in queste prime cinque gare di Serie A.

12 Juan Agustin Musso (ATALANTA vs EMPOLI)

In fondo alla griglia per questo turno, Juan Musso rischia di subire almeno due gol contro l'Inter, che ne ha segnati ben 13 in cinque partite. L'Atalanta  non è apparsa particolarmente in fiducia in questo inizio di campionato e il portiere argentino potrebbe pagarne pegno contro i nerazzurri.

13 Salvatore Sirigu (NAPOLI vs ROMA)

Ottime prove nonostante i due gol subiti per Salvatore Sirigu. Contro un Verona in forma arriveranno almeno uno  o due punti di malus per il portiere della Nazionale ma il voto sarà comunque positivo.

14  (NAPOLI vs ROMA)

Il Verona di Lorenzo Montipò è imprevedibile in termini di risultati, contro un Genoa che nelle ultime ha segnato tanto potrebbero arrivare almeno due punti di malus, come alla scorsa con la Salernitana

15 Lukasz Skorupski (BOLOGNA vs UDINESE)

Il Bologna affronta fuori casa un Empoli che alla scorsa ha battuto il Cagliari. Anche qui il risultato è abbastanza incerto tra due compagini che devono salvarsi: per il portiere polacco prevediamo almeno uno o due punti di malus.

16 Niki Maenpaa (BOLOGNA vs UDINESE)

Due gol subiti da Maenpaa contro il Milan, buon voto comunque portato a casa. Contro un Torino in forma potrebbe ripetersi la storia ma occhio ai lagunari, che ancora cerano la prima vittoria in stagione.

17 Vid Belec (FROSINONE vs SALERNITANA)

Diffciile fare affidamento su Vid Belec e la Salernitana, fra le peggior difese di questo campionato. Anche contro il Sassuolo, che ha un gioco fluido e dinamico, il rischio di tre o più gol subiti è alto.

18 Emil Audero Mulyadi (INTER vs TORINO)

Prova diffcile per Audero, che viene dai quattro gol subiti contro il Napoli. Contro la "sua" Juventus" potrebbe arrivare l'imbarcata con almeno due o tre gol subiti dal portiere italo-indonesiano.

19 Jeroen Zoet (INTER vs TORINO)

Difesa dello Spezia che traballa in ogni occasione offensiva per gli avversari, contro un Milan in stato di grazia i bianconeri potrebbero subire gravi conseguenze nel reparto arretrato: le previsioni sono di almeno tre gol subiti.

20 Alessio Cragno (FIORENTINA vs SASSUOLO)

Ultimo in griglia Alessio Cragno, che al Maradona affronta un Napoli primo un classifica a punteggio pieno con ben 15 gol fatti in campionato, reduce dalle quattro reti siglate alla Sampdoria, basta questo per escludere a priori il portiere del Cagliari dalle vostre formazioni.