VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - 3.a giornata

1 Rui Pedro dos Santos Patrício (NAPOLI vs ROMA)

Il portiere della Roma è una delle sorprese di questo inizio stagione, con un solo gol subito e prestazioni più che convincenti. Contro un Sassuolo ancora in rodaggio può ottenere un altro clean sheet.

2 Samir Handanovic (INTER vs TORINO)

L'inter insieme alla Roma e all'Atalanta è finora la miglior difesa del campionato, nonostante cìò Samir Handanovic non è stato sempre perfetto. A Marassi contro la Sampdoria i campioni d'Italia non dovrebbero avere problemi e lo sloveno giocherà per ricattare gli errori precedenti.

3 Marco Sportiello (JUVENTUS vs MILAN)

Occhio in casa Atalanta perchè Marco Sportiello potrebbe prendere il posto ddl titolare, Juan Musso, rientrato solo nella giornata di ieri dagli impegni con la sua Argentina. Gasperini tiene ancora tutto in gioco, ma siamo comunque fiduciosi che chiunque dei due giochi, possa portare a casa una prestazione positiva.

4 Marco Silvestri (BOLOGNA vs UDINESE)

Ottimo inizio per il nuovo portiere dell'Udinese, Marco Silvestri. Questa giornata i bianconeri sono ospiti dello Spezia, compagine che non ancora vinto quest'anno, per Silvestri si prosepetta un clean sheet non troppo difficile da ottenere.

5 Guglielmo Vicario (ATALANTA vs EMPOLI)

Il portierino dell'Empoli, Guglielmo Vicario, è stato uno dei protagonisti della prestigiosa vittoria alla scorsa contro la Juventus. Adesso la squadra toscana affronta il Venezia, altra neopromossa che in campionato non ha ancora segnato: vale la pena confermare l'estremo difensore ex Cagliari.

6 Lukasz Skorupski (BOLOGNA vs UDINESE)

Buon inizio per il Bologna di Mihajlovic e per Lukasz Skorupski, ora al Dall'Ara arriva il Verona di Di Francesco ancora a zero punti in classifica. Il portiere polacco potrebbe uscire indenne con non più di un punto di malus. 

7 Bartlomiej Dragowski (BOLOGNA vs UDINESE)

La Fiorentina affronta in trasferta un'Atalanta orfana di Luis Muriel e condizionata dai rientri dei nazionali, per cui per il polacco Dragowski potrebbe essere la giornata giusta per un clean sheet contro una squadra tosta.

8 Mike Maignan (JUVENTUS vs MILAN)

Altra sorpresa di questo inizio di campionato è Mike Mignan, chiamato a sostituire Donnarumma al Milan. Nonostante la sfida complicata con la Lazio, siamo fiduciosi che il portiere francese saprà cavarsela egregiamente.

9 David Ospina Ramírez (NAPOLI vs ROMA)

Big match fra Napoli e Juventus al Maradona. Il portiere colombiano degli azzurri giocherà titolare nonostante gli impegni con la nazionale a causa dell'infortunio di Meret. Contro una Juve orfana di almeno cinque titolari, il Napoli potrebbe fare il colpaccio e Ospina uscirne con massimo un punto di malus.

10 José Manuel Reina Páez (LAZIO vs VERONA)

11 Alessio Cragno (FIORENTINA vs SASSUOLO)

Alessio Cragno dovrebbe riprendere il suo posto da titolare nel Cagliari ma ancora il ballottaggio con Radunovic è aperto. La sfida della Sardegna Arena è di difficile previsione ma il portiere della Nazionale saprà come trascinare i suoi, un clean sheet non sarebbe impossibile.

12 Salvatore Sirigu (NAPOLI vs ROMA)

Discorso simile a quello fatto per Cragno, vale anche per Salvatore Sirigu, che sfida il collega della Nazionale in una partita fra due squadre che si ritrovano in fondo alla classifica. Il rischio di tanti gol subiti è concreto, soprattutto da parte del Genoa, ma conoscendo le qualità di Sirigu vale la pena rischiare.

13  (NAPOLI vs ROMA)

Verona che non ha iniziato al meglio questa stagione, e di questo ne ha risentito anche il nuovo estremo difensore, Lorenzo Montipò. In trasferta contro il Bologna, i gialloblu devono conquistare i primi punti i campionato e la  vittoria passerà anche dai guantoni dell'ex Benevento, per lui prevediamo non più di uno o due punti di malus.

14 Wojciech Tomasz Szczesny (JUVENTUS vs MILAN)

Partita molto complicata per la Juventus di Szczesny, rimaneggiata dalla sosta nazionali e priva di diversi titolari in tutti i reparti. Il portiere polacco riuscirà difficilmente a non subire almeno due gol, e in certi casi il voto potrebbe crollare.

15 Vanja Milinkovic-Savic (INTER vs TORINO)

Torino che affronta la Salernitana, Milinkovic-Savic potrebbe avere la sua occasione per riscattarsi dalle critiche subite finora e portare a casa una prestazione positiva nonostate, secondo noi, i gol subiti saranno almeno due.

16 Luca Lezzerini (INTER vs TORINO)

Buona prova alla scorsa  nonostante i tre gol subiti per Lezzerini, che con il suo Venenzia affronta in trasferta l'Empoli. La sfida del Castellani è apertissima fra due squadra in corsa per la salvezza, il risultato è difficilmente prevedibile ma i gol ci saranno da entrambe le parti, con l'Empoli favorito.

17 Vid Belec (FROSINONE vs SALERNITANA)

La Salernitana, come il Torino, è ancora appaiata a zero punti in classifica. Per Belec e compagni si prospetta una gara comunque non facile con diverse possibilità di subire tanti gol.

18 Andrea Consigli (FIORENTINA vs SASSUOLO)

Giornata che per l'esperto portiere del Sassuolo potrebbe diventare complicata contro la Roma di Mourinho, devastante finora. Per l'estremo difensore ex Atalanta èprevediamo almeno due o tre punti di malus.

19 Jeroen Zoet (FIORENTINA vs SASSUOLO)

Inizio da dimenticare per lo Spezia, già otto gol subiti in sole due partite. Per Jeroen Zoet questa giornata contro una buona Udinese non sarà facile, i bianconeri in trasferta segneranno almeno due gol alla squadra di Thiago Motta.

20 Emil Audero Mulyadi (INTER vs TORINO)

Sampdoria che a Marassi affronta la corazzata Inter, capace di segnare sette reti in due partite. Per Audero, che non ha iniziato bene, non prevediamo di certo una domenica facile: i malus incassati secondo noi saranno fra i due e i tre punti.