VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - 1.a giornata

1 Alex Meret (NAPOLI vs ATALANTA)

Il nuovo Napoli di Spalletti inizia la nuova stagione al San Paolo sfidando il neopromosso Venezia. Per il portiere campione d'Europa con la nazionale dovrebbe arrivare un clean sheet senza troppe difficoltà.

2 Samir Handanovic (INTER vs EMPOLI)

La stagione dei Campioni d'Italia e la prima di Simone Inzaghi inizia dal Genoa. Il portiere e capitano nerazzurro, Samir Handanovic, non dovrebbe subire particolari pressioni in questo match e potrebbe uscirne indenne senza subire gol

3 Wojciech Tomasz Szczesny (LAZIO vs JUVENTUS)

La Juventus ricomincia da dove aveva terminato lo scorso campionato, ossia la Dacia Arena di Udine. Il polacco Sczeszny ha davanti una difesa da Campioni d'Europa, la sua stagione dovrebbe iniziare con uno 0 sul tabellino dei gol subiti.

4 Juan Agustin Musso (NAPOLI vs ATALANTA)

Nuova avventura per Juan Musso all'Atalanta, che è ospite del Torino all'Olimpico. Il capitano del Toro e principale terminale offensivo, Andrea Belotti, è ancora in dubbio. Per l'argentino si prospetta una gara di ordinaria amministrazione.

5 José Manuel Reina Páez (LAZIO vs JUVENTUS)

Ancora una volta la Lazio è ospite di una neopromossa, quest'anno è il turno dell'Empoli. Pepe Reina è stato confermato titolare nelle gerarchie di Sarri a discapito di Strakosha, in questa gara per lo spagnolo dovrebbe arrivare tranquillamente un clean sheet.

6 Alessio Cragno (SASSUOLO vs UDINESE)

Alessio Cragno riparte nuovamente da Cagliari. Alla Sardegna Arena arriva lo Spezia di Thiago Motta, per il portiere toscano non dovrebbe essere una partita particolarmente complicata, subendo al massimo un punto di malus.

7 Rui Pedro dos Santos Patrício (LECCE vs ROMA)

Nuovo volto in casa Roma fortemente voluto da Mourinho. Il portoghese Rui Patricio è alla sua prima in Serie A, i giallorossi affrontano la Fiorentina all'Olimpico. Per il portiere ex Wolves potrebbe arrivare almeno un punto di malus ma è comunque una buona scelta da modificatore.

8 Mike Maignan (FIORENTINA vs MILAN)

Esordio in Serie A anche per Maignan al Milan, che sarà di scena al Ferraris contro la Sampdoria. Anche qui come per Rui Patricio il discorso è simile, il punto di malus potrebbe arrivare ma la possibilità di prendera un buon fantavoto è comunque alta.

9 Andrea Consigli (SASSUOLO vs UDINESE)

Esordio tranquillo per il nuovo Sassuolo di Dionisi, impegnato a Verona. Consigli è sempre una buona scelta nonostante la trasferta, per lui potrebbe arrivare un ottimo fantavoto contro un Verona poco avvezzo a segnare tanti gol.

10 Ivor Pandur (CAGLIARI vs VERONA)

Montipò non ancora al meglio, la porta del Verona è affidata al giovane Pandur, che aveva fatto ben vedere nell'ultima parte di stagione. Adesso però l'allenatore è cambiato, il Sassuolo è determinato a iniziare bene, per l'estremo difensore gialloblu si prospettano almeno uno o due punti di malus.

11 Bartlomiej Dragowski (CAGLIARI vs VERONA)

Serata non facile per Bartlomej Dragowski impegnato a Roma contro la squadra di Mourinho. L'attacco romanista è rinnovato e nella viola c'è da sostituire Pezzella. Secondo noi sarà una gara intensa ricca di gol, per cui per il polacco arriveranno sicuramente uno o due gol subiti.

12 Emil Audero Mulyadi (INTER vs EMPOLI)

Emil Audero impegnato in casa contro il Milan di Stefano Pioli. La stagione scorsa dell'estremo difensore ex Juve è stata convincente ma questa giornata rischia di non portare a casa il clean sheet.

13 Marco Silvestri (SASSUOLO vs UDINESE)

Nuova avventura per Marco Silvestri all'Udinese, che alla prima di campionato ospita la corazzata Juventus. Per l'ex Verona si prospetta un buon fantavoto in chiave modificatore ma occhio ai gol subiti, che saranno presumibilmente almeno due.

14 Jeroen Zoet (SASSUOLO vs UDINESE)

L'olandese Jeroen Zoet dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Ivan Provedel. Contro lo spumeggiante Cagliari potrebbe essere una partita difficile per i bianconeri, ma per chi ama le statistiche ricorderà il super voto di Zoet nello scorso precedente fra le squadre, occhio.

15 Lukasz Skorupski (BOLOGNA vs SALERNITANA)

Il Bologna ospita la neopromossa Salernitata ma, lo sa bene il polacco Skorupski, la difesa emiliana non offre spesso garanzie ottimali in chiave gol subiti, basti pensare ai pochissimi clean sheet conquistati lo scorso anno.

16 Vid Belec (BOLOGNA vs SALERNITANA)

Vi proponiamo un discorso molto simile a quello di Skorupski anche per Vid Belec, portiere della Salernitana che al Dall'Ara sfida il Bologna. La sfida è di difficile previsione, potrebbero arrivare tanti gol da entrambe le parti per cui meglio virare su altri estremi difensori.

17 Guglielmo Vicario (INTER vs EMPOLI)

Il portierino dell'Empoli ha ben figurato lo scorso campionato con la maglia del Cagliari. Contro la Lazio di Inzaghi potrebbero arrivare però diversi punti di malus, per cui è da evitare per questa giornata.

18 Salvatore Sirigu (NAPOLI vs ATALANTA)

Nuova squadra anche per Salvatore Sirigu, che inizia la sua stagione al Genoa fuori casa contro l'Inter. Gara tosta per il Grifone, con la difesa che rischia di prendere diversi gol dai Campioni d'Italia, meglio lasciare in panchina il portiere ex Torino.

19 Vanja Milinkovic-Savic (TORINO vs MONZA)

Promosso titolare dal nuovo tecnico Ivan Juric, Vanja Milinkovic Savic è tra i portieri più a rischio per questa giornata. All'Olimpico arriva la corazzata Atalanta che spesso contro i granata ha segnato diversi gol, per questa giornata meglio accantonare il serbo.

20 Niki Maenpaa (TORINO vs MONZA)

Esordio in massima serie per il Venezia e per il giovane Maenpaa, chiamato a sostituire l'infortunato Lezzerini. Al San Paolo contro il Napoli sarà molto dura per il portiere veneto, i malus potrebbero piovere, meglio escluderlo questo turno.