Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!
1- DONNARUMMA (MILAN-Torino)= La prima sconfitta rimediata in campionato non dovrebbe compromettere la fiducia dei rossoneri. Contro il Torino dovremmo vedere un Milan combattivo e grintoso. Fiducia al buon Donnarumma.
2- GOLLINI (Benevento-ATALANTA)= I bergamaschi contro le piccole difficilmente sbagliano. Anche contro il Benevento di Pippo Inzaghi dovremmo assistere a una prestazione maiuscola della Dea. Gollini potrebbe portare a casa il clean sheet.
3- SILVESTRI (HELLAS VERONA-Crotone)= Nonostante gli scaligeri siano una squadra più da trasferta siamo piena fiducia al buon Silvestri. Il Crotone, avversario di turno, non ha un pacchetto offensivo così temibile.
4- SZCZESNY (JUVENTUS-Sassuolo)= I bianconeri si sono rimessi in carreggiata in questo inizio 2021. Anche contro il Sassuolo dovrebbe arrivare il successo per gli uomini di Pirlo, complice il fatto che i neroverdi contro le big si squagliano come neve al sole. Fiducia all’estremo difensore polacco.
5- STRAKOSHA (Parma-LAZIO)= Tra i pali della Lazio è tornato il buon Strakosha. L’estremo difensore albanese potrebbe ottenere un clean sheet ne prossimo turno contro il modesto Parma. I ducali attraversano un momento disastroso, i biancocelesti invece sono in crescita!
6- DRAGOWSKI (FIORENTINA-Cagliari)= La Fiorentina di Prandelli sembrava uscita dalla crisi, invece i risultati continuano a non essere eccelsi. Vincere contro il Cagliari è un obbligo per la formazione gigliata, anche perché il Cagliari nelle gare esterne è un avversario tutt’altro che temibile. Il portiere polacco dovrebbe rimediare un ottimo fantavoto.
7- OSPINA (Udinese-NAPOLI)= Il terribile tonfo interno della scorsa giornata deve essere subito superato dalla squadra partenopea. Mister Gattuso dovrà essere bravo a far nuova linfa ai suoi già dal match contro l’Udinese. I friulani non trovano il successo da diverse giornate e questa non sembra di certo la giusta occasione. Il portiere azzurro dovrebbe subire al massimo un solo punto di malus.
8- PERIN (GENOA-Bologna)= Anche il Genoa di Ballardini ha conosciuto il significato della parola “sconfitta”. Contro il Bologna, tuttavia, dovremmo assistere a una pronta reazione di Perin e compagni, magari con la conquista dei tre punti.
9- HANDANOVIC (Roma-INTER)= Dopo ben otto successi consecutivi l’Inter è tornata a perdere. Il calendario non è benevolo con i nerazzurri poiché propone prima il match contro la Roma e poi lo scontro diretto con la Juventus, due gare di fondamentale importanza. Contro i capitolini l’esito appara tutt’altro che scontato, l’impressione è che la differenza la faranno gli episodi.
10- AUDERO (Spezia-SAMPDORIA)= Dopo aver ottenuto una vittoria di fondamentale importanza sull’Inter, i blucerchiati dovranno vedersela con un avversario certamente più alla portata. Contro lo Spezia dovrebbe arrivare un altro risultato positivo per gli uomini di mister Ranieri. Audero dovrebbe ottenere un fantavoto accettabile.
11- PAU LÓPEZ (ROMA-Inter)= I giallorossi proveranno a dimostrare di valere la classifica anche contro l’Inter. Per il portiere spagnolo non arriverà un clean sheet contro l’Inter, tuttavia, non è neanche previsto un fantavoto tanto compromettente.
12- PROVEDEL (SPEZIA-Sampdoria)= La strabiliante e inaspettata vittoria interna ottenuta contro il Napoli ha dato tre punti di fondamentale importanza alla squadra di Vincenzo Italiano. Anche contro la Samp potrebbe arrivare un risultato positivo per la compagine spezzina. Probabile risultato: 1-1.
13- SKORUPSKI (Genoa-BOLOGNA)= I felsinei proveranno a tenere lontani a livello di classici i rivali del Genoa. Per il portiere polacco arriverà almeno un punto di malus al “Ferraris”, tuttavia il fantavoto finale non sarà tanto orribile.
14- MUSSO (UDINESE-Napoli)= I friulani non trovano il successo da ben 5 giornate e difficilmente lo troveranno nella prossima giornata contro il Napoli. Per l’estremo difensore argentino dovrebbero arrivare circa due punti di malus contro la squadra di mister Gattuso, occhio a Petagna, il più forte lì davanti nelle file degli azzurri.
15- CRAGNO (Fiorentina-CAGLIARI)= I sardi non stanno attraversando affatto un buon momento. Anche contro la Fiorentina dovrebbe arrivare una sconfitta per Cragno e compagni. Il portiere isolano non dovrebbe rimediare affatto un buon fantavoto.
16- SEPE (PARMA-Lazio)= I ducali sono piombati veramente in basso, a tal punto da costringere la società a effettuare un cambio tecnico in panchina. Via Liverani, spazio nuovamente la buon D’Aversa. Il nuovo debutto per il tecnico ex giocatore del Siena non sarò di certo semplice, al “Tardini” arriverà la Lazio. Per Sepe si prospetta una giornata impegnativa.
17- CONSIGLI (Juventus-SASSUOLO)= I neroverdi, nonostante l’ottima classifica, hanno ampiamente dimostrato di soffrire gli scontri diretti con le big. Anche contro la Juventus questo dato dovrebbe essere confermato. Per Consigli arriveranno diversi punti di malus contro il pacchetto offensivo a disposizione di mister Pirlo.
18- CORDAZ (Hellas Verona-CROTONE)= I calabresi difficilmente porteranno indietro dei punti dal campo del Verona. I padroni di casa sono organizzati e giocano un buon calcio. Per Cordaz non dovrebbero esserci speranze, ovviamente sconsigliato!
19- SIRIGU (Milan-TORINO)= I granata hanno rimediato 4 punti nelle ultime 2 partite. Contro il Milan, tuttavia, dovremmo assistere a un’inversione di tendenza da parte della squadra guidata da mister Giampaolo. Per Sirigu si prospettano diversi punti di malus in quel di “San Siro”.
20- MONTIPÓ (BENEVENTO-Atalanta)= I sanniti hanno davvero poche chance contro una squadra come quella bergamasca. I nerazzurri posseggono uno dei reparti offensivi più performanti dell’intera Serie A; sarà difficile per il povero Montipò riuscire ad arginarlo.9
VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - 18.a giornata...
Scritto da Alessandro Ticali
15/01/2021
00:51
|
|
VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - 17.a giornata...
Scritto da Alessandro Ticali
08/01/2021
01:18
|
|
VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - 16.a giornata...
Scritto da Alessandro Ticali
04/01/2021
14:22
|
|
VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - 15.a giornata...
Scritto da Alessandro Ticali
29/12/2020
00:07
|
|
VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - 14.a giornata...
Scritto da Alessandro Ticali
22/12/2020
00:43
|