Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!
1- OSPINA (NAPOLI-Spezia)= I partenopei sono tornati alla vittoria nello scorso turno di campionato. Adesso Gattuso deve trovare quella continuità che ha contraddistinto la sua squadra nella parte finale della scorsa stagione. Contro il modesto Spezia dovrebbe arrivare il secondo successo consecutivo per Ospina e compagni.
2- HANDANOVIC (Sampdoria-INTER)= I nerazzurri sono reduci da 8 successi consecutivi. Anche contro la Samp dovrebbe vedere una formazione nerazzurra tenace e consapevole della propria forza, nonostante l’assenza di Lukaku. Per il portiere sloveno potrebbe arrivare un clean sheet in terra ligure.
3- PAU LOPEZ (Crotone-ROMA)= É una super Roma quella di questo campionato. A parte qualche battuta d’arresto più che comprensibile, gli uomini di Fonseca stanno giocando un ottimo calcio, a prescindere dall’avversario. Allo “Stadio Ezio Scida” dovrebbe arrivare un altro successo per Pau Lopez e compagni. Consigliato!
4- GOLLINI (ATALANTA-Parma)= I nerazzurri hanno demolito il Sassuolo nell’ultimo turno di campionato. Anche contro il Parma la squadra di Gasperini non avrà pietà del proprio avversari, per Gollini arriverà un ottimo fantavoto.
5- CONSIGLI (SASSUOLO-Genoa)= Mister De Zerbi dovrà lavorare parecchio per superare psicologicamente le 5 scoppole rimediate in quel di Bergamo. Il Genoa, squadra in salute, vorrà portare a casa almeno un punto. La sensazione è che le reti potrebbero non essere le protagoniste al “Mapei Stadium”.
6- REINA (LAZIO-Fiorentina)= Simone Inzaghi e i suoi uomini devono necessariamente tornare alla vittoria contro la Fiorentina. Il buon Reina non otterrà al 100% un clean sheet, questo è chiaro; tuttavia per il portiere spagnolo potrebbe arrivare un ottimo fantavoto contro una squadra che ha evidenti problemi in fase offensivo.
7- CRAGNO (CAGLIARI-Benevento)= Dopo il tonfo interno col Napoli, i sardi devono tornare a macinare gioco e punti. Contro il Benevento non esistono scusanti, deve necessariamente arrivare una vittoria. Per Cragno forse non arriverà un clean sheet, ma neanche un pessimo fantavoto.
8- SIRIGU (TORINO-Hellas Verona)= Il 2021 è iniziato nel miglior dei modi per il Torino, vittoria per 3-0 sul campo del Parma e 3 punti di fondamentale importanza per la salvezza. Vincere anche contro il Verona darebbe una botta emotiva pazzesca a tutto l’ambiente granata. Occhio però a sottovalutare il Verona; gli scaligeri, infatti, sono al ridosso della zona europea, un motivo ci sarà.
9- SZCZESNY (Milan-JUVENTUS)= Per la Juventus è una delle partite più importanti della stagione. I bianconeri devono colmare un gap di 10 punti con il Milan, una sconfitta nello scontro diretto vorrebbe dire bye bye Scudetto. Il portiere polacco subirà al massimo un punto di malus, i bianconeri difficilmente sbagliano un match del genere.
10- SKORUPSKI (BOLOGNA-Udinese)= Dopo aver rimediato 0 pareggi nelle prime 11 giornate, il Bologna ottenuto 4 esiti X nelle ultime 4 gare, strano il calcio. Contro l’Udinese la squadra di Mihajlovic potrebbe tornare alla vittoria, complice lo stato di forma non proprio esaltante dei bianconeri.
11- DONNARUMMA (MILAN-Juventus)= Ormai il Milan non stupisce più; poiché i rossoneri possono essere considerati come una seria candidata allo Scudetto. Gli uomini di Pioli adesso hanno una sfida difficile da affrontare, forse la più difficile di tutte, lo scontro diretto con la Juventus. Per Donnarumma non dovrebbe arrivare un clean sheet contro CR7 e compagni, tuttavia non arriverà neanche la goleada.
12- SILVESTRI (Torino-HELLAS VERONA)= Gli scaligeri danno il meglio nelle sfide esterne, chiedere allo Spezia per conferme. Contro il Torino si prospetta un match duro e dall’esito per nulla scontato. Silvestri non otterrà un clean sheet in terra piemontese, tuttavia, non prevediamo neanche un fantavoto disastroso.
13- MONTIPÒ (Cagliari-BENEVENTO)= La sconfitta più che comprensibile rimediata col Milan non ha minato il morale degli uomini di Pippo Inzaghi. Contro il Cagliari i campani proveranno a giocarsela alla pari, per Montipò arriverà, in ogni caso, almeno un punto di malus.
14- MUSSO (Bologna-UDINESE)= La battuta d’arresto contro la Juventus rischia di far piombare in basso la formazione friulana. I felsinei se la giocheranno a viso aperto. Ci aspettiamo diversi gol dal match del “Dall’Ara”.
15- DRAGOWSKI (Lazio-FIORENTINA)= I viola non hanno dato seguito alla clamorosa vittoria maturata sul campo della Juventus. La sfida contro il Bologna ha mostrato evidenti segnali di difficoltà offensiva della squadra di Prandelli. Contro la Lazio si prevedono due punti di malus per l’estremo difensore polacco.
16- PERIN (Sassuolo-GENOA)= L’arrivo di Ballardini ha dato grandi benefici ai risultati della formazione ligure. 4 punti in 2 partite dall’arrivo dell’ex tecnico di Lazio e Palermo. Contro il Sassuolo, tuttavia, non si prospetta nulla di buono. I neroverdi si scatenano nei match contro le piccole. Per Perin si prospetta un pomeriggio impegnativo.
17- AUDERO (SAMPDORIA-Inter)= Match proibitivo per la Samp di mister Ranieri. A “Marassi” arriverà l’Inter, squadra reduce da 8 successi di fila che nell’ultimo turno ha messo a referto ben 6 gol. Nonostante l’assenza di Lukaku non prevediamo nulla di buono per Audero.
18- SEPE (Atalanta-PARMA)= La batosta rimediata contro il Torino ha fatto piombare i ducali in piena zona retrocessione. Contro l’Atalanta si prospetta un altro tonfo per Sepe e compagni. Sconsigliamo vivamente il suo impiego contro un attacco come quello della squadra di Gasperini.
19- CORDAZ (CROTONE-Roma)= Inutile dire che sconsigliamo vivamente l’impiego di Cordaz, specie dopo che nell’ultimo turno ha raccolto il pallone in fondo al sacco in ben 6 occasioni. La Roma dovrebbe fare a fettine la modesta difesa rossoblù.
20- PROVEDEL (Napoli-SPEZIA)= La compagine spezzina ha cominciato a perdere colpi. Gli ultimi match interni persi hanno tolto parecchia consapevolezza gli uomini di mister Italiano. Contro uno squadrone come il Napoli non i prospetta nulla di buono per Provedel. Sconsigliato!
VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - 18.a giornata...
Scritto da Alessandro Ticali
15/01/2021
00:51
|
|
VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - 17.a giornata...
Scritto da Alessandro Ticali
08/01/2021
01:18
|
|
VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - 16.a giornata...
Scritto da Alessandro Ticali
04/01/2021
14:22
|
|
VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - 15.a giornata...
Scritto da Alessandro Ticali
29/12/2020
00:07
|
|
VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - 14.a giornata...
Scritto da Alessandro Ticali
22/12/2020
00:43
|