VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - 16.a giornata - GUIDA ALL’USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 19ª GIORNATA
ven  22  gen  20:45
VAI nel team  BENEVENTO BEN
VAI nel team  TORINO TOR
sab  23  gen  15:00
VAI nel team  ROMA ROM
VAI nel team  SPEZIA SPE
sab  23  gen  18:00
VAI nel team  MILAN MIL
VAI nel team  ATALANTA ATA
sab  23  gen  18:00
VAI nel team  UDINESE UDI
VAI nel team  INTER INT
sab  23  gen  20:45
VAI nel team  FIORENTINA FIO
VAI nel team  CROTONE CRO
dom  24  gen  12:30
VAI nel team  JUVENTUS JUV
VAI nel team  BOLOGNA BOL
dom  24  gen  15:00
VAI nel team  GENOA GEN
VAI nel team  CAGLIARI CAG
dom  24  gen  15:00
VAI nel team  VERONA VER
VAI nel team  NAPOLI NAP
dom  24  gen  18:00
VAI nel team  LAZIO LAZ
VAI nel team  SASSUOLO SAS
dom  24  gen  20:45
VAI nel team  PARMA PAR
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
PUBBLICITÀ
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - 16.a giornata

GUIDA ALL’USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Scritto da
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS
PUBBLICITÀ

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- OSPINA (NAPOLI-Spezia)= I partenopei sono tornati alla vittoria nello scorso turno di campionato. Adesso Gattuso deve trovare quella continuità che ha contraddistinto la sua squadra nella parte finale della scorsa stagione. Contro il modesto Spezia dovrebbe arrivare il secondo successo consecutivo per Ospina e compagni.

2- HANDANOVIC (Sampdoria-INTER)= I nerazzurri sono reduci da 8 successi consecutivi. Anche contro la Samp dovrebbe vedere una formazione nerazzurra tenace e consapevole della propria forza, nonostante l’assenza di Lukaku. Per il portiere sloveno potrebbe arrivare un clean sheet in terra ligure.

3- PAU LOPEZ (Crotone-ROMA)= É una super Roma quella di questo campionato. A parte qualche battuta d’arresto più che comprensibile, gli uomini di Fonseca stanno giocando un ottimo calcio, a prescindere dall’avversario. Allo “Stadio Ezio Scida” dovrebbe arrivare un altro successo per Pau Lopez e compagni. Consigliato!

4- GOLLINI (ATALANTA-Parma)= I nerazzurri hanno demolito il Sassuolo nell’ultimo turno di campionato. Anche contro il Parma la squadra di Gasperini non avrà pietà del proprio avversari, per Gollini arriverà un ottimo fantavoto.

5- CONSIGLI (SASSUOLO-Genoa)= Mister De Zerbi dovrà lavorare parecchio per superare psicologicamente le 5 scoppole rimediate in quel di Bergamo. Il Genoa, squadra in salute, vorrà portare a casa almeno un punto. La sensazione è che le reti potrebbero non essere le protagoniste al “Mapei Stadium”.

6- REINA (LAZIO-Fiorentina)= Simone Inzaghi e i suoi uomini devono necessariamente tornare alla vittoria contro la Fiorentina. Il buon Reina non otterrà al 100% un clean sheet, questo è chiaro; tuttavia per il portiere spagnolo potrebbe arrivare un ottimo fantavoto contro una squadra che ha evidenti problemi in fase offensivo.

7- CRAGNO (CAGLIARI-Benevento)= Dopo il tonfo interno col Napoli, i sardi devono tornare a macinare gioco e punti. Contro il Benevento non esistono scusanti, deve necessariamente arrivare una vittoria. Per Cragno forse non arriverà un clean sheet, ma neanche un pessimo fantavoto.

8- SIRIGU (TORINO-Hellas Verona)= Il 2021 è iniziato nel miglior dei modi per il Torino, vittoria per 3-0 sul campo del Parma e 3 punti di fondamentale importanza per la salvezza. Vincere anche contro il Verona darebbe una botta emotiva pazzesca a tutto l’ambiente granata. Occhio però a sottovalutare il Verona; gli scaligeri, infatti, sono al ridosso della zona europea, un motivo ci sarà.

9- SZCZESNY (Milan-JUVENTUS)= Per la Juventus è una delle partite più importanti della stagione. I bianconeri devono colmare un gap di 10 punti con il Milan, una sconfitta nello scontro diretto vorrebbe dire bye bye Scudetto. Il portiere polacco subirà al massimo un punto di malus, i bianconeri difficilmente sbagliano un match del genere.

10- SKORUPSKI (BOLOGNA-Udinese)= Dopo aver rimediato 0 pareggi nelle prime 11 giornate, il Bologna ottenuto 4 esiti X nelle ultime 4 gare, strano il calcio. Contro l’Udinese la squadra di Mihajlovic potrebbe tornare alla vittoria, complice lo stato di forma non proprio esaltante dei bianconeri.

11- DONNARUMMA (MILAN-Juventus)= Ormai il Milan non stupisce più; poiché i rossoneri possono essere considerati come una seria candidata allo Scudetto. Gli uomini di Pioli adesso hanno una sfida difficile da affrontare, forse la più difficile di tutte, lo scontro diretto con la Juventus. Per Donnarumma non dovrebbe arrivare un clean sheet contro CR7 e compagni, tuttavia non arriverà neanche la goleada.

12- SILVESTRI (Torino-HELLAS VERONA)= Gli scaligeri danno il meglio nelle sfide esterne, chiedere allo Spezia per conferme. Contro il Torino si prospetta un match duro e dall’esito per nulla scontato. Silvestri non otterrà un clean sheet in terra piemontese, tuttavia, non prevediamo neanche un fantavoto disastroso.

13- MONTIPÒ (Cagliari-BENEVENTO)= La sconfitta più che comprensibile rimediata col Milan non ha minato il morale degli uomini di Pippo Inzaghi. Contro il Cagliari i campani proveranno a giocarsela alla pari, per Montipò arriverà, in ogni caso, almeno un punto di malus.

14- MUSSO (Bologna-UDINESE)= La battuta d’arresto contro la Juventus rischia di far piombare in basso la formazione friulana. I felsinei se la giocheranno a viso aperto. Ci aspettiamo diversi gol dal match del “Dall’Ara”.

15- DRAGOWSKI (Lazio-FIORENTINA)= I viola non hanno dato seguito alla clamorosa vittoria maturata sul campo della Juventus. La sfida contro il Bologna ha mostrato evidenti segnali di difficoltà offensiva della squadra di Prandelli. Contro la Lazio si prevedono due punti di malus per l’estremo difensore polacco.

16- PERIN (Sassuolo-GENOA)= L’arrivo di Ballardini ha dato grandi benefici ai risultati della formazione ligure. 4 punti in 2 partite dall’arrivo dell’ex tecnico di Lazio e Palermo. Contro il Sassuolo, tuttavia, non si prospetta nulla di buono. I neroverdi si scatenano nei match contro le piccole. Per Perin si prospetta un pomeriggio impegnativo.

17- AUDERO (SAMPDORIA-Inter)= Match proibitivo per la Samp di mister Ranieri. A “Marassi” arriverà l’Inter, squadra reduce da 8 successi di fila che nell’ultimo turno ha messo a referto ben 6 gol. Nonostante l’assenza di Lukaku non prevediamo nulla di buono per Audero.

18- SEPE (Atalanta-PARMA)= La batosta rimediata contro il Torino ha fatto piombare i ducali in piena zona retrocessione. Contro l’Atalanta si prospetta un altro tonfo per Sepe e compagni. Sconsigliamo vivamente il suo impiego contro un attacco come quello della squadra di Gasperini.

19- CORDAZ (CROTONE-Roma)= Inutile dire che sconsigliamo vivamente l’impiego di Cordaz, specie dopo che nell’ultimo turno ha raccolto il pallone in fondo al sacco in ben 6 occasioni. La Roma dovrebbe fare a fettine la modesta difesa rossoblù.

20- PROVEDEL (Napoli-SPEZIA)= La compagine spezzina ha cominciato a perdere colpi. Gli ultimi match interni persi hanno tolto parecchia consapevolezza gli uomini di mister Italiano. Contro uno squadrone come il Napoli non i prospetta nulla di buono per Provedel. Sconsigliato!


Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague o PianetaBet.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
pianeta news
PUBBLICITÀ
diario match
SERIE A POSTMATCH - 18^ GIORNATA
SERIE A PREMATCH - 19^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori