Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!
1- HANDANOVIC (INTER-Crotone)= I nerazzurri sono reduci da 7 vittorie consecutive. Nella prima gara del 2021 dovrebbe arrivare il più semplice dei successi per gli uomini di Conte. Il Crotone non rappresenta una minaccia, per la squadra calabrese si prospetta una sconfitta fisiologia. Fiducia ad Handanovic!
2- SZCZESNY (JUVENTUS-Udinese)= Dopo le 3 scoppole rimediate in casa dalla Fiorentina, i bianconeri hanno l’obbligo di ripartire. Il match contro l’Udinese, sulla carta, non dovrebbe causare problemi alla squadra di mister Pirlo. Per il portiere polacco potrebbe arrivare un prezioso clean sheet.
3- DONNARUMMA (Benevento-MILAN)= I rossoneri, dopo aver chiuso il 2020 in testa alla classifica, tenteranno di replicare anche nel 2021. Contro il Benevento, nonostante l’assenza di Theo Hernandez, dovrebbe arrivare l’ennesima soddisfazione stagionale. Consigliamo l’impiego del buon Donnarumma.
4- PAU LOPEZ (ROMA-Sampdoria)= Roma bella e vincente quella che abbiamo visto fino ad ora tra le mura amiche. Contro la Samp non dovremmo assistere a particolari ribaltoni. Diamo estrema fiducia al portiere giallorosso.
5- REINA (Genoa-LAZIO)= I biancocelesti hanno dimostrato di soffrire non poco gli scontri diretti con le avversarie di pari livello e superiori; allo stesso tempo, però, la formazione di Inzaghi è capace di annichilire le squadre nemiche di blasone e organico inferiore. Anche contro il Genoa questa statistica dovrebbe essere confermata.
6- DRAGOWSKI (FIORENTINA-Bologna)= É finalmente arrivata la prima vittoria stagionale di mister Prandelli, e non è giunta in un campo qualsiasi, tutti noi sappiamo qual è. La sensazione è che i viola riusciranno a trovare fiducia e continuità, anche al “Franchi” potrebbe arrivare un successo. Per il portiere polacco al massimo dovrebbe arrivare un solo punto di malus.
7- GOLLINI (ATALANTA-Sassuolo)= I bergamaschi saranno alle prese con un match abbastanza ostico alla ripresa del campionato. La sfida contro il Sassuolo contiene diverse insidie considerando l’estrema qualità e la posizione in classifica degli emiliani. Per Gollini non dovrebbe arrivare una pioggia di malus, complice il fatto che la partita si giochi in casa, tuttavia il clean sheet non è affatto assicurato.
8- OSPINA (Cagliari-NAPOLI)= Un solo punto rimediato nelle ultime 3 gare per il Napoli di mister Gattuso. Contro il Cagliari non saranno ammesse scuse, dovrà necessariamente arrivare una vittoria. Il Cagliari non sta attraversando un momento memorabile, per Ospina non dovrebbe arrivare più di un punto di malus.
9- SEPE (PARMA-Torino)= Parma-Torino è il match più delicato di questo quindicesimo turno di campionato. I ducali, dopo una serie di prestazioni indecorose, devono tornare a macinare punti, il ferito Torino può rappresentare la vittima perfetta. Per Sepe arriverà, con ogni probabilità, un punto di malus.
10-SILVESTRI (Spezia-HELLAS VERONA)= I veneti hanno conquistato appena un punto nelle ultime 3 gare. Contro lo Spezia non dovrebbe arrivare una sconfitta per Silvestri e compagni. Al “Picco” dovremmo assistere ad un match parecchio tirato, come ormai lo Spezia ci ha ben abituato.
11- SIRIGU (Parma-TORINO)= Nello scorso turno, in quel di Napoli, è arrivato un punto prezioso; peccato che in terra campana sarebbe potuta arrivare addirittura la vittoria per la compagine granata. Contro il Parma sarà un vero e proprio scontro diretto per la salvezza per mister Giampaolo. Sirigu dovrà potrebbe rimediare un solo punto di malus.
12- PROVEDEL (SPEZIA-Hellas Verona)= La sconfitta interna rimediata contro il Genoa ha peggiorato non poco le speranze salvezza della compagine spezzina. Per la squadra di Vincenzo Italiano arriva un altro match interno di fondamentale importanza, quello contro l’Hellas Verona. Per Provedel si prospetta un pomeriggio impegnativo anche se le due squadre potrebbero studiarsi e non osare più di tanto per gran parte del match.
13- DA COSTA (Fiorentina-BOLOGNA)= Con il pareggio ottenuto in rimonta contro l’Atalanta i felsinei hanno dato prova di grande carattere. Ripetersi contro la Fiorentina, stavolta in trasferta, non sarà altrettanto fattibile. I viola sono finalemente entrati in fiducia. Per Da Costa ci saranno da sudare le fatidiche 7 camicie.
14- CRAGNO (CAGLIARI-Napoli)= I sardi non stanno mettendo in scena chissà quali prestazioni in queste ultime giornate. Contro il Napoli dovrebbe arrivare un’altra sconfitta interna contro una Big per i gli uomini di Di Francesco. Cragno potrebbe subire due punti di malus.
15- CONSIGLI (Atalanta-SASSUOLO)= I neroverdi giocano un gran calcio ma hanno ampiamente dimostrato di soffrire i match contro le avversarie che posseggono una qualità superiore. Anche contro l’Atalanta questo aspetto dovrebbe essere confermato. Consigli rimedierà almeno due punti di malus.
16- PERIN (GENOA-Lazio)= Mister Ballardini ha già dimostrato di poter cambiare, per lo meno a livello di motivazione, le prestazioni della propria squadra. La vittoria rimediata nello scontro salvezza con lo Spezia peserà tanto a fine stagione. Il match contro la Lazio potrebbe essere fallito da Perin e compagni, visto il valore della compagine biancoceleste.
17- AUDERO (Roma-SAMPDORIA)= I blucerchiati non posseggono le armi per poter reggere un confronto in casa della Roma. Per l’ex portiere della Juventus si prevede una giornata assai impegnativa. I malus arriveranno a pioggia.
18- MONTIPÓ (BENEVENTO-Milan)= Il primo storico punto del Benevento in Serie A è arrivato proprio in un Benevento-Milan, in parecchi ricorderanno anche le circostanze in cui è arrivato! In quest’occasione, tuttavia, non prevediamo un risultato utile della formazione di mister Pippo Inzaghi. Per Montipò si prevedono diversi punti di malus anche con un Milan orfano di Theo Hernandez.
19- MUSSO (Juventus-UDINESE)= I friulani sono chiamati a una vera e propria impresa in quel di Torino. La squadra di Gotti troverà una Juventus ferita e col fuoco negli occhi. Non ci vorremmo mai trovare nei panni di Musso!
20- CORDAZ (Inter-CROTONE)= Dopo aver ottenuto una fondamentale vittoria contro il Parma, la compagine calabrese se la dovrà vedere contro una delle corazzate del nostro campionato, ovvero l’Inter. Inutile dire che sconsigliamo vivamente l’impiego dell’estremo difensore rossoblù contro un attacco come quello dei meneghini.
VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - 24.a giornata...
Scritto da Alessandro Ticali
26/02/2021
09:34
|
|
VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - 23.a giornata...
Scritto da Alessandro Ticali
19/02/2021
09:45
|
|
VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - 22.a giornata...
Scritto da Alessandro Ticali
11/02/2021
18:29
|
|
VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - 21.a giornata...
Scritto da alex
05/02/2021
20:40
|
|
VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - 20.a giornata...
Scritto da Alessandro Ticali
29/01/2021
02:36
|