VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 22.a giornata - GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

SCEGLI squadra
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 22.a giornata

GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Scritto da
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- STRAKOSHA (LAZIO-Spal)= Dopo aver messo in fila ben 11 successi consecutivi in campionato si è arrestata proprio nel derby la striscia biancoceleste. Contro la SPAL, Immobile e compagni dovrebbero tornare al successo senza grosse difficoltà, complici le pesanti assenze della formazione ospite, uno su tutti Petagna, il miglior realizzatore a disposizione di mister Semplici. Consigliato!

2- SZCZESNY (JUVENTUS-Fiorentina)= Dopo il brutto tonfo di Napoli, per la Juventus c’è un disperato bisogno di tornare alla vittoria. I bianconeri difficilmente deludono i propri tifosi quando si gioca all’Allianz Stadium, crediamo in un facile successo di Cristiano Ronaldo e compagni. Fiducia al buon Szczesny.

3- GOLLINI (ATALANTA-Genoa)= L’inspiegabile sconfitta subita in casa contro la SPAL non ha affatto minato le certezze, specialmente offensive, della squadra di Gasperini. Anche contro il Genoa potrebbe arrivare un successo tramite una goleada, complice la non proprio brillante difesa rossoblù.

4- DONNARUMMA (MILAN-Hellas Verona)= È un Milan diverso quello del 2020! Gli uomini di Pioli non hanno mai perso nell’anno nuovo, ottenendo anche una preziosissima semifinale di Coppa Italia. Avere la meglio anche sull’abbordabile Verona potrebbe proiettare i rossoneri in zone di vertice. Per Donnarumma potrebbe arrivare anche un clean sheet contro il non proprio eccellente attacco scaligero.

5- HANDANOVIC (Udinese-INTER)= Cinque pareggi rimediati nelle ultime sette partite per l’Inter di Conte. Sebbene i nerazzurri abbiano superato la Fiorentina nel quarto di finale di Coppa Italia, la situazione in campionato resta “bloccata”. Vincere a domicilio contro l’Udinese darebbe nuova fiducia alla formazione meneghina, anche in vista del derby della prossima settimana. Consueta fiducia al portiere sloveno.

6- CRAGNO (CAGLIARI-Parma)= L’Uomo Cragno ha ritrovato la titolarità e difficilmente la perderà di nuovo. Contro il modesto Parma, i sardi dovrebbero tornare al successo, il quale manca ormai da troppe partite. Negli ultimi cinque turni, infatti, gli isolani hanno rimediato un pareggio e quattro sconfitte, decisamente troppe. Consigliato l’impiego del portiere rossoblù.

7- PAU LOPEZ (Sassuolo-ROMA)= Per la Roma di Fonseca urge una vittoria in quel di Reggio Emilia. I giallorossi non hanno scusanti, essendo nettamente superiori rispetto ai padroni di casa. Per l’estremo difensore spagnolo arriverà al massimo un punto di malus al “Mapei Stadium”.

8- SKORUPSKI (BOLOGNA-Brescia)= La squadra di Mihajlovic è nettamente fuori dalla zona calda ma non per questo vuole lasciare qualcosa al caso. Tenere a bada le inseguitrici non è mai un pensiero sbagliato, ecco perché i felsinei daranno tutto per aver ragione del Brescia. L’estremo difensore polacco dovrebbe ottenere un ottimo fantavoto tra le mura amiche.

9- OSPINA (Sampdoria-NAPOLI)= Il Napoli sembra aver ritrovato serenità e risultati. La qualificazione alle semifinali di Coppa Italia e il successo interno sulla Juventus potrebbe aver fatto uscire Insigne e compagni dalla crisi che durava praticamente da ottobre. Per dare continuità gli azzurri dovrebbero avere la meglio anche sulla discontinua Sampdoria di mister Ranieri, missione tutt’altro che impossibile. Potreste anche rischiare l’impiego di Ospina.

10- VIGORITO (LECCE-Torino)= Dopo aver fermato allo “Stadio Via del Mare” sia Juventus che Inter, è tempo di ottenere il primo successo interno della stagione per il Lecce di Fabio Liverani. L’avversario di giornata è il Torino, squadra che è reduce da due sconfitte in campionato (una per 0-7) e un’eliminazione dai quarti di Coppa Italia rimediata solo ai supplementari. Per il portiere campano non dovrebbero arrivare cattive sorprese.

11- AUDERO (SAMPDORIA-Napoli)= Sampdoria che ha avuto sì un’ottima ripresa, tuttavia la squadra di Ranieri resta pericolosamente nel mirino delle inseguitrici salvezza. Un risultato positivo contro il Napoli aumenterebbe le chance dei blucerchiati di restare in Serie A. Il buon Audero non otterrà di certo un clean sheet, tuttavia potrebbe anche non subire la consueta vagonata di malus.

12- SIRIGU (Lecce-TORINO)= Le sette scoppole rimediate in casa contro l’Atalanta e l’eliminazione dalla Coppa Italia avvenuta per mano del Milan ai tempi supplementari potrebbero aver fatto piombare i granata in un momento di crisi. La nostra previsione vede la compagine granata come sfavorita, ad ogni modo il fantavoto rimediato da Sirigu non dovrebbe essere compromettente per il vostro punteggio finale.

13- JORONEN (Bologna-BRESCIA)= Continua tra alti (pochi) e bassi (decisamente di più) il cammino salvezza del Brescia di Eugenio Corini. I lombardi sono attualmente fermi all’ultimo posto in classifica, con la buona compagnia di SPAL e Genoa. Difficilmente le rondinelle riusciranno a imporsi sul campo del Bologna, tuttavia l’estremo difensore finlandese non dovrebbe subire molti punti di malus.

14- RADU (Cagliari-PARMA)= Due ottimi successi interni consecutivi per la squadra di D’Aversa intervallati da una sconfitta più che accettabile contro la Juventus. Anche nella sfida esterna di Cagliari i ducali dovrebbero soffrire non poco il fattore campo. I sardi, d’altra parte, hanno un disperato bisogno di tornare alla vittoria dopo ben cinque turni. Per il rumeno arriverà qualche punto di malus.

15- CONSIGLI (SASSUOLO-Roma)= Quattro punti rimediati nelle ultime due partite per il Sassuolo di mister De Zerbi! Contro la Roma, tuttavia, potrebbe interrompersi questa striscia positiva; i giallorossi dovrebbero tornare al successo. Per Consigli arriveranno almeno due punti di malus tra le mura amiche.

16- SILVESTRI (Milan-HELLAS VERONA)= L’Hellas Verona è senza ombra di dubbio la sorpresa del campionato; gli scaligeri, infatti, potrebbero addirittura lottare per una posizione europea. Il match contro il Milan, tuttavia, dovrebbe riportare la squadra di Juric con i piedi per terra. Silvestri sarà chiamato agli straordinari in quel di Milano.

17- MUSSO (UDINESE-Inter)= Dopo un ottimo inizio di 2020 per l’Udinese sono arrivate due sconfitte pesanti. Nella ventiduesima giornata potrebbe arrivare la terza delusione consecutiva, visto che alla “Dacia Arena” arriverà l’Inter di Antonio Conte. Inutile dire che l’estremo difensore argentino dovrà stare attento alle sortite offensive di Lukaku e compagni.

18- DRAGOWSKI (Juventus-FIORENTINA)= Una delle trasferte più ostiche del campionato attende la compagine gigliata, quella dell’Allianz Stadium di Torino. I viola hanno pochissime chance contro i campioni d’Italia, specie per le assenze di Milenkovic e Caceres in difesa. I viola, inoltre, saranno provati dal turno di Coppa Italia disputato in settimana.

19- PERIN (Atalanta-GENOA)= Trasferta quasi proibitiva per il Genoa di Davide Nicola, squadra ancora ferma all’ultimo posto della classifica. Contro l’Atalanta dovrebbe arrivare una disfatta pesante, specie se pensiamo al momento che stanno attraversando i padroni di casa. Per il portiere ex Juventus si prevede una pioggia di malus.

20- BERISHA (Lazio-SPAL)= Campionato eccellente quello disputato dal buon Berisha, peccato che il solo albanese non possa salvare la difesa spallina in ogni partita. I gol subiti dell’ex di turno non sono pochi e con la prossima partita sono destinati ad aumentare. La Lazio, inutile dirlo, farà a brandelli la fragile difesa emiliana, occhio al solito Ciro Immobile.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague o PianetaBet.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti1
  • italia_juventus.gif
    by: ALEXSAJEVA84 -Team: Agrigento 581 AC il 31/01/2020,  23:29:27
    Strakosha credo anche io sia la scelta migliore possibile in questo turno, Donnarumma l'avrei messo fra i primi 3 come scelta ! Ma va bene anche così a mio avviso !
pianeta news
diario match
SERIE A POSTMATCH - 26^ GIORNATA
SERIE A PREMATCH - 26^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
29/02/20 ore: 15.00 LAZIO BOLOGNA 2 - 0
29/02/20 ore: 20.45 NAPOLI TORINO 2 - 1
1/03/20 ore: 15.00 LECCE ATALANTA 2 - 7
1/03/20 ore: 18.00 CAGLIARI ROMA 3 - 4
8/03/20 ore: 12.30 PARMA SPAL 0 - 1
8/03/20 ore: 15.00 MILAN GENOA 1 - 2
8/03/20 ore: 15.00 SAMPDORIA VERONA 2 - 1
8/03/20 ore: 18.00 UDINESE FIORENTINA 0 - 0
8/03/20 ore: 20.45 JUVENTUS INTER 2 - 0
9/03/20 ore: 18.30 SASSUOLO BRESCIA 3 - 0
14/03/20 ore: 15.00 GENOA PARMA -
14/03/20 ore: 15.00 TORINO UDINESE -
14/03/20 ore: 18.00 ATALANTA LAZIO -
14/03/20 ore: 20.45 SPAL CAGLIARI -
15/03/20 ore: 12.30 INTER SASSUOLO -
15/03/20 ore: 15.00 FIORENTINA BRESCIA -
15/03/20 ore: 15.00 VERONA NAPOLI -
15/03/20 ore: 18.00 BOLOGNA JUVENTUS -
15/03/20 ore: 20.45 ROMA SAMPDORIA -
16/03/20 ore: 20.45 LECCE MILAN -

© 2003 - 2020 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati